Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 06, 01:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao gente.
@stronca: ma quale bravo, io ci provo. Non è detto che ci riesca. Come faccio ? Di notte. Ultimamente sto anche cercando di gestire un secondo lavoro, quindi il tempo che resta è poco. La moglie (e la figlia) non le trascuro, o per lo meno non per i miei "capricci". Quindi dormo meno. Mentre scrivo mi stacco il cianoacrilico dalle mani: fino a 10 minuti fa ero in cantina ad assemblare questo .
Ora è così. Magari tra qualche anno mi do ai francobolli...
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 13:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao gente.
@stronca: ma quale bravo, io ci provo. Non è detto che ci riesca. Come faccio ? Di notte. Ultimamente sto anche cercando di gestire un secondo lavoro, quindi il tempo che resta è poco. La moglie (e la figlia) non le trascuro, o per lo meno non per i miei "capricci". Quindi dormo meno. Mentre scrivo mi stacco il cianoacrilico dalle mani: fino a 10 minuti fa ero in cantina ad assemblare questo .
Ora è così. Magari tra qualche anno mi do ai francobolli...
Salutoni

Se se, non fare il modesto, qui sul forum, ci sono svaporoni (tipo me), e gente che sul modellismo ha du palle tante (tipo te), e riuscite a fare cose, che, almeno al momento a me paiono impossibili.
Sono uno che lavora manualmente e so fare ti tutto (mi sono fatto un camper completo da un furgone, casette in legno etc), ma costruire un modello mi sembra difficilissimo. Credo che non sia una cosa che impari da solo, ma ci voglia una guida, altrimenti un problema da 5 minuti può diventare una nottata e quindi scoramento e abbandono.
Per ora quindi, scatole e kit, poi vedremo. Molto bello quello che stai facendo, a me piace da impazzire il cessna e tutte le riproduzioni in generale, e prima o poi me lo faccio, prima devo distruggere qualche trainer però, nella speranza di non farlo con il cessna, e quando le dita saranno diventate grandi e il portafoglio potrà, un bel pitts special (troppo bello).
Mamma mia quanto ho da scarpinare.......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 22:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
non credo di meritare la sviolinata , in ogni caso grazie.
Un camper? Fico, io invcece mi sono fatto una barca. Le cose sono piu simili di quanto non si penserebbe. Che meccanica hai usato? L'hai omologato?
Un aeromodello non nasconde particolari segreti, di solito vola tutto. E' volare bene che rimane piu difficile, ma dipende da tante cose, primna tra tutte l'esperienza. Ci vuole un pò di tempo prima ancora del portafogli.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 14:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di calabrone
 
Data registr.: 28-09-2005
Messaggi: 19
Le mogli ed i bimbi partecipano con noi .

Possiamo aggiungere che i motori ABC possono raggiungere regimi di giri più elevati rispetto ai Ring perchè il massimo può essere smagrito di più rispetto alla carburazione dei Ring che di solito deve essere un poco più grassa. Altra cosa è la percentuale di olio, nei motori ABC è bene non scendere al di sotto del 20% anche se i manuali dichiarano il 18%, meglio anchora è l'utilizzo di olio di ricino che per proprietà e caratteristiche aiuta il mtore ABC a tenere la comprssione cioè a riempire lo spazio che c'è tra il pistone e la camicia. Io comunque preferisco i motori con fascia elastica sul pistone cioè "Ring".

Buon volo e felici atterraggi.
__________________
Il calabrone vola...
... perché non sa di non poter volare.
calabrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 15:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Se se, non fare il modesto, qui sul forum, ci sono svaporoni (tipo me), e gente che sul modellismo ha du palle tante (tipo te), e riuscite a fare cose, che, almeno al momento a me paiono impossibili.
Sono uno che lavora manualmente e so fare ti tutto (mi sono fatto un camper completo da un furgone, casette in legno etc), ma costruire un modello mi sembra difficilissimo. Credo che non sia una cosa che impari da solo, ma ci voglia una guida, altrimenti un problema da 5 minuti può diventare una nottata e quindi scoramento e abbandono.
Per ora quindi, scatole e kit, poi vedremo. Molto bello quello che stai facendo, a me piace da impazzire il cessna e tutte le riproduzioni in generale, e prima o poi me lo faccio, prima devo distruggere qualche trainer però, nella speranza di non farlo con il cessna, e quando le dita saranno diventate grandi e il portafoglio potrà, un bel pitts special (troppo bello).
Mamma mia quanto ho da scarpinare.......


Costruire un modello partendo da un disegno è molto più semplice di quanto si pensi. Esistono dei modelli realizzati con strutture ridotte all'osso, tipo quelle a traliccio, molto belle da vedere e robuste, realizzarle è un gioco da bambini, oppure le fusoliere a cassetta. Gradatamente si arriva ai modelli più complessi, ma il più sta nel realizzare bene i pezzi, che tra l'altro, nei pronti al volo non sempre sono precisi, anzi.

Scusate l'OT.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 15:31   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da calabrone
Le mogli ed i bimbi partecipano con noi .

Possiamo aggiungere che i motori ABC possono raggiungere regimi di giri più elevati rispetto ai Ring perchè il massimo può essere smagrito di più rispetto alla carburazione dei Ring che di solito deve essere un poco più grassa. Altra cosa è la percentuale di olio, nei motori ABC è bene non scendere al di sotto del 20% anche se i manuali dichiarano il 18%, meglio anchora è l'utilizzo di olio di ricino che per proprietà e caratteristiche aiuta il mtore ABC a tenere la comprssione cioè a riempire lo spazio che c'è tra il pistone e la camicia. Io comunque preferisco i motori con fascia elastica sul pistone cioè "Ring".

Buon volo e felici atterraggi.
Mai sentito così tante cavolate tutte insieme.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 19:35   #17 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da calabrone
Le mogli ed i bimbi partecipano con noi .

Possiamo aggiungere che i motori ABC possono raggiungere regimi di giri più elevati rispetto ai Ring perchè il massimo può essere smagrito di più rispetto alla carburazione dei Ring che di solito deve essere un poco più grassa. Altra cosa è la percentuale di olio, nei motori ABC è bene non scendere al di sotto del 20% anche se i manuali dichiarano il 18%, meglio anchora è l'utilizzo di olio di ricino che per proprietà e caratteristiche aiuta il mtore ABC a tenere la comprssione cioè a riempire lo spazio che c'è tra il pistone e la camicia. Io comunque preferisco i motori con fascia elastica sul pistone cioè "Ring".

Buon volo e felici atterraggi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 19:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da calabrone
Le mogli ed i bimbi partecipano con noi .

Possiamo aggiungere che i motori ABC possono raggiungere regimi di giri più elevati rispetto ai Ring perchè il massimo può essere smagrito di più rispetto alla carburazione dei Ring che di solito deve essere un poco più grassa. Altra cosa è la percentuale di olio, nei motori ABC è bene non scendere al di sotto del 20% anche se i manuali dichiarano il 18%, meglio anchora è l'utilizzo di olio di ricino che per proprietà e caratteristiche aiuta il mtore ABC a tenere la comprssione cioè a riempire lo spazio che c'è tra il pistone e la camicia. Io comunque preferisco i motori con fascia elastica sul pistone cioè "Ring".

Buon volo e felici atterraggi.

Il cappellino in barca sotto il sole!!!!!!!! il cappellinoooo!!!
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 02:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Mai sentito così tante cavolate tutte insieme.
@Peppe: se vuoi stabilisco subito un altro record...
@calabrone: io non sono per niente d'accordo su queste tue teorie dei motori abc tenuti a stecchetto d'olio. Cionondimeno ti to il benvenuto su questo forum, e ti faccio i complimenti per avere scelto come avatar un bellissimo BirdDog (cessna 0-1G e in seguito L-19), un aereo bello quanto trascurato.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 11:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di calabrone
 
Data registr.: 28-09-2005
Messaggi: 19
Post

Ringrazio vivamente Cristiano per il benvenuto.
L'avatar è un modello della DUMAS, quando ho visto la scatola di montaggio con tutti quei pessettini e listelli da 1,5mm non so perchè ma ho associato la delicatezza e la leggerezza del modello a quella di mia figlia che ora ha 9 mesi. Così ho comperato la scatola ed ho sostruito il modello che debbo dire è veramente carino.
Quello che volevo dire circa i motori ABC è che questi possono girare con una carburazione un poco più magra rispetto ai motori Ring, daltro canto questa stessa precisazione è riportata sul manuale di istruzione della Sipertigre consultabile sul sito. Il fatto che possono girare con carburazione un poco più magra comporta al massimo un maggiore numero di giri (anche se di pochi punti percentuale) rispetto ad un stesso motore con carburazione più grassa. I motori ABC non devono essere tenuti a steccetto di olio, al contrario hanno bisogno di più olio rispetto ai Ring, questo aiuta aiuta la compressione in caso di motori che hanno lavorato molto.
Si può anche non essere daccordo su tutto ciò che ho scritto, ... naturalmente motivando tecnicamente i perchè .

Un saluto a tutti e felici atterraggi.
__________________
Il calabrone vola...
... perché non sa di non poter volare.
calabrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G51 ring Jacki Aeromodellismo Principianti 24 04 febbraio 08 16:07
ABC e ring wiliam Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 14 dicembre 07 23:01
differenza tra avere due o ring ed una cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 aprile 05 16:15
ARF, RTF, ABC, RING Fedegas Aeromodellismo Principianti 16 23 febbraio 05 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002