BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Impressioni primo volo...... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/28151-impressioni-primo-volo.html)

f.alberto 18 giugno 06 22:53

Impressioni primo volo......

con il mio minimag,i due voli sono durati pochi minuti mi interessava di più vedere il comportamento in atterraggio(da migliorare).
Pro in volo:sente molto di più i comandi, e molto agile.
Contro:il decollo non tira:( ci credo che con questo motore non potrebbe mai decollare da terra, l'easy star andava su(stessa motorizzazione e alimentazione)mooooooooolto più allegramente, ma forse questo dipende che l'easy e più aliante che aereo giusto:blink: poi quando e su sta con poco motore come l'easy ma per farlo salire ce ne vuole.
Ma l'elica quella originale va messa con scritta rivolta avanti o indietro?:huh:
Nelle istruzioni dell'easy star lo specificavano nel minimag no:angry: danno per scontato che uno dovrebbe saperlo.
Ciao

clayrega 19 giugno 06 00:44

Il motore è quello della scatola? Se è così non decollerà mai da terra. Buttalo! I motori da scatola sono una bidonata in tutti i kit. Quello che fanno vedere nei video non lo fanno certo con i motori da scatola.:wacko:

speremmu 19 giugno 06 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Il motore è quello della scatola? Se è così non decollerà mai da terra. Buttalo! I motori da scatola sono una bidonata in tutti i kit. Quello che fanno vedere nei video non lo fanno certo con i motori da scatola.:wacko:

Quoto
Con l'hacker che mi ha consigliato clayrega va dritto come un missile !!!!!! :D
Ma il motore originale del minimag è proprio una fetecchia :angry:
oggi sono finalmente riuscito a consumare tutta la lipo e mi sono divertito di nuovo come un bambino !!!!!!!!!:rolleyes:

SPEEDCORE*GA* 19 giugno 06 00:58

è vero, il motore è al limite, per salire bisogna adottare un'inclinazine mimima altrimenti stalla, poi una volta in quota i tira avanti anche a metà motore, il minimag ha di bello che plana bene, puoi atterrare anche avendo tolto il motore da un bel pezzo, a costo di non esagerare di cabra....con il 400 io riesco a fare i looping il volo rovescio, i tonneaux e qualche manovra strana dopo stallo....però tutto con motore al max, se lo mettò a metà cade come un sasso...per il senso dell'elica...deve spingere l'aria indietro:wacko: ...

f.alberto 19 giugno 06 01:00

Si il motore e quello della scatola ma anche l'easy volava con quello solo che si alzava prima,come motore sto ordinando il 1025 della lipotech all'incirca stesse caratteristiche del a20/22(se non ricordo male) dell'hacher ma il costo è inferiore e da quello che ho letto i lipotech sono dei motori discreti,se tutto va bene domenica prossima si vola con un po più di brio:D

f.alberto 19 giugno 06 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
è vero, il motore è al limite, per salire bisogna adottare un'inclinazine mimima altrimenti stalla, poi una volta in quota i tira avanti anche a metà motore, il minimag ha di bello che plana bene, puoi atterrare anche avendo tolto il motore da un bel pezzo, a costo di non esagerare di cabra....con il 400 io riesco a fare i looping il volo rovescio, i tonneaux e qualche manovra strana dopo stallo....però tutto con motore al max, se lo mettò a metà cade come un sasso...per il senso dell'elica...deve spingere l'aria indietro:wacko: ...

Si naturalmente deve spingere l'aria indietro ma quello e il senso del motore che spinge l'aria indietro o avanti io intendevo proprio il senso dell'elica con la scritta avanti o indietro.Comunque se tutto va bene quell'elica non mi serve dalla prossima settimana:fiu: :D

SPEEDCORE*GA* 19 giugno 06 01:08

ma dici l'elica che era nella confezione del minimag???se è quella dovrebbe essere la gunther bianca, con ogivetta nera gia montata...

f.alberto 19 giugno 06 01:11

Si ma io ho tirato l'ogiva per farci un foro con un ago per fare uscire l'aria e non ricordo com'era messa:fiu: ,se guardi l'elica c'è una scritta mi puoi dire se la scritta è verso il davanti dell'aereo o dietro spero di essermi spiegato bene:blink:
Grazie:D

clayrega 19 giugno 06 02:21

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Si il motore e quello della scatola ma anche l'easy volava con quello solo che si alzava prima,come motore sto ordinando il 1025 della lipotech all'incirca stesse caratteristiche del a20/22(se non ricordo male) dell'hacher ma il costo è inferiore e da quello che ho letto i lipotech sono dei motori discreti,se tutto va bene domenica prossima si vola con un po più di brio:D

L'Easy è un'altra cosa, è, diciamo, un aliante che si lancia a mano mentri il Minimag è un aereo e, come tale, attaccato al motore e deve decollare da terra. Comunque se hai ordinato il Lipotech hai risolto il problema. Per il senso dell'elica basta mettere una mano dietro. SE senti l'aria va bene.B)

cristianointhesky 19 giugno 06 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega

e nemmeno con i pollici di uno che sta alla prima scatola...:D
Salutoni :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002