Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 06, 22:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Impressioni primo volo......

con il mio minimag,i due voli sono durati pochi minuti mi interessava di più vedere il comportamento in atterraggio(da migliorare).
Pro in volo:sente molto di più i comandi, e molto agile.
Contro:il decollo non tira ci credo che con questo motore non potrebbe mai decollare da terra, l'easy star andava su(stessa motorizzazione e alimentazione)mooooooooolto più allegramente, ma forse questo dipende che l'easy e più aliante che aereo giusto poi quando e su sta con poco motore come l'easy ma per farlo salire ce ne vuole.
Ma l'elica quella originale va messa con scritta rivolta avanti o indietro?
Nelle istruzioni dell'easy star lo specificavano nel minimag no danno per scontato che uno dovrebbe saperlo.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 00:44   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Il motore è quello della scatola? Se è così non decollerà mai da terra. Buttalo! I motori da scatola sono una bidonata in tutti i kit. Quello che fanno vedere nei video non lo fanno certo con i motori da scatola.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 00:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di speremmu

Data registr.: 02-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il motore è quello della scatola? Se è così non decollerà mai da terra. Buttalo! I motori da scatola sono una bidonata in tutti i kit. Quello che fanno vedere nei video non lo fanno certo con i motori da scatola.
Quoto
Con l'hacker che mi ha consigliato clayrega va dritto come un missile !!!!!!
Ma il motore originale del minimag è proprio una fetecchia
oggi sono finalmente riuscito a consumare tutta la lipo e mi sono divertito di nuovo come un bambino !!!!!!!!!
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 01:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Si il motore e quello della scatola ma anche l'easy volava con quello solo che si alzava prima,come motore sto ordinando il 1025 della lipotech all'incirca stesse caratteristiche del a20/22(se non ricordo male) dell'hacher ma il costo è inferiore e da quello che ho letto i lipotech sono dei motori discreti,se tutto va bene domenica prossima si vola con un po più di brio
Vecchio 19 giugno 06, 02:21   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Si il motore e quello della scatola ma anche l'easy volava con quello solo che si alzava prima,come motore sto ordinando il 1025 della lipotech all'incirca stesse caratteristiche del a20/22(se non ricordo male) dell'hacher ma il costo è inferiore e da quello che ho letto i lipotech sono dei motori discreti,se tutto va bene domenica prossima si vola con un po più di brio
L'Easy è un'altra cosa, è, diciamo, un aliante che si lancia a mano mentri il Minimag è un aereo e, come tale, attaccato al motore e deve decollare da terra. Comunque se hai ordinato il Lipotech hai risolto il problema. Per il senso dell'elica basta mettere una mano dietro. SE senti l'aria va bene.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 11:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
L'Easy è un'altra cosa, è, diciamo, un aliante che si lancia a mano mentri il Minimag è un aereo e, come tale, attaccato al motore e deve decollare da terra. Comunque se hai ordinato il Lipotech hai risolto il problema. Per il senso dell'elica basta mettere una mano dietro. SE senti l'aria va bene.

no be no è proprio così...
nel senso che, a parità di verso di rotazione (ipotizzato corretto) del motorem esistono due casi: elica che da la concavità del profilo indietro (corretto) o che da la concavità del profilo avanti (errato). In entrambi i casi l'aria verrà spinta indietro, ma nel secondo caso si avrà una efficienza praticamente dimezzata.

La concavità, nella gunterina, è dove ci sono le scritte.
Tale concavità (e quindi le scritte) devono stare dietro.

Esattamente come nell' Easy star.

PS:facci sapere se l'hai montata correttamente, io penso di si altrimenti non solo non decollava da terra, ma probabilmente con uno speed400 e una gunter montata al contrario non volava proprio!!!!

PPS:anche se è strano che tira "meno" dell'easy star: teoricamente ha lo stesso motore, la stessa elica, dovrebbe pesare qualcosa di meno e ad occhio e croce offre anche una resistenza inferiore all'aria rispetto all'easy star.....
carrello permettendo....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 13:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
beh direi che non è un metodo molto scientifico... io quando ero alle prime armi ( ossia poche settimane fa) avevo fatto lo stesso errore di mettere l elica nel verso sbagliato...
tira lo stesso, ma molto di meno... per questo ho brevettato un modo rivoluzionario per scoprire il verso giusto:
la provo prima da un verso, poi dall altro e sento quale tira di più!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 00:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPEEDCORE*GA*

Data registr.: 03-03-2006
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
è vero, il motore è al limite, per salire bisogna adottare un'inclinazine mimima altrimenti stalla, poi una volta in quota i tira avanti anche a metà motore, il minimag ha di bello che plana bene, puoi atterrare anche avendo tolto il motore da un bel pezzo, a costo di non esagerare di cabra....con il 400 io riesco a fare i looping il volo rovescio, i tonneaux e qualche manovra strana dopo stallo....però tutto con motore al max, se lo mettò a metà cade come un sasso...per il senso dell'elica...deve spingere l'aria indietro ...
Vecchio 19 giugno 06, 01:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
è vero, il motore è al limite, per salire bisogna adottare un'inclinazine mimima altrimenti stalla, poi una volta in quota i tira avanti anche a metà motore, il minimag ha di bello che plana bene, puoi atterrare anche avendo tolto il motore da un bel pezzo, a costo di non esagerare di cabra....con il 400 io riesco a fare i looping il volo rovescio, i tonneaux e qualche manovra strana dopo stallo....però tutto con motore al max, se lo mettò a metà cade come un sasso...per il senso dell'elica...deve spingere l'aria indietro ...
Si naturalmente deve spingere l'aria indietro ma quello e il senso del motore che spinge l'aria indietro o avanti io intendevo proprio il senso dell'elica con la scritta avanti o indietro.Comunque se tutto va bene quell'elica non mi serve dalla prossima settimana
Vecchio 19 giugno 06, 01:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPEEDCORE*GA*

Data registr.: 03-03-2006
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
ma dici l'elica che era nella confezione del minimag???se è quella dovrebbe essere la gunther bianca, con ogivetta nera gia montata...

Bookmarks