Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo99
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Padenghe
Messaggi: 340
Exclamation nine eagles sky surfer o sky runner? o meglio robbearcus e-rise 500?

vorrei un consiglio su quali di questi(o anche altri, consigliatemi) sia il migliore. ho un budget di massimo 100€ per ora e vorrei prendere un aereo per metterci una videocamera da 40g per fare un po di riprese(no fpv, ma se mi potete consigliare qualche sistema pronto all'uso, meglio). ho solo aerei rtf del toys e quindi non volano per niente. non ho telecomando ne quarzo e quindi se sapete consigliarmi qualcosa che non superi i 100€ (compreso di aereo) sarebbe bello. grazie
Leo99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Leo99 Visualizza messaggio
vorrei un consiglio su quali di questi(o anche altri, consigliatemi) sia il migliore. ho un budget di massimo 100€ per ora e vorrei prendere un aereo per metterci una videocamera da 40g per fare un po di riprese(no fpv, ma se mi potete consigliare qualche sistema pronto all'uso, meglio). ho solo aerei rtf del toys e quindi non volano per niente. non ho telecomando ne quarzo e quindi se sapete consigliarmi qualcosa che non superi i 100€ (compreso di aereo) sarebbe bello. grazie
Dalle schede prodotto ho visto che il primo pesa 110gr, il secondo 85gr, se gli metti su 40gr di telecamera sono convinto che vanno giù come sassi.
Questa è un'alternativa " Hubsan H301F 2.4G Hawk FPV EPO Airplane Aerial Photography RTF Latest Version Free Shipping! - " e questa un'altra " Walkera QR Ladybird V2 FPV RC Quadcopter With Devo F4 RTF Mode 2 Free Shipping! - " entrambi fuori budget, ma con qualche sforzo forse...
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo99
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Padenghe
Messaggi: 340
mi correggo, la videocamera pesa sui 15/20g(ricordavo male) secondo il produttore.
sono molto interessanti i prodotti della hubsan.
puoi consigliarmi qualcosa senza le telecamere incorporate che costi un po meno?
grazie mille
Leo99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 23:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Leo99 Visualizza messaggio
mi correggo, la videocamera pesa sui 15/20g(ricordavo male) secondo il produttore.
sono molto interessanti i prodotti della hubsan.
puoi consigliarmi qualcosa senza le telecamere incorporate che costi un po meno?
grazie mille
Sono nuovo del settore aeromodelli, avendo iniziato con gli elicotteri, e non so darti altre indicazioni. Penso che la telecamera, anche se non fornita, deve essere prevista dal costruttore per non sbilanciare il modello. Comunque colla funzione " Cerca", nella barra rossa tra "Nuovi Messaggi" e "Collegamenti Veloci" puoi trovare molte informazioni da solo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 13 novembre 13 alle ore 23:04
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 11:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da Leo99 Visualizza messaggio
vorrei un consiglio su quali di questi(o anche altri, consigliatemi) sia il migliore. ho un budget di massimo 100€ per ora e vorrei prendere un aereo per metterci una videocamera da 40g per fare un po di riprese(no fpv, ma se mi potete consigliare qualche sistema pronto all'uso, meglio). ho solo aerei rtf del toys e quindi non volano per niente. non ho telecomando ne quarzo e quindi se sapete consigliarmi qualcosa che non superi i 100€ (compreso di aereo) sarebbe bello. grazie
Scusa la domanda ma sai gia' volare ??
Se non sai volare son modelli che se fanno crash brutti li getti nel cesso.
io sullo sky surfer ho cambiato 2 volte il servo degli alettoni (30 euro ogni volta)

Vai sul classico tipo Easy star o Bixler e una volta che li sai usare gli monti su anche la videocamera tipo hand cam.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo99
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Padenghe
Messaggi: 340
Ho volato con quei modelli del toys che non hanno ne alettoni ne altro quindi non so se ce differenza.
Quanto mi costerebbe un easystar o un bixler completo di tutto? Mi dite cosa serve?
Leo99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 15:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Leo99 Visualizza messaggio
Ho volato con quei modelli del toys che non hanno ne alettoni ne altro quindi non so se ce differenza.
Quanto mi costerebbe un easystar o un bixler completo di tutto? Mi dite cosa serve?
Posso dirti come ho fatto io: ordine dal magazzino olandese

Hobbyking Bixler 2 EPO 1500mm w/Optional Flaps (KIT) US$50.10 (buddyprice su rcsearch: -7 euro)
NTM Prop Drive 28-36 1800KV / 438W US$17.35 (motorizzazione potente, cerca "bixler ntm 28-36 1800kv" e vedrai quanto tira)
H-KING 35A Fixed Wing Brushless Speed Controller US$13.81 (ho la program card per questi esc)
Turnigy TG9e 9g / 1.5kg / 0.10sec Eco Micro Servo US$2.46 (ne servono minimo 4, se vuoi anche i flap 6)
Turnigy 2650mAh 3S 20C Lipo Pack US$12.53 (abbondantemente superiore per la capacitá, ma serve peso in punta a causa del motore che sbilancia)
Wing Tape 45mic x 45 mm x 100m ( Wide - Red) US$1.58 (rinforzo bordi ali)
TGS Sport 6x4E Precision propeller US$0.85 (elica di "riserva" nel caso spinga troppo l'altra)
TGS Sport 7x4.5E Precision propeller US$1.95 (elica simile all'originale)

Aggiungine 8 di spedizione, e fai le tue considerazioni rispetta all'acquistare un easystar I usato (che si trova sui 70-90 euro, il II è più caro)

Lo proverò sabato, quindi al momento anche per me è una "scoperta", ma la configurazione con quel motore è giá collaudata sul web!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 15:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo99
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Padenghe
Messaggi: 340
Sto cercando un telecomando, utilizzabile anche in futuro, pensavo a un orange TX 6canali 2,4ghz e le rispettivi riceventi. Secondo voi è meglio il bixler 1 o 2? Quando cade si rompe più velocemente dell'easystar?
Leo99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 15:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Leo99 Visualizza messaggio
Sto cercando un telecomando, utilizzabile anche in futuro, pensavo a un orange TX 6canali 2,4ghz e le rispettivi riceventi. Secondo voi è meglio il bixler 1 o 2? Quando cade si rompe più velocemente dell'easystar?
Dalle recensioni e i video, il bixler ha bisogni di due accorgimenti: nastro (fibrato o meno, basta che sia resistente) alla base della fusoliera sino al muso, rinforzi sul trave di coda (alcuni piano di quota e timone, altri solo piano di quota) e fissaggio con epoxy dello stesso. Per i più agguerriti che non vogliono correre rischi, rinforzi anche sulle ali, con fissaggio sicuro delle ali alla fusoliera.

Riguardo la resistenza dell'easystar non saprei dirti, ma essendo pensati entrambi apposta per i principianti, perdonano le botte (attenzione, non i mega crash perchè li si schianta al suolo di muso!!!).

Per la radio, dal momento che il prezzo è molto abbordabile considerato il tipo di strumentazione, ti consiglio di guardare la Turnigy 9x, che in combo con la ricevente si trova sui 50-60. In Italia usata più o meno ha quel prezzo, quindi se vuoi la prendi qui e riduci i tempi d'attesa.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 16:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo99
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Padenghe
Messaggi: 340
Se prendersi il bixler 1.1 (arf)da HK, devo comprare anche la batteria e l' esc, ma ho letto che è meglio mettere una batteria con più mhA e un esc più potente per avere più autonomia. Voi cosa mi consigliate? Quale batteria ed esc prendo? La radio la posso usare anche con le auto RC o va bene solo per gli aerei? E per elicotteri?
Leo99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sky surfer Nine Eagle - fenikottero Aeromodellismo Principianti 14 04 aprile 13 19:23
Nine Eagles Sky Runner abetix Aeromodellismo Principianti 1 14 marzo 11 22:26
Sky Surfer Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 1 14 agosto 08 19:35
info sky surfer rangotango Aeromodellismo Volo Elettrico 4 21 dicembre 05 07:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002