Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
aeromodello per neofita

salve a tutti . sono nuovo del forum e sono nuovo anche nel campo aereo rc. per questo vorrei chiedere a voi dei consigli per iniziare la costruzione di un modello a partire dal radiocomando . Lo so che per voi potrebbe essere una banalità ma per me sono le basi di questo speriamo hobby futuro.
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Sul radiocomando i consigli mi sembra te li abbiano già dati.

Riguardo il modello: sul sito di Albyone ce ne sono diversi con dettagliati tutorial:

I Miei Modelli

ma è giusto un esempio, ti consiglio di farti un giro nella sezione "Progettazione e Costruzione" dove c'è veramente tanto materiale. Se è la prima costruzione cerca un modello di cui è facile trovare buildlog. In evidenza in questa sezione ci sono poi tutti i link, inclusi quelli relativi alla costruzione:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

(ma l'hai letta?)

Dovresti però prima almeno farti un'idea su che tipologia di modello e di costruzione andare.

Se non vuoi perdere tempo a tagliarti i pezzi e vuoi rimanere sul balsa, puoi comprare un kit: ce ne sono in vendita nei migliori negozi di modellismo oppure su EasyCNC.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 14:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
si sul radiocomando avevo già avuto consigli , ma ho scritto anche qua per sentire altri pareri . adesso guarderò tutto quello che mi hai detto e mi farò un idea . comunque per il modello da costruire pensavo un piccolo modello in depron su circa 50 60 cm di apertura alare.
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 14:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da filippo serino Visualizza messaggio
si sul radiocomando avevo già avuto consigli , ma ho scritto anche qua per sentire altri pareri . adesso guarderò tutto quello che mi hai detto e mi farò un idea . comunque per il modello da costruire pensavo un piccolo modello in depron su circa 50 60 cm di apertura alare.
Sul sito di Albyone li trovi, ma ti consiglio di andare su un modello un po' più grande: da lontano lo vedi meglio ed è più facile da pilotare.

Sul radiocomando condivido quanto ti è stato già consigliato. Se vuoi spendere poco o vai su una Taranis o cerchi un buon usato ad un buon prezzo. Tieni presente che la scelta nella maggior parte dei casi vincola anche le riceventi: quindi se compri Hitec dovrai comprare riceventi Hitec, se compri Spektrum dovrai comprare riceventi Spektrum. E quando inizierai ad avere molte riceventi, una per ogni modello, cambiare marca di radio diventerà un investimento notevole perché dovrai cambiare anche le riceventi (a meno che tu non voglia comprare moduli di compatibilità o mantenere due sistemi).

Quindi la scelta falla bene, quello che risparmi ora potresti non risparmiarlo dopo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
un privato avrebbe una turnigy 9x che mi venderebbe a 65 euro. esistono riceventi adatte a questo modello leggere ? scusa la mia totale ignoranza
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 14:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
innanzi tutto complimenti per i tuoi modelli . Davvero tutti molto belli , ma sono rimasto affascinato dal J3 Kitten . dici che con un po di impegno potrei riuscire a realizzarlo , essendo questo il mio primo aeromodello ?
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 15:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da filippo serino Visualizza messaggio
innanzi tutto complimenti per i tuoi modelli . Davvero tutti molto belli , ma sono rimasto affascinato dal J3 Kitten . dici che con un po di impegno potrei riuscire a realizzarlo , essendo questo il mio primo aeromodello ?
Forse c'è stato un fraintendimento: quei modelli non sono miei, ma di Albyone, un utente del forum. "I miei modelli" è semplicemente il titolo della pagina del suo sito che è stato riportato in automatico quando ho copiaincollato il link.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
a ok comunque sono molto belli.
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 01:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da filippo serino Visualizza messaggio
salve a tutti . sono nuovo del forum e sono nuovo anche nel campo aereo rc. per questo vorrei chiedere a voi dei consigli per iniziare la costruzione di un modello a partire dal radiocomando . Lo so che per voi potrebbe essere una banalità ma per me sono le basi di questo speriamo hobby futuro.
parere mio.... Ma non ti conviene comprarlo uno bello e fatto??? Risparmi tanto tempo e impari meglio.... Ce ne sono diversi per imparare tipo l' U can fly l'easy star molti alianti..... Premetto un aereo auto costruito sarà sempre delicato e al primo crash rischi di buttare al vento tutto il tempo che ci hai messo a farlo.... Per quanto riguarda la radio le riceventi si trovano su hobby King e costano una sciocchezza
dark_viper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 22:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Ciao, prendi uno U CAN FLY, oltre che un bel modello semplice e resistente, vola anche molto bene. Ogni tanto lo riuso proprio per il piacere di vederlo volare ma se non passo in rovescio sopra la pista non sono contento
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG Aeromodello cesare.br Aeromodellismo Principianti 5 30 dicembre 10 18:02
Aeromodello per OS 15 la daltanius85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 23 marzo 10 18:04
aeromodello netvirus Aeromodellismo Principianti 11 08 giugno 04 16:25
Aeromodello Hannibal Aeromodellismo 39 05 dicembre 03 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002