Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Buongiorno signori,
vorrei un modello a scoppio per continuare con l'aeromodellismo.... ho trovato uno di questi gia' montato in ottimo stato a prezzo molto interessante da privato... mi piace moltissimo soprattutto la sua linea old
SIG FOUR STAR 40
cosa ne dite?
attualmente volo con un bixler2... non sono un grande esperto ma non l'ho mai schiantato a terra nemmeno nel primo volo (prima volavo gia con un mini extra 300 RTF "giocattolino", con discreti risultati) |
Se ti piace, il prezzo e' interessante ed e' un peccato lasciar passare l' occasione... prendilo senz' altro, pero' non andarci in volo da solo, e non andarci in volo subito. Con il modello che hai usato finora hai imparato un pochino a stare in aria e ad appoggiarlo per terra da qualche parte quando hai finito la carica. E' assolutamente indispensabile proseguire nell' apprendimento, imparando a decollare, fare circuiti di avvicinamento e atterrare. Inoltre, le tue reazioni sui comandi sono quelle acquisite pilotando un modello estremamente basico dove sposti le leve della meta' dell' escursione per manovrare a velocita' normale, e devi adeguarti a reazioni sui comandi decisamente piu' vivaci (e normali).
In pratica, quello che ti serve PRIMA DI TUTTO e' trovarti un istruttore di volo che sappia il fatto suo e che ti insegni questi importantissimi passaggi PRIMA che tu ti metta ai comandi di quel modello, cosa che comunque DOVRAI fare sotto il controllo vigile dello stesso istruttore. Sulla piazza di Stabio troverai di sicuro qualche elemento valido. Puo' essere che l' istruttore decida di insegnarti direttamente con il Four Star 40, o che preferisca consigliarti di allestire un modello intermedio (ala alta, carrello triciclo, controllo su 3 assi). Quest' ultimo e' anche il mio consiglio.