Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 06, 02:19   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2006
ho deciso di darmi ai carri armati volanti, eh si dopo attenta riflessione ritengo che sia un hobby con molti sbocchi... grazie per i consigli e per la disponibilità dimostrata, cercherò di andare a vedere il campo di volo, anche se è molto fuori mano e poi si vedrà
grazie ancora
getz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 10:47   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Purtroppo i campi di volo sotto casa sono difficili da trovare. Io che sono fortunato ce l'ho a 9 km.. Quando ho cominciato abitavo a Milano e ad ero iscritto a Busto Arsizio! Per cui...consolati!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 11:05   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2006
e poi per lontano che sia, è meglio spendere per benzina che per continui crash.....e aggiungerei, magari dopo elettrico o a scoppio cambia poco, ma i costi per un elettrico di dimensioni sul metro e settanta sono altuccie??? chiedo....non ne so tanto di elettrico(e manco di motori a scoppio!)
robymontis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 11:48   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Per ora i costi per elettrificare aerei di quelle dimensioni sono altissimi rispetto allo scoppio. Infatti sto aspettando che scendano per aumentare progressivamente le misure dei miei elettrici.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:18   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Come costi, in un' ottica di inizio, lo scoppio costa di meno rispetto all' elettrico, a meno che non si compri un pronto al volo "Tutto compreso" che sconsiglio per la qualità della radio, servi e ricevente, oppure uno schiumino o deproncino od un modello sul metro di apertura alare o un motoaliante sotto i 200 cm. di apertura alare.
L' altra faccia della medaglia è che i modelli piccoli hanno di solito un volo meno stabile, più "nervoso", quindi sono abbastanza inadatti ai principianti.
Un gruppo aeromodellistico è senz' altro in grado di dare le prime "dritte" e casomai di far effettuare qualche "prova" onde dare un' idea di cosa sia il settaggio e il pilotaggio.
Per la costruzione, tutto sta nella predisposizione del neofita...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:59   #16 (permalink)  Top
User

infatti il problema è l aa dei trainer. meglio grande e quindi per ora meglio lo scoppio per via dei costi. poi per chi può permetterselo e gli piace l'elettrico può fare tutto!
Vecchio 28 giugno 06, 22:54   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2006
torno a tormentarvi,
tra l'arc ready e l'avistar, qual è il migliore? l'arc ready di che plastica è fatto? è molto più robusto di uno in balsa?
getz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 00:35   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2000
Exclamation

Complimenti a tutti!!!ma che razza di consigli diamo alle persone che hanno voglia di iniziare ma che sono totalmente al buio del settore addirittura come primo modello si conglia:dallo scoppio al metro di apertura alare.Per quel che mi riguarda visto che non vuoi spendere cifre esagerate e rimanere sul controllo delle spese l'easy-star và benissimo visto che è in EPP e ti permettegrandi errori,costa intorno alle 60-70 euro puoi usare elettronica di basso costo un 400 6,5euro regolatore circa 20 euro e se vuoi aquistare all'estero con gli stessi soldi aquisti brushless,regolatori ecc...
Rosario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 00:48   #19 (permalink)  Top
User

vabbè diciamo che la discussione è scivolata(colpa mia) verso i costi di elettrico e scoppio...comunque per quanto riguarda l'AA è una cosa più che giusta di segnalare che maggiore è migliore!
Vecchio 29 giugno 06, 03:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da getz89
torno a tormentarvi,
tra l'arc ready e l'avistar, qual è il migliore? l'arc ready di che plastica è fatto? è molto più robusto di uno in balsa?
Si chiama Abs (duraflex per alcuni). Non è che l'Abs sia piu o meno robusto della balsa. E quell'aereo che essendo un trainer è piu robusto di un F3A. Un trainer di balsa, leggero e rigido, spesso è ugualmente robusto e riparabile. Non credere che il legno non si ripari bene come la plastica. Anzi, forse è piu facile.
Comunque Il ready è un carro armato volante. Ne ho visti certi maltrattati sul serio, che nonostante continui crash paurosi si ostinano a volare. Lo consiglierei senz'altro, se vuoi uno scoppio. Magari con supertigre .45 o .51 . Certamente mai per iniziare da solo, però.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks