Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
AIUTO : consigli sulla scelta del primo aliante da scegliere

Ciao a tutti.

Mi affaccio per la volta in questo mondo, e sono assolutamente ignorante di questo settore, io dispongo di un telecomando OPTIC 6 SPORT lasciato in regalo da un mio cugino. (CH50 40.665tf)

Vorrei tanto comprare un aeromodello aliante motorizzato, possiedo già il telecomando e spero che vada bene, cosa mi consigliate?

. Tenete conto che non devo spendere molto la prima volta dato che sicuramente prendere delle forti botte

. Può andare bene un easy star

. Se conoscete cloni cinesi li prenderò in considerazione

. Potete anche girarmi il link dove potere comprare quello che fa per me (considerate il telecomando)


Accetto tutti i consigli

E vi ringrazio a tutti in anticipo di cuore
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 22:07   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ho spostato al discussione nella sezione più consona dove potrai trovare molte risposte alle tue domande

Dai un'occhiata alle discussioni in rilievo in questa sezione e in particolare: http://www.baronerosso.it/forum/aero...sul-forum.html

Benvenuto a bordo!!!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
Grazie mille

Grazie mille , non vedo l'ora di iniziare, aspetto le risposte per prendere delle decisioni
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 22:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao Poz87,
presumo che tu abbia sia la trasmittente (Optic6) che la sua ricevente, giusto?
Se non hai mai volato, ti posso consigliare di scegliere un modello non troppo piccolo (difficile da gestire) e con l'elica spingente posizionata sul dorso; l'elica sul muso è soggetta a sicure rotture a causa di atterraggi bruschi "di muso".
Un modello clone potrebbe essere anche il Bixler di Hobby King (ho cominciato/imparato con questo), circa 140 cm. di a.a. e tanto docile da permetterti anche errori grossolani.
Ciao e benvenuto!
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
Grazie mille per la risposta

Ciao , grazie mille per la risposta, purtroppo ho solo questo telecomando , ma non ho altro, non so come collegar la con un aereo che prenderò, e se manca la ricevente?

Cmq grazie mille del consiglio, qualche consiglio su dove acquistarlo?
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Devi prendere per forza una ricevente per la Optic6 (per esempio QUESTA) la metti nel modello e la colleghi ai servi ed al regolatore (si chiama: ESC) del motore, altrimenti la trasmittente non comunica con il modello.
Il Bixler (è solo per esempio, ma ne esistono tanti altri) lo trovi QUA, devi solo acquistare a parte l'ESC da 20 Ah (che ti viene proposto in fondo alla pagina) e una (meglio due per scorta) batteria da 1300 mAh 3S.
Ho visto anche QUESTO, più piccolo, pertanto un po' più instabile; non lo conosco, credo sia un modello recente.
Ti indico i link di due discussioni dove potrai farti un'idea più completa:
BIXLER1400 (prima versione del modello, qui trovi le prime esperienze e i primi consigli)
BIXLER v.1.1 (consigli e esperienze del modello seconda versione)
Ci sarebbero tante cose da dire, ma andiamo per gradi, chiedi pure.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
Mi hai convinto

Grazie mille per la sua gentilezza e la sua disponibilità

Questo è' quello che cercavo e lo prenderò'.

Ti volevo chiedere, mi conviene prendere rtf oppure lo prendo non incluso di telecomando?

Sai perché? Ho paura di sbagliare

Se deciderò per quello senza telecomando, non mi conviene prendere tutto direttamente su hobby zone? La ricevente? Non c'è la ricevente su hobby zone così faccio una spedizione unica?

Cmq mi ha trovato subito quello che cercavo e ti ringrazio di cuore
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 00:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
La ricevente per la Optic non la trovi su Hobby King, ci sono quelle compatibili ma non so quanto compatibili; vedi se dove abiti, o nelle vicinanze, vi sia un negozio serio di modellismo che eventualmente te la possa procurare.

Se scegli la versione RTF completa di tutto avrai una radio molto spartana che non ti permetterà alcuna personalizzazione; agli inizi, poter regolare il comportamento del modello potrebbe essere utile ed evitare danni.

Considera anche che, prendendo subito la ricevente Hitec, ti troverai ad avere un sistema completo che potrai utilizzare sui futuri modelli, senza avere tante radio in più per casa (pensavo anch'io di fermarmi al primo aereo, invece...); la Optic tiene in memoria fino a 10 modelli diversi (9 aerei + 1 eli), basta spostare la ricevente sul modello che si vuole utilizzare e cambiare la memoria già completa dei vari settaggi.

Non aver timore di sbagliare a fare i vari collegamenti, non è difficile, siamo qua
Buona notte.
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 08:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
Grazie mille

Veramente molto gentile, lo comprerò e ti farò sapere tutto.

Sei stato da 10 e lode, non potevo chiedere di più davvero


Grazie ancora
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 09:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ciao; sia il Bixler che il Bixler 2 sono perfetti per iniziare a muover i primi passi in questo hobby.
La radio che hai mi sembra sia una full range e in questo caso andrà bene.
oltre al modello ti occorreranno betterie e caricabatterie. Puoi prenderne un paio così da poter volare con una mentre l'altra è in carica.
Ecco un paio di link:
Turnigy nano-tech 1800mah 3S 25~50C Lipo Pack (EU warehouse)

Turnigy nano-tech 2200mah 3S 25~50C Lipo Pack (EU warehouse)
Con il Bixler ti dureranno ore prima di ricaricarle. Nel magazzino europeo spediscono rapidamente e non hai la incognita della dogana.
Il caricabatterie:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
E' perfetto e costa pochissimo. Magazzino internazionale, ma sei ancora in franchigia doganale.
Questi ti occorreranno per le connessioni batterie, caricabatterie, ecc.
4mm Gold Connectors 10 pairs (20pc)
E, ovviamente , il termorestringente:
Turnigy 5mm Heat Shrink Tube - BLACK (1mtr)

Turnigy 5mm Heat Shrink Tube - RED (1mtr)

E con queste cose sei a posto, ma il consiglio più importante è quello di prendere contatto e andare a trovare questa gente:
Aero Club La Fenice Rimini
Provvederanno loro ad insegnarti tutto ciò che sarà necessario, lezioni di volo comprese. Vicinissimo appena fuori Rimini, nel parco del Marecchia.
Quì nel forum tra quelli che ne fanno parte c'è l'amico Stefanozzo e Limbox.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto nella scelta del mio primo elicottero :-) Ros85 Elimodellismo Micromodelli 12 19 novembre 13 15:34
Aiuto, se possibile sulla scelta del profilo.... pierrecruset Aeromodellismo Alianti 13 03 luglio 08 08:11
aiuto nella scelta del primo kit brushless w.t.r. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 luglio 08 09:30
cerco aiuto sulla scelta! gonzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 aprile 07 16:03
Aiuto!!!! Ho una confusione assoluta sulla scelta del radiocomando mnpgtn Radiocomandi 4 10 febbraio 07 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002