Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 06, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Impressioni primo volo......

con il mio minimag,i due voli sono durati pochi minuti mi interessava di più vedere il comportamento in atterraggio(da migliorare).
Pro in volo:sente molto di più i comandi, e molto agile.
Contro:il decollo non tira ci credo che con questo motore non potrebbe mai decollare da terra, l'easy star andava su(stessa motorizzazione e alimentazione)mooooooooolto più allegramente, ma forse questo dipende che l'easy e più aliante che aereo giusto poi quando e su sta con poco motore come l'easy ma per farlo salire ce ne vuole.
Ma l'elica quella originale va messa con scritta rivolta avanti o indietro?
Nelle istruzioni dell'easy star lo specificavano nel minimag no danno per scontato che uno dovrebbe saperlo.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 23:44   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Il motore è quello della scatola? Se è così non decollerà mai da terra. Buttalo! I motori da scatola sono una bidonata in tutti i kit. Quello che fanno vedere nei video non lo fanno certo con i motori da scatola.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il motore è quello della scatola? Se è così non decollerà mai da terra. Buttalo! I motori da scatola sono una bidonata in tutti i kit. Quello che fanno vedere nei video non lo fanno certo con i motori da scatola.
Quoto
Con l'hacker che mi ha consigliato clayrega va dritto come un missile !!!!!!
Ma il motore originale del minimag è proprio una fetecchia
oggi sono finalmente riuscito a consumare tutta la lipo e mi sono divertito di nuovo come un bambino !!!!!!!!!
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 23:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
è vero, il motore è al limite, per salire bisogna adottare un'inclinazine mimima altrimenti stalla, poi una volta in quota i tira avanti anche a metà motore, il minimag ha di bello che plana bene, puoi atterrare anche avendo tolto il motore da un bel pezzo, a costo di non esagerare di cabra....con il 400 io riesco a fare i looping il volo rovescio, i tonneaux e qualche manovra strana dopo stallo....però tutto con motore al max, se lo mettò a metà cade come un sasso...per il senso dell'elica...deve spingere l'aria indietro ...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 00:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Si il motore e quello della scatola ma anche l'easy volava con quello solo che si alzava prima,come motore sto ordinando il 1025 della lipotech all'incirca stesse caratteristiche del a20/22(se non ricordo male) dell'hacher ma il costo è inferiore e da quello che ho letto i lipotech sono dei motori discreti,se tutto va bene domenica prossima si vola con un po più di brio
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 00:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
è vero, il motore è al limite, per salire bisogna adottare un'inclinazine mimima altrimenti stalla, poi una volta in quota i tira avanti anche a metà motore, il minimag ha di bello che plana bene, puoi atterrare anche avendo tolto il motore da un bel pezzo, a costo di non esagerare di cabra....con il 400 io riesco a fare i looping il volo rovescio, i tonneaux e qualche manovra strana dopo stallo....però tutto con motore al max, se lo mettò a metà cade come un sasso...per il senso dell'elica...deve spingere l'aria indietro ...
Si naturalmente deve spingere l'aria indietro ma quello e il senso del motore che spinge l'aria indietro o avanti io intendevo proprio il senso dell'elica con la scritta avanti o indietro.Comunque se tutto va bene quell'elica non mi serve dalla prossima settimana
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 00:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
ma dici l'elica che era nella confezione del minimag???se è quella dovrebbe essere la gunther bianca, con ogivetta nera gia montata...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 00:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Si ma io ho tirato l'ogiva per farci un foro con un ago per fare uscire l'aria e non ricordo com'era messa ,se guardi l'elica c'è una scritta mi puoi dire se la scritta è verso il davanti dell'aereo o dietro spero di essermi spiegato bene
Grazie
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 01:21   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Si il motore e quello della scatola ma anche l'easy volava con quello solo che si alzava prima,come motore sto ordinando il 1025 della lipotech all'incirca stesse caratteristiche del a20/22(se non ricordo male) dell'hacher ma il costo è inferiore e da quello che ho letto i lipotech sono dei motori discreti,se tutto va bene domenica prossima si vola con un po più di brio
L'Easy è un'altra cosa, è, diciamo, un aliante che si lancia a mano mentri il Minimag è un aereo e, come tale, attaccato al motore e deve decollare da terra. Comunque se hai ordinato il Lipotech hai risolto il problema. Per il senso dell'elica basta mettere una mano dietro. SE senti l'aria va bene.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 08:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il motore è quello della scatola? Se è così non decollerà mai da terra. Buttalo! I motori da scatola sono una bidonata in tutti i kit. Quello che fanno vedere nei video non lo fanno certo con i motori da scatola.
e nemmeno con i pollici di uno che sta alla prima scatola...
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002