Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 13, 19:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Alcune cosette da precisare.
Il Bixler, e alcune altre cose, lo trovi anche nel magazzino Europeo, pertanto acquistandolo lì, lo pagherai un po' di più ma non avrai problemi di tempi incerti di dogana e relativi costi.
Gli articoli non disponibili in Europa li puoi prendere dal magazzino principale (Cina), ma i tempi si allungano se fai spedizione economica; puoi anche prendere tutto in Cina, ma considera costi di spedizione, tempi, dogana.

Con la batteria da 1800 o 2200 dovrai togliere alcuni pesi in punta per non sbilanciarlo troppo in avanti.

Essendo un modello grandicello, considera che con il velcro puoi non incollare definitivamente le ali alla fusoliera e poterle staccare per il trasporto; se leggi le discussioni relative, vedrai come fare.

L'ESC da 20 Ah (QUESTO)proposto nella pagina del modello è privo dei connettori per il collegamento alla batteria (di solito XT60 maschio) e dei tre connettori per il collegamento al motore; dovrai acquistare i connettori che ti propone icarus64 e se non sai saldare con lo stagno, farti aiutare da qualcuno. In alternativa ho trovato QUESTO completo di tutto, da 35 Ah, solo 3 euro in più (magazzino Europeo).

Della Hitec esistono alcune riceventi che ti possono andare bene:
MINIMA 6E e MINIMA 6T. L'unica differenza tra le due è la disposizione dei connettori che vanno ai servi e all'ESC.
Esiste anche la OPTIMA6, ma costa di più e se non ti interessa la telemetria prendi la Minima che va bene lo stesso.

Se ti può interessare, anch'io uso la Optic6 Sport per i miei modelli, con una ricevente Optima e due Minima.

Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo.

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 22 novembre 13 alle ore 19:30
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 22:30   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
grazie a tutti per la serietà in tutto

grazie ragazzi, grazie davvero a tutti, quindi riepiloghiamo

prendo

1) bixler spedito dall'europa, costa meno spedizione e non rischio

2) esc 20

3) 2 batterie , avete anche un link di una batteria più leggera?

4) avete un link di un regolatore dell'hobbyking da abbinare al telecomando

5) ho bisogno anche di una batteria del telecomando, questa non va, qualche link?


grazie a tutti in anticipo e di cuore
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 23:19   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
Ho deciso

Ho deciso, prendo l'aereo spedizione europea, il resto internazionale.

E'possibile avere il link per comprare tutto quello che c'è da prendere per farlo funzionare con spedizione internazionale ? Che costa meno
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 23:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da Poz87 Visualizza messaggio
3) 2 batterie , avete anche un link di una batteria più leggera? se usi le 1300 mAh pesano meno delle 1800 o 2200 ma avrai tempi di volo più brevi

4) avete un link di un regolatore dell'hobbyking da abbinare al telecomando - "regolatore"? Intendi ricevente? Da HK trovi le compatibili ma non so se rischiare, vedi se altri ti sanno dire qualcosa. Io prenderei una originale per non aver problemi in volo...

5) ho bisogno anche di una batteria del telecomando, questa non va, qualche link? Se usi il tasto "cerca" di questo forum o su un altro motore di ricerca trovi altre discussioni utili; intanto QUESTA.
Vedo ora l'altro tuo messaggio, per i link mi ci vuole tempo, vedo domani se riesco.
Buona notte
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 08:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Poz87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Mi affaccio per la volta in questo mondo, e sono assolutamente ignorante di questo settore, io dispongo di un telecomando OPTIC 6 SPORT lasciato in regalo da un mio cugino. (CH50 40.665tf)
Ma il radiocomando è a 2.4GHz oppure in FM? Ha l'antenna telescopica in metallo che si alllunga come quelle delle radioline oppure una corta ricoperta di plastica come quelle dei router wifi?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 12:23   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ma il radiocomando è a 2.4GHz oppure in FM? Ha l'antenna telescopica in metallo che si alllunga come quelle delle radioline oppure una corta ricoperta di plastica come quelle dei router wifi?
Ch50, 40665 lascia pochi dubbi ...... è in Mhz e non in Ghz.........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 12:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ch50, 40665 lascia pochi dubbi ...... è in Mhz e non in Ghz.........
Quindi i consigli sulle rx a 2.4GHz non sono validi... spero non le abbia già comprate!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 12:37   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
ragazzi prima di fare l'ultimo passo chiedo

ho deciso che prenderò il BIXLER DA MAGAZZINO EUROPEO

posso chidere i link da prendere in spedizione internazionale, quella da singapore

BATTERIA UNA DA 1300 E UNA SOPRA I 2000

ESC SENZA BISOGNO DI STAGNARE

BATTERIA PER IL TELECOMANDO OPTIC 6 (antenna)

CARICABBATERIA PER L'AEREO

E eventuali altre cose per volare


RAGAZZI GRAZIE A TUTTI, ho una voglia infinita ma non voglo sbagliare.


sono nelle vostre mani
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 13:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Io avevo beta 1400 che e identico al bixler è già montato e lo vendono pure con radiocomando di pessima fattura. Con lipo 3 celle da 1800 voli per 15 min tranquillo e non devi modificare nulla per il bilanciamento
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 13:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Poz87 Visualizza messaggio
ho deciso che prenderò il BIXLER DA MAGAZZINO EUROPEO

posso chidere i link da prendere in spedizione internazionale, quella da singapore
TI POSTO ALCUNI LINK PER ACQUISTARE IL MATERIALE ASSIEME AL BIXLER DA MAGAZZINO EUROPEO

BATTERIA UNA DA 1300 E UNA SOPRA I 2000

Turnigy 1300mAh 3S 25C Lipo Pack (EU warehouse)


Turnigy 1800mAh 3S 40C Lipo Pack (EU warehouse)

PER IL BIXLER BASTANO E AVANZANO, NON SERVE AUMENTARE DI PESO CON UN 2200 PER ME


ESC SENZA BISOGNO DI STAGNARE
H-KING 35A Fixed Wing Brushless Speed Controller (EU warehouse)


BATTERIA PER IL TELECOMANDO OPTIC 6 (antenna)
Turnigy nano-tech 2100mAh 3S1P 20~40C LiFePo4 Transmitter Pack (EU warehouse)

CARICABBATERIA PER L'AEREO
Nel magazzino europeo sono tutti in backorder, prova da giantshark.com in Inghilterra (non paghi dogana e i tempi d'attesa sono più brevi). Ti ricordo che il caricabatterie ha bisogno di un alimentatore. Se non ce l'ahi prendine uno con l'alimentatore integrato tipo questo:
GT Power A606 Dual Charger - Lipo charger - Lipo charger - Lipo charger - Giant Shark


E eventuali altre cose per volare

RAGAZZI GRAZIE A TUTTI, ho una voglia infinita ma non voglo sbagliare.

sono nelle vostre mani
Buoni voli.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto nella scelta del mio primo elicottero :-) Ros85 Elimodellismo Micromodelli 12 19 novembre 13 15:34
Aiuto, se possibile sulla scelta del profilo.... pierrecruset Aeromodellismo Alianti 13 03 luglio 08 08:11
aiuto nella scelta del primo kit brushless w.t.r. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 luglio 08 09:30
cerco aiuto sulla scelta! gonzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 aprile 07 16:03
Aiuto!!!! Ho una confusione assoluta sulla scelta del radiocomando mnpgtn Radiocomandi 4 10 febbraio 07 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002