Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 04:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Viterbo
Messaggi: 29
Questo è il mio sogno...

Ciao a tutti...
premesso che ho letto già molto qui sul forum e che so che devo iniziare andando in un campo volo (sabato ci vado!!!!!!) il mio sogno sono gli aerei rc elettrici...in particolare quelli da guerra (non jet)...la vecchia guerra!
ed in particolare questo

B-17 Flying Fortress!!!!!!!!!

Ora, premesso che ho raggiunto 15 ore di volo su sim phoenix (lo so sono poche!!! e non paragonabili alla realtà!!!) e che come modello uso l'e-flite apprentice 15e con buonissimi risultati, il mio sogno resta sempre il b17!
Penso che tra qualche giorno, anzi gradirei un consiglio, prendo l'apprentice con spektrum 6 o 8...
Ma ho trovato anche questo
B-17G Flying Fortress EPO (PNF)
dite che dopo molta pratica con l'apprentice, posso farlo volare?
sul sim lo prendo quasi sempre ed è una meraviglia...anche se sul sim ha 3,5 mt di apertura alare e pesa 15kg!!!magari a trovarlo in vendita!
questo su hk ha 1,6mt di apertura e 2,2kg...che ne dite?
Consigli? cosa dovrei comprare in più per lapprentice e per il b17?
Grazie..spero di essere stato chiaro nell'esporre la richiesta di aiuto!

p.s. dove potrei trovare gli stessi aereomodelli in italia o comunque UE?
__________________
Bigger is Better

My Site

Ultima modifica di AleVT : 03 aprile 13 alle ore 04:15
AleVT non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 08:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duly05
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: adelfia
Messaggi: 298
Perché non inizi von un monomotore ala alta e ti fai un po le ossaci sono cmq belle riproduzioni che volano benissimo e servono a farti fare molta pratica, vedi i parkzone!
Il simulatore é ok va benissimo ma secondo il mio modesto parere serve ad allenarti i pollici ed apprendere le basi ma sottoscrivo quello che hai detto, ossia la realtá é un'altra cosa a presto!
duly05 non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 09:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Vai di motoaliante, impara a volare, vai in un campo e guarda dei modellini fatti con grazia non 4 motori elettrici attaccati ad un blocco di polistirolo verniciato.
Se devi sognare, sogna bene: RC Steve Thomas B17g Wingspan Models - YouTube
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 10:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Bravo, hai letto, ti sei documentato, !!!hai fatto BEN 15 ORE di simulatore (Minchia)!!! sai che dovresti passare da un campo volo e hai intenzione di farlo, sai che il simulatore è una cosa non paragonabile al volo reale.
Ora lasciati dare qualche consiglio, l'apprentice è un ottimo modello per cominciare e se fossi in te prenderei quello con la DX8, tieni d'occhio il B17 e vola con l'apprentice.
Quando l'apprentice sarà giunto alla fine del suo lavoro (insegnarti a volare), sempre tenedo d'occhio il B17, cerca un modello che possa affinare la tua tecnica, tipo un'ala bassa o media con buone doti acro (a questo punto, ma anche molto prima, i pollici cominciano a prudere ed in genere è il momento in cui i modelli si tritano con facilità).
Con il modello che sceglierai, in base alle doti di volo sviluppate fino a quel punto, consigliato anche da quelli un po' più esperti che frequentano il tuo stesso campo volo, fai pratica, fanne più che puoi, usalo fino alla noia, fino a quando sarai in grado di prevedere ogni sua reazione ai tuoi comandi, nel frattempo tieni sempre d'occhio il B17 (forse col passare di tutto questo tempo l'avranno anche migliorato e magari potrebbero anche chiedere qualcosa in meno rispetto agli attuali 300$).
Se arrivi a questo punto della tua "carriera aeromodellistica" senza cedere alle lusinghe degli stabilizzatori tre assi, senza cedere al richiamo dei quadricotteri, senza farti tentare da troppe "aerominchiate" forse FORSE forse sei pronto per la semiriproduzione di un quadrimotore della seconda guerra mondiale (la vecchia guerra).
Ma forse quello di HK non ti piacerà più perchè nel frattempo avrai visto il link di Limbox e ti sarai innamorato di qualcosa di più serio.
Questo è il mio consiglio, prendilo per quello che vale.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 10:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
vedo che il tuo sogno ha quattro motori, i carrelli, una bella verniciatura, costa un po'...

Sicuro che lo vuoi per ora?

Tra l'altro con quelle ruote dovrebbe decollare da una pista...

Fossi in te, io farei così:

Radio buona (che mi risulta tu non abbia) Spektrum se vai di micro PNF, altra della marca che hanno tutti al campo di volo dove andrai "nudo" e in mode che usano tutti o, perlomeno, quelli che ti sembrano più disponibili.

Simulatore da usare con la radio. Un conto è usare dei joystick, altro è sentire la sensibilità della "tua" radio. Da prendere insieme alla radio.

Modelletto da sacrificio. E qui si aprono le cataratte dell'apocalisse. E' come mettersi al bar del paese e chiedere la formazione della nazionale. Senti quello che ti dicono al campo e dagli retta.

Ti dico come ho fatto io.

Step 1.
Costruito un modelletto da poco impegno, il Jbug, che vola da solo, tutto in depron, pronto in tre serate, poi ci ho messo sopra una ventina di euro di elettronica da HH e l'ho cominciato a sbattere di qua e di là. Mentre sbatto e reincollo e, ogni tot, rifaccio il modelletto, piano piano sblocco i pollici e rompo non ad ogni volo ma ogni tre o quattro.

Step 2.
Motoveleggiatore facile facile. Un nome un a garanzia: Easystar. Però ho scoperto che mi diverto a tagliuzzare il depron e ho fatto il sosia autocostruito, il wildtrainer, nella sua variante a due tubi di carbonio, il Primus, dove posso cambiare le ali (10 euro scarsi ognuna), e usare quella con diedro o senza, con winglet o meno. Lo rompo ma non troppo.

Step 3.
Comincia il divertimento. Sono abbastanza sgrossato per presumere che forse, tornado, non avrò tutti i modelli rotti ma qualcuno si salva...

L'importante per me è che ad ogni step mi diverto. Sicuramente non mi pagano per volare, e se non mi diverto, ...

PS Cerca di mantenere il numero di atterraggi uguale a quello dei decolli...

e mangia meno peperoni... alle quattro e mezzo di notte ti sogni i B17!!!

Ultima modifica di alexdiroma : 03 aprile 13 alle ore 10:59
alexdiroma non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 10:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
PS Cerca di mantenere il numero di atterraggi uguale a quello dei decooli...
Bella questa!
Bellapette chicco!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 11:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Omissis.........
....cerca un modello che possa affinare la tua tecnica, tipo un'ala bassa o media con buone doti acro (a questo punto, ma anche molto prima, i pollici cominciano a prudere ed in genere è il momento in cui i modelli si tritano con facilità).
Sacrosanta verità
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 16:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Viterbo
Messaggi: 29
Buongiorno...sono contento che abbiate dato molti e sopratutto buoni consigli! Vi dico che non mangio peperoni che mi svegliano la notte...Ah Ah...la notte lavoro e quindi per me è giorno! Comunque tornando a me, ordinerò la dx8 così sto a posto per un bel pò e come inizio prenderò l'eflite apprentice 15e o simile. Poi appena mi sentirò sicuro ed il modellino tornerà a casa sempre sano... Penserò seriamente al b17!!! Ma vi chiedo una cosa...quello su hk di cui ho messo il link fa proprio schifo? Io vorrei un modello più grande sempre b17...ma esiste in qualche negozio?
__________________
Bigger is Better

My Site
AleVT non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 18:50   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Troppo piccolo questo ???



__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 03 aprile 13, 22:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Viterbo
Messaggi: 29
Ah Ah!!!!!!
Ma noooooooooooooo
Dicevo quello su hk!
Questi sono quelli che cerco io!
Ma bisogna autocostruirseli! oppure esistono dei kit?
__________________
Bigger is Better

My Site
AleVT non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio sogno si realizza: JETCAT! felix578 Aeromodellismo Turbine 20 15 novembre 11 19:52
Il sogno di volare raccontato dal mio Piper Arrow takeoff_82 Aeromodellismo 16 15 settembre 09 10:51
hughes 500 anche io finalmente il mio sogno firpo Elimodellismo Riproduzioni 21 26 luglio 09 23:37
Il mio sogno.. AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 gennaio 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002