| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2013 Residenza: Stabio
| Secondo Modello
Buongiorno signori, vorrei un modello a scoppio per continuare con l'aeromodellismo.... ho trovato uno di questi gia' montato in ottimo stato a prezzo molto interessante da privato... mi piace moltissimo soprattutto la sua linea old SIG FOUR STAR 40 cosa ne dite? attualmente volo con un bixler2... non sono un grande esperto ma non l'ho mai schiantato a terra nemmeno nel primo volo (prima volavo gia con un mini extra 300 RTF "giocattolino", con discreti risultati) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
In pratica, quello che ti serve PRIMA DI TUTTO e' trovarti un istruttore di volo che sappia il fatto suo e che ti insegni questi importantissimi passaggi PRIMA che tu ti metta ai comandi di quel modello, cosa che comunque DOVRAI fare sotto il controllo vigile dello stesso istruttore. Sulla piazza di Stabio troverai di sicuro qualche elemento valido. Puo' essere che l' istruttore decida di insegnarti direttamente con il Four Star 40, o che preferisca consigliarti di allestire un modello intermedio (ala alta, carrello triciclo, controllo su 3 assi). Quest' ultimo e' anche il mio consiglio. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2012 Residenza: murano (VE)
|
ciao a tutti. anch'io principiante, il mio secondo modello è stato il jupiter, trainer alabassa e sono molto soddisfatto. costo relativo, resistente e ottimo x imparare sia decolli e atterraggi e poi le prime acrobazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ottimo, come pensavo ... è chiaro che sarebbe meglio passare da un intermedio ad ala alta (tipo un trainer 40?).... ma ho idea che con le dovute precauzioni potrei farcela direttamente con questo bel SIG...sicuramente se lo compro mi farò aiutare al campo e lo sortirò passo per passo ... è propio bellino e mi piacerebbe acquistarlo.. grazie per le risposte PS: questa è la versione che ho trovato da acquistare: completo di motore OS 7.5 e Servi Hitec. Dovrebbe venir via sui 100 euro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
| Citazione:
![]() Ho visto che il modello con cui hai imparato è un "clone" dell'Easy Star, perciò ti servirà necessariamente più tempo per imparare le reazioni più immediate e la diversa sensibilità sui comandi dell'aereo che andrai a prendere... Noi, come aereo di "secondo periodo", abbiamo il Calmato della Kyosho, con motore a scoppio e radio con doppio comando, in modo da orientare gli allievi (e far loro provare) con un aereo più performante ma allo stesso tempo "tranquillo"... Regolalo con molto esponenziale sui comandi e fallo "collaudare" ad un esperto, poi ti divertirai un mondo ![]() Ciao. Dan. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
|
Secondo me il Kyosho calmato sport e' l'ideale come secondo modello, ha un volo semplicissimo ed una stabilità paragonabile a quella del modello ad ala alta, e anche come prezzo non è niente male, con un 0.45 ci fai anche tutte le acrobazie di base, io ne ho uno da un po' e devo dire che ci volo sempre volentieri
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
io stavo per mettere sul mercatino un tiger3 della phoenix, che come secondo modello, avendo il carrello triciclo è adatto
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
A dire la verità ci sarebbe anche un trainer 25 della Graupner a prezzo stracciato... dalle vostre opinioni mi sembra di capire che sarebbe meglio passare prima ad un ala alta (come pensavo anch'io del resto).. qui vi è però anche una questione di budget... presto o tardi mi acquisterò anche un'ala bassa... che dite vado passo per passo o direttamente ad un trainer ad ala bassa (inutile dire che è molto più bello e performante)? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |