Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 06, 23:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Messaggi: 4
neofita completo

salve a tutti,
vorrei avere alcune delucidazioni sul mondo degli aeromodelli, visto che vorrei iniziare:
I- per iniziare, quale tipo di aereo? a scoppio o elettrico?
II- Ho visto gli schiumini, si chiamano così giusto? mi attirano, però vorrei sapere qualche informazione a livello prestazionale, con questo tipo di aereo, che cosa si può fare? che altezze si possono raggiungere? durata del volo prima che le batterie ti mollino?
III-oltre agli schiumini, che tipo di aereo va bene per iniziare? se a scoppio, quanto può venire a costare un aereo tutto compreso (aereo, motore, servi, ricevente, radiocomandi..)? e invece per uno elettrico? anche qui, che altezze si possono raggiungere? che prestazioni hanno questi altri tipi di aerei?
IV- Ho visto il progetto photo one, è molto bello, su che tipo di aerei si può adattare tale "tecnologia"?
grazie a tutti per la disponibilità
getz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fede!
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 5
Ciao!

Io ti posso dire che per me è sempre meglio utilizzare motori a scoppio (mi piace troppo sentire il rumore sotto! sopratutto se è un 4 tempi) ho iniziato con il mitico calmato della kyosho e mi ha imparato anche molte acrobazie ...uhm il prezzo motore + aeromodello 160€ poi piu servi ogiva eliche batterie avro speso + di 200€ pero piu di un anno fa quindi i prezzi si saranno abbassati..il radiocomando..beh quello piu buono è meglio è perchè cosi lo puoi riutilizzare nei prossimi modelli (pensa io ho ancora la mia Futaba 6exa...mi sembra 230€ anche se ora è tempo di cambiare...purtroppo...<_< )
Cmq o elettrici o scoppio basta che siano aerei ad ala alta e non quelle robbettine piccole... Questo è il mio parere

Saluti fede
__________________
_Fede90_

Funtana for life!
Fede! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 01:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Benvenuti a tutti e due, giovani.
io dico che per scegliere il modello bisogna avere le idee chiare e decidere alcuni punti fondamentali, oltre naturalmente a poter frequentare un campo di volo.
Spiegarti perchè e percome vorrebbe dire farti prendere la patente per il Tir per corrispondenza...
  • Ti serve una persona pratica che ti affianchi
  • elettrico o scoppio l'ìinvestimento iniziale è quello che brucia, ma se compri roba buona puoi riutilizzare, o se ti stufi presto vendere
  • in ogni caso evita i giocattoli venduti da giocattolai, perchè a differenza di modelli venduti da modellisti con i primi non voli. Mentre con i secondi forse si.
  • leggi qualcosa su codesto forum ma non chiedere mai se è meglio l'elettrico o lo scoppio: chi lo fa se ne pente molto amaramente...
  • non farti abbindolare dal mercato asiatico: importare spesso diventa antieconomico a causa della spedizione e rischioso a causa della dogana. Spesso in Italia o tuttalpiu in Germania fai ottimi affari
  • in bocca al lupo
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 10:01   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Lascia perdere le altezze, non voul dire nulla. Con qualsiasi aereo puoi raggiungere qualsiaisi altezza. L'altezza serve agli alianti per agganciare le termiche mentre l'aereo più basso vola (rispettando sempre un'altezza di sicurezza) meglio è in quanto vedi meglio l'assetto specialmente nelle figure acrobatiche. E poi , se l'aereo è bello, tipo riproduzione, fa piacere anche goderselo con gli occhi cosa, che non puoi fare se voli troppo alto.
Conti di frequentare un campo di volo e di conseguenza avere a disposizione una pista? Se è così hai a disposizione tutte le possibilità e un idea te la puoi fare frequentando il campo come visitatore e facendoti consigliare dai soci. Se vuoi (o sei costretto) a fare il cane sciolto le possibilità si riducono e sono limitate agli alianti o comunque ad aerei senza carrello. Anche la scelta ellettrico o scoppio dipende da questo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 08:55   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Benvenuti a tutti e due, giovani.
io dico che per scegliere il modello bisogna avere le idee chiare e decidere alcuni punti fondamentali, oltre naturalmente a poter frequentare un campo di volo.
Spiegarti perchè e percome vorrebbe dire farti prendere la patente per il Tir per corrispondenza...
  • Ti serve una persona pratica che ti affianchi
  • elettrico o scoppio l'ìinvestimento iniziale è quello che brucia, ma se compri roba buona puoi riutilizzare, o se ti stufi presto vendere
  • in ogni caso evita i giocattoli venduti da giocattolai, perchè a differenza di modelli venduti da modellisti con i primi non voli. Mentre con i secondi forse si.
  • leggi qualcosa su codesto forum ma non chiedere mai se è meglio l'elettrico o lo scoppio: chi lo fa se ne pente molto amaramente...
  • non farti abbindolare dal mercato asiatico: importare spesso diventa antieconomico a causa della spedizione e rischioso a causa della dogana. Spesso in Italia o tuttalpiu in Germania fai ottimi affari
  • in bocca al lupo
risposta quanto più sensata non si poteva..... aggiungo di soffermarsi particolarmente sul punto 1 e frequentare per un pò di tempo un campo di volo, guardare , "spiare", apprendere.....
in quanto al punto al punto 4 la risposta è di non chiedere MAI in questo forum se sia meglio elettrico o scoppio, (fallo per il nostro fegato già provato da precedenti discussioni....) tanto le prestazioni sono le stesse, i costi pure e la possibilità di riportare a casa una ammasso di depron e/o legnetti è la stessa.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Messaggi: 4
ok grazie per la disponibilità, per il campo di volo, ho guardato ma non c'e ne sono, o meglio, c'è ne sono ma sono parecchio distanti e non ho molta mobilità
una cosa, per i pezzi di ricambio, ho visto che solo l'arc ready ha dei pezzi di ricambio, il trainer, oltre a non trovarlo, non sono disponibili i pezzi di ricambio, il calmato manco c'è li ha, l'avistar pure... e se uno rompe qualcosa che fa? se lo mette in di quel posto?
per gli elettrici,sono una botta pesante le batterie, non pensavo...
grazie per la disponibilità
getz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 22:46   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
La conclusione qual'è? Hai deciso di darti alle macchinine? Lì problemi di ricambi non ne hai. Con le barche a vela ancora meno.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 23:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da getz89
ok grazie per la disponibilità, per il campo di volo, ho guardato ma non c'e ne sono, o meglio, c'è ne sono ma sono parecchio distanti e non ho molta mobilità
una cosa, per i pezzi di ricambio, ho visto che solo l'arc ready ha dei pezzi di ricambio, il trainer, oltre a non trovarlo, non sono disponibili i pezzi di ricambio, il calmato manco c'è li ha, l'avistar pure... e se uno rompe qualcosa che fa? se lo mette in di quel posto?
per gli elettrici,sono una botta pesante le batterie, non pensavo...
grazie per la disponibilità
E tu vorresti volare con un ready senza la minima conoscenza e da solo???
Ammesso che decolli, se non ti fai (o fai male) a nessuno, è certo che i pezzi di ricambio non ti servono, perchè lo polverizzi.....
Se vuoi cominciare da solo, prendi qualcosa di elettrico in polistirolo è avrai qualche possibilità....., di divertirti e imparare.
Tipo easy star di cui c'è un bel post in questo forum....
Se non hai campi di volo, trova un negozio di modellismo e fatti consigliare.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 08:51   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E tu vorresti volare con un ready senza la minima conoscenza e da solo???
Ammesso che decolli, se non ti fai (o fai male) a nessuno, è certo che i pezzi di ricambio non ti servono, perchè lo polverizzi.....
Se vuoi cominciare da solo, prendi qualcosa di elettrico in polistirolo è avrai qualche possibilità....., di divertirti e imparare.
Tipo easy star di cui c'è un bel post in questo forum....
Se non hai campi di volo, trova un negozio di modellismo e fatti consigliare.....


Quoto tutto.
Fossi in te, farei uno sforzo e cercherei di frequentare il campo di volo, per lontano che sia.
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 09:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Fede!
Ciao!
Saluti fede
fedeeeeeeeeeeeee
hai il tuo logo caricato a metà...l'aereo ne soffre!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate l'OT
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP neofita per CAM riguardino CNC e Stampanti 3D 1 10 novembre 07 21:10
neofita ely G.A.E Elimodellismo Principianti 0 03 gennaio 07 13:58
Neofita AleXxX Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 aprile 06 01:31
Io neofita paoletto82 Automodellismo 4 06 giugno 05 16:08
Neofita centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 26 04 maggio 05 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002