Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 11, 21:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedebu82
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 26
Primo Easy Star (clone)

Ho comprato il mio primo easy star..anzi a dirla tutta è il clone Bixler, comprato su Hobby king. Volevo avere il vostro parere..lo so che non è chissa cosa, ma per iniziare a destreggiarmi sul pilotaggio penso che possa essere sufficiente, con radio annessa!
So che di default monta batteria da 1300mAh. Io ne ho presa una seconda da 1600mAh, per poter volare un po di piu senza dover ricaricare ogni volta. Si puo utilizzare su quel modello anche se di amperaggio diverso?
Ci sono modifiche o verifiche che mi consigliereste di fare?

Vediamo se con il vento che costantemente soffia qui in Olanda riesco a far volare questo schiumetto..

saluti

Federico
fedebu82 non è collegato  
Vecchio 22 luglio 11, 21:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Ciao Federico, anche io come te sono un principiante. Ho cominciato con lo stesso modello 1 mesetto fà. Con l'aiuto di un istruttore al campo volo (grande Hurricane01) sono riuscito già la seconda domenica a volare da solo. Per la batteria hai fatto bene a prenderne un'altra da 1600 che va bene. Io al mio ho tolto le rondelle che mettono i cinesi nel muso così da usare una batteria da 2200mah messa un bel po in avanti e volo 10-15 minuti ma penso in mani esperte anke qualcosa in più. Cmq vedi qui che c'è tutto su questo modello:
Sky Surfer - aka Bixler See Post #2 & #3 for parts & mods B4 asking - RC Groups
Buoni voli.
Anther_one non è collegato  
Vecchio 23 luglio 11, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedebu82
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 26
grazie anther..sto aspettando con trepidazione l'arrivo dell'aereo visto che me lo spediscono da non so dove. Il problema nel mio caso è che non trovo campi volo (sono in Olanda a lavorare), e quindi non mi posso appoggiare a nessuno. Devo cercarmi un bel campo gigante (qui c'è l'imbarazzo della scelta) e una giornata con poco vento. Ma secondo te è il caso di rinforzarlo sulle ali o altre parti? E mi sai dire qualcosa sul radiocomando che forniscono con l'aereo?

ciao ;)
fedebu82 non è collegato  
Vecchio 25 luglio 11, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Io i primi voli li ho fatto così come esce da scatola. Rinforzi e altre modifiche varie le farai di seguito. L'importante per il primo volo (anzi, sempre) è il bilanciamento del modello, concentrati molto su questo che è importantissimo, ci sono molti post sull'argomento.
Se leggi il link che ti ho mandato ci sono tutte le modifiche che conviene fare.
Cmq fai il primo volo e fammi sapere. Io sono alla terza domenica e mi ci sto divertendo un mondo.
P.S. non fare il mio stesso errore, prendi almeno un paio di batterie 2200mha di riserva e un buon caricabatterie

Ciao
Anther_one non è collegato  
Vecchio 02 agosto 11, 21:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao a fedebu82 e Anther_one.
Non so se questa discussione verrà riletta...
sto aspettando l'arrivo dello stesso modello preso da HobbyKing.
Ho letto casualmente questo 3D e non ho saputo resistere, l'ho comprato.
Le sue caratteristiche vanno bene per un principante come me, ma anche per far riprese con una microcamera installata a bordo (adesso la uso su elicotteri, ma il volo su un aereo lo ritengo più interessante)
Adesso dovrò partire da zero (o quasi), se avrò bisogno di consigli... caso mai ce li scambieremo.
Ri-ciao
volovia
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 03 agosto 11, 14:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedebu82
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 26
Ciao volovia,

lo aspetto con ansia, dovrebbe arrivare a giorni. io l'ho comprato perche' ho letto che e' praticamente identico al tanto osannato easystar, e completo quasi di tutto (eccetto le batterie per il radiocomando). So gia' che la regola "paghi poco ottieni poco" varra' anche in questo caso, ma per iniziare penso che vada piu' che bene. Anzi sto gia' immaginando le modifiche che gli faro' per una futura sua trasformazione in FPV. Credo che sia un buon aereo, anche se la tx sara' di sicuro una ciofeca.. ti aggiorno appena arriva! ciao

federico
fedebu82 non è collegato  
Vecchio 03 agosto 11, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io, "per regola" ho capito che sovente spendendo meno hai molto di più (negli ultimi anni). Il Phoenix di Hobbyking: non teme confronti dai suoi omologhi europei. L'Easy Fly (sempre di H.K.); molto più lento (ha 16cm in più di A.A.) dell'Easy Glider; insegna a volare pure ai muli. Non ti sò dir nulla di questo clone; quello che H.K. distribuisce, non sempre è "oro" a basso prezzo, ma tenendo conto dei due precedenti esempi, ci sono molte probabilità che lo sia.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 03 agosto 11, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedebu82
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 26
..lo aspetto ancora piu' trepidante!!!
fedebu82 non è collegato  
Vecchio 03 agosto 11, 22:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Ragazzi, giusto per farvi capire la facilità del modello:
‪Hurricane01 QuadX Multiwii solo M+ e primi voli di Antonio ;-)‬‏ - YouTube
(Guardate verso la fine)
il mio terzo volo e secondo atterraggio.
Ciao
Anther_one non è collegato  
Vecchio 03 agosto 11, 23:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedebu82
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 26
giusto curiosità..quanto ci ha messo ad arrivare?
fedebu82 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo easy star (problema motore) ivan92 Aeromodellismo Principianti 10 26 febbraio 11 21:01
Primo volo EASY STAR mig70 Aeromodellismo Principianti 0 30 giugno 05 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002