Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 08:44   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
I modelli in espanso non sono adatti a essere motorizzati a scoppio. Dovresti cercare disegni di modelli in balsa.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 16:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Inoltre se costruisci da progetto qualsiasi modello va bene per il tuo motore (o quasi), basta ridimensionare.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 18:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
e per un 2,5 a scoppio basta ridimenzionare qualsiasi modello? A quanto lo devo portare? Ho visto degli rc combat fatti con scale 1/11 e motori 2.5. Devo portare sempre a 1/11?
Siete davvero fantastici.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 23:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
non è solo un fatto di scala, ma anche di peso e di aereo. Per motorizzare un trainer ala alta serve meno potenza che per motorizzare un acro delle stesse misure (peso compreso).
che aeroe vorrseti fare? La prima mossa è chiarirsi le idee su questo.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 15:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Mi piacerebbe costruirmi un cesna 182 in polistirene estruso, con motorizazione 2.5 a scoppio per cominciare a volare sul serio e non solo su FMS. Nel frattempo però costruisco qualche riproduzione della II° guerra mondiale per usarlo in un combat quando avrò iparato a volare.
Sai Da picccolo mio nonno aveva un negozio di modellismo e certe volte mi regalava delle cose che non sapevo nemmeno a cosa servissero, ora mi ritrovo motori, qualche radio servi ecc. E' giunta l'ora di usarli sul serio.
Ho tutto l'occorrente!!!
Radio motore servi polistirene archetto mi manca un progettino bellino bellino e qualche consiglio.
Mi piacciono le riproduzioni e ho visto che con il polistirene qualcuna viene anche bene.
In conclusione....... Un ala alta, semi riproduzione se è possibile, a scoppio con 2.5.
Grazie davvero a tutti.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 16:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
volevo sapere dove si può trovare sto polistirene ho cercato tutto un

pomeriggio e niente perche avevo in mente di farmi il bf-109 grazie
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 17:14   #17 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon
Mi piacerebbe costruirmi un cesna 182 in polistirene estruso, con motorizazione 2.5 a scoppio per cominciare a volare sul serio e non solo su FMS. Nel frattempo però costruisco qualche riproduzione della II° guerra mondiale per usarlo in un combat quando avrò iparato a volare.
Sai Da picccolo mio nonno aveva un negozio di modellismo e certe volte mi regalava delle cose che non sapevo nemmeno a cosa servissero, ora mi ritrovo motori, qualche radio servi ecc. E' giunta l'ora di usarli sul serio.
Ho tutto l'occorrente!!!
Radio motore servi polistirene archetto mi manca un progettino bellino bellino e qualche consiglio.
Mi piacciono le riproduzioni e ho visto che con il polistirene qualcuna viene anche bene.
In conclusione....... Un ala alta, semi riproduzione se è possibile, a scoppio con 2.5.
Grazie davvero a tutti.
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 17:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
dai dai non disperare!!
vedrai che quando vedra sradicarsi dalla fusoliera il motore ,e dovra corergli dietro a mò di vispo tereso ,forse , e dico forse, avra il lieve sospetto che il depron non è il materiale piu indicato per fare ciò
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 18:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Io ho quasi terminato un piper 120 cm di a.a. in polistirene estruso rivestito in carta da pacchi 80gr come i combat. E' motorizzato con un Magnum .25 e APC 9x6.

Il progetto è quello di Stival anche se originariamente pensato in depron motorizzato elettrico.
I piani di quota sono in balsa da 5mm e il profilo è un Clark y invece del Goe 188.

Lo stesso modello costruito come sopra puoi tranquillamente motorizzarlo con il tuo .15, il mio diciamo che è la versione turbo .


Ti stuzzica l'idea ?
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 06, 12:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon
Mi piacerebbe costruirmi un cesna 182 in polistirene estruso, con motorizazione 2.5 a scoppio per cominciare a volare sul serio e non solo su FMS. Nel frattempo però costruisco qualche riproduzione della II° guerra mondiale per usarlo in un combat quando avrò iparato a volare.
Sai Da picccolo mio nonno aveva un negozio di modellismo e certe volte mi regalava delle cose che non sapevo nemmeno a cosa servissero, ora mi ritrovo motori, qualche radio servi ecc. E' giunta l'ora di usarli sul serio.
Ho tutto l'occorrente!!!
Radio motore servi polistirene archetto mi manca un progettino bellino bellino e qualche consiglio.
Mi piacciono le riproduzioni e ho visto che con il polistirene qualcuna viene anche bene.
In conclusione....... Un ala alta, semi riproduzione se è possibile, a scoppio con 2.5.
Grazie davvero a tutti.

Per puntualizzare
Tutto è possibile, compresa la realizzazione di modelli a scoppio in estruso o simili." vedi combat"
Ma modificare un progetto nato per motorizzazione elettrica e con struttura in materiale espanso richiede la messa in opera di alcune modifiche strutturali sia per l'istallazione del motore, sia per un adeguato rinforzamento dell'ala, e della fusoliera.
Per quanto concerne la motorizzazione a scoppio và tenuta presente oltre alla forza di trazione ,anche la sollecitazione strutturale dovuta alle vibrazioni del motore, e non per ultimo che un motore a scoppio scalda molto di piu di uno elettrico , quindi va allogiato opportunamente lontano da parti in estruso depron ecc. In breve : Se non si tiene conto di quanto scritto sopra, il rischio di farsi male e elevato......
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
polistirene sbronzolo Aeromodellismo 6 31 dicembre 06 10:56
Chiarimenti per progetto BF109T in polistirene flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 16 settembre 05 19:56
3DX con polistirene fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 27 aprile 05 10:53
Polistirene da cm 5 Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 2 31 gennaio 05 22:38
Polistirene carmine1977 Aeromodellismo Principianti 6 24 gennaio 05 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002