Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 13, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
motoaliante p one team omega 1200!! divino

ho acquistato usato questo modello di motoaliante. che dire...uno spettacolo.
un buon veleggiatore.A.A 1200 mm, ali smontabili, con baionetta metallica, l'interno della fusoliera è rinforzato con balsa tagliata cnc.
ha 4 ch, ben fatto, mi sembrerebbe anche bello resistente. da sabato ci ho fatto una decina di llipo.
viaggia con motore 2/3s, a 2s con eliche 9x6 e a 3s con eliche 8x6.
fino ad ora ho volato con una mach pro 1800mah 35c 2s, con tempi notevoli, circa 45 minuti a volo. a 2s non è velocissimo ma viaggia abbastanza bene come velocita'.. certo non è un'hotliner.
tende a cabrare quindi bisogna giocarci coii trim e il baricentro.
nel volo è molto intuitivo e molto reattivo, io volo senza expo, comunque loop e tonneau si fanno senza problemi.
è il mio secondo aliantino gommolo ma ne sono veramente entusiasta.

come modifiche che mi sento di consigliare, anche se non è che ce ne sia veramente bisogno, è il rinforzare la fusoliera verso la coda...a me sembra un po misera, ci ho messo del nastro con fibra di vetro, proprio una strisciolina per parte e sotto.

ora ho comprato una mach pro 1300mah 3s e le eliche 8x6, poi vi sapro' dire come migliora.

ha 4 servi, 2 per gli alettoni, uno per la coda e uno per l'elevatore. la capottina è in policarbonato con magneti. lo sazio nella fusoliera è abbastanza per farci stare il tutto..
per la batteria ce n'è anche per batterie da 2600 mah a 3s... ma non so poi col peso come lla mettiamo..

io i sento di consigliarlo perchè vola veramente bene e ci si diverte parecchio, senza tante pretese.

ecco un paio di foto




P ONE TEAM-OMEGA RR - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S

Ultima modifica di Buddyclub : 18 giugno 13 alle ore 20:33
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maranello.68
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 88
Bel modello,quasi da farci un pensierino
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 09:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
è un bel modello si
peccato che ho rotto il musetto.... mi è andato in stallo durante il lancio.la cosa strana è che mi è successo dopo molte lipo e..guarda caso, quando ho deciso di mettere una strisciolina per ala di nastro adesivo con fibra per irrigidire il tutto...

praticamente l'ho lanciato, è partito giusto, ad un certo punto le ali sono diventate quasi incontrollabili...poi è venuto giu...
ora prenderò una fusoliera nuova e la terro' di scorta...intanto sistemo il musetto di questa per vedere se il problema è il rinforzo delle ali o qualche problema legato alla rx, una ar400.

comuqnue, ci ho fatto un bel po di voli e confermo quello che scrissi nel primo post.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 12:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
è un bel modello si
peccato che ho rotto il musetto.... mi è andato in stallo durante il lancio.la cosa strana è che mi è successo dopo molte lipo e..guarda caso, quando ho deciso di mettere una strisciolina per ala di nastro adesivo con fibra per irrigidire il tutto...

praticamente l'ho lanciato, è partito giusto, ad un certo punto le ali sono diventate quasi incontrollabili...poi è venuto giu...
ora prenderò una fusoliera nuova e la terro' di scorta...intanto sistemo il musetto di questa per vedere se il problema è il rinforzo delle ali o qualche problema legato alla rx, una ar400.

comuqnue, ci ho fatto un bel po di voli e confermo quello che scrissi nel primo post.
Sicuro di non aver cambiato il baricentro per irrobustirlo?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 14:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sicuro di non aver cambiato il baricentro per irrobustirlo?
Ora lo ho ricontrollato: 2 cacciaviti sotto fusoliera ( girata sottosopra ) uno in coda e uno sul muso, era bilanciato.

Poi guardando bene c'era l'antenna della rx che si era lesionata sulla guaina esterna, i cavetti dentro erano ok.. Magari era quello.. Ora ho messo del termorestringente e ho fatto la prova del segnale con potenza ridotta.. Sembrerebbe tutto ok.

C'è solo da provare. In arrivo c'e una fuso nuova di scorta nel caso andasse storto qualcosa..

Da banco dovrebbe andare..

Ah c'era anche la baionetta un po piegata, magari modificava il profilo alare..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 18:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ora lo ho ricontrollato: 2 cacciaviti sotto fusoliera ( girata sottosopra ) uno in coda e uno sul muso, era bilanciato.

Poi guardando bene c'era l'antenna della rx che si era lesionata sulla guaina esterna, i cavetti dentro erano ok.. Magari era quello.. Ora ho messo del termorestringente e ho fatto la prova del segnale con potenza ridotta.. Sembrerebbe tutto ok.

C'è solo da provare. In arrivo c'e una fuso nuova di scorta nel caso andasse storto qualcosa..

Da banco dovrebbe andare..

Ah c'era anche la baionetta un po piegata, magari modificava il profilo alare..
Magari prima di rimetterlo in volo fai dei test portata!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Magari prima di rimetterlo in volo fai dei test portata!
Si gia fatti ieri sera. Sembrerebbe tutto ok..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 19:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Magari prima di rimetterlo in volo fai dei test portata!
Ah poi il motore l'ho lasciato che guarda un po a dx e verso il basso.. So che deve essere circa 2 gradi di inclinazione ma come faccio a sapere esattamente se è giusto, troppo o poco?

Grazie
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 09:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ora lo ho ricontrollato: 2 cacciaviti sotto fusoliera ( girata sottosopra ) uno in coda e uno sul muso, era bilanciato.
.
scusa, ma c'è qualcosa che non mi torna, per verificare il bilanciamento hai messo due cacciaviti, uno sotto il muso ed uno sotto la coda? perché se è come ho capito io,
hai controllato solo i pesi relativi all'asse di rollio, in pratica solo se un'ala è un po' piu' pesante dell'altra, cosa che comunque per quanto riguarda il tuo problema è sostanzialmente ininfluente. se è così devi riverificarlo, sicuramente il punto e segnato nelle istruzioni di montaggio (sarà circa il 30% della corda alare)
per quanto riguarda l'inclinazione del motore la verifica migliore si fa in volo,
se dando tutto motore tende a cabrare eccessivamente e togliendo il gas riprende ad andare dritto significa che è poco, al contrario, se dando tutto motore tende a picchiare è troppo.
ciao
__________________
Paolo
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 10:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
scusa, ma c'è qualcosa che non mi torna, per verificare il bilanciamento hai messo due cacciaviti, uno sotto il muso ed uno sotto la coda? perché se è come ho capito io,
hai controllato solo i pesi relativi all'asse di rollio, in pratica solo se un'ala è un po' piu' pesante dell'altra, cosa che comunque per quanto riguarda il tuo problema è sostanzialmente ininfluente. se è così devi riverificarlo, sicuramente il punto e segnato nelle istruzioni di montaggio (sarà circa il 30% della corda alare)
per quanto riguarda l'inclinazione del motore la verifica migliore si fa in volo,
se dando tutto motore tende a cabrare eccessivamente e togliendo il gas riprende ad andare dritto significa che è poco, al contrario, se dando tutto motore tende a picchiare è troppo.
ciao
Si scusa mi sono spiegato male, ho controllato sia uno che l'altro. Il baricentro lo aveva segnato il ragazzo che lo aveva prima
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help, manuale p one team omega 1200 Buddyclub Aeromodellismo Alianti 0 12 giugno 13 21:30
Omega Nan Photomax Compro 0 27 aprile 13 19:07
Omega Nan Models Photomax Compro 1 04 dicembre 12 16:16
Omega Nan Model pierrecruset Aeromodellismo Alianti 2 28 maggio 12 09:53
motori OMEGA RACING cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 29 novembre 07 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002