Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 07:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Olio di gomito
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato  
Vecchio 04 aprile 13, 20:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Prima impara.
Impara a volare,
impara a riparare,
impara a costruire,
poi prendi il portafoglio e aprilo, guarda cosa c'è dentro e chiediti quanto voglio spendere?
300 €?
3000 €?
30000 €? (non è uno scherzo ci sono modelli che arrivano tranquillamente a queste cifre, sono pochi ma ci sono)
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato  
Vecchio 05 aprile 13, 02:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Viterbo
Messaggi: 29
io comunque ho deciso che un b-17 me lo costruirò con calma...non epo!!!!
infatti se qualcuno può dirmi dove cercare per questo progetto lo ringrazio molto!!!(piani, materiali...)
Ma nel frattempo, per divertirmi, quale mi consigliate?
vi metto qualche link:
B-17 Memphis Belle EPO 1875mm (PNF)

B-17G Flying Fortress EPO (PNF)

Fuddy Duddy Supersize B-17 Bomber RC Warbird Airplane - Radio Controlled Supersize B-17 Bomber Military Plane - RC

Freewing B-17 grigio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

B-17 "Flying Fortress" 72''/1875mm Brushless Warbird with Worm Drive Retract System PNP Silver - General Hobby

non so proprio quale prendere...visto che sono maggiormente spediti dagli USA e le spesedi spedizione sono alte...
mi piacerebbe il modello da 2000mm ma mi affido a voi...
e nel caso...quali cose dovrei aggiungere a parte la radio che sto per prendere già?
grazie!
__________________
Bigger is Better

My Site
AleVT non è collegato  
Vecchio 05 aprile 13, 08:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duly05
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: adelfia
Messaggi: 298
Ma non avevi detto che iniziavi con l'apprentice?
Sono cmq tutti molto simili io opterei per il freewing.
Sempre doooopo molta pratica e apprendimento delle basi
duly05 non è collegato  
Vecchio 06 aprile 13, 02:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Viterbo
Messaggi: 29
non saprei quale scegliere visto che alcuni hanno 4 motori da 1600kv altri da 750kv, altri da 1350...
cioè? cosa cambia? sono meglio da 1600kv?
e nelle specifiche tecniche, cosa bisogna guardare?
l'unica cosa che sono riuscito a capire è che quello su jonathan.it ha il carrello che sembra più robusto...e quello su banana hobby è 200cm a.a.
io volevo proprio quello da 2mt, però è in usa!
sennò hk ma è o 1600mm o 1875mm...ma cambiano le specifiche tecniche e non saprei quale è il migliore...oltre al fatto che non ho mai acquistato da hk e non so se quelli che ho messo sono in eu oppure mi costano molto di sped e dogana...
quello che ho capito è che comunque devo aggiungere la radio minimo 6ch (ma tanto credo di prendere la spektrum dx6 o 8) e le batterie ma non so quali!
a proposito di radio...quale scegliere? spektrum, aurora, o cosa?
__________________
Bigger is Better

My Site
AleVT non è collegato  
Vecchio 06 aprile 13, 09:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da AleVT Visualizza messaggio
non saprei quale scegliere visto che alcuni hanno 4 motori da 1600kv altri da 750kv, altri da 1350...
cioè? cosa cambia? sono meglio da 1600kv?
e nelle specifiche tecniche, cosa bisogna guardare?
l'unica cosa che sono riuscito a capire è che quello su jonathan.it ha il carrello che sembra più robusto...e quello su banana hobby è 200cm a.a.
io volevo proprio quello da 2mt, però è in usa!
sennò hk ma è o 1600mm o 1875mm...ma cambiano le specifiche tecniche e non saprei quale è il migliore...oltre al fatto che non ho mai acquistato da hk e non so se quelli che ho messo sono in eu oppure mi costano molto di sped e dogana...
quello che ho capito è che comunque devo aggiungere la radio minimo 6ch (ma tanto credo di prendere la spektrum dx6 o 8) e le batterie ma non so quali!
a proposito di radio...quale scegliere? spektrum, aurora, o cosa?
Io sceglierei cosa!!
non continuare a chiedere consigli se poi decidi di fare di testa tua!!!
non far perdere tempo a chi si è dato la pena di darti una mano a realizzare il TUO sogno.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato  
Vecchio 07 aprile 13, 22:26   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Viterbo
Messaggi: 29

ehi...ma sei di marchese???
ma sto scrivendo su un forum o in una caserma???
vorrei sapere quale domanda devo fare così da non provocare queste reazioni!!!
sono solo dubbioso su alcune cose...credo che chi si senta di essere Quique Somenzini debba scendere dal piedistallo immaginario che si è creato e trattare le persone pari a lui...
sto cominciando a fare mille domande come credo tutti abbiano fatto all'inizio!!!
ma così le persone perdono fiducia ed invece di avvicinarsi a questo forum (bellissimo) se ne allontanano per via di alcuni maleducati spocchiosi che se hanno i cogl.... girati potrebbero anche non scrivere...ma forse lo fanno per aumentare il numero dei loro messaggi...il loro obiettivo per realizzarsi
vabbè...lasciamoli credere di essere tosti e saputelli...
chiudo OT
ora spero che ci siano persone serie e vogliose di aiutare un novellino come me...che credo non possa fare altro che fare domande!!!
__________________
Bigger is Better

My Site
AleVT non è collegato  
Vecchio 07 aprile 13, 23:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Tanto per cominciare io non ho offeso nessuno quindi, senza dover scendere da alcun piedistallo ti dico che spocchioso maleducato lo vai a dire alla tua parente più prossima che in questo momento ha le mestruazioni.
Te che dall'alto delle tue 15 ore di simulatore (ormai saranno diventate 30 visto che c'è stato il fine settimana di mezzo) dici di aver letto il forum e di sapere cosa devi fare te ne esci con la classica domanda da bimbominkia dovresti sapere anche che fare cojonella come stai facendo te, formulando delle domande, aspettando delle risposte per ignorarle e rifare le stesse domande fa spazientire chi ha PERSO il proprio tempo a cercare di spiegarti qualcosa.
Ma forse sei l'ennesimo troll, in tal caso io al posto di cecco chiuderei sto tread, utile quanto lo sono stati i millemila aperti da altri bimbiminkia come te prima di te.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato  
Vecchio 07 aprile 13, 23:26   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Viterbo
Messaggi: 29
ehmm...si...ho la conferma...
sei di marchese oggi....ahhh che peccato...ne avrai per altri 4 giorni...

Dai sul serio, smettiamola!
prenderò sul serio invece le tue proposte serie e i tuoi consigli, quelli veri che mi hai dato...perchè anche se pensi il contrario li ho recepiti e ti ringrazio, come ringrazio gli altri che ne hanno dati!
Scusate se continuo con mille domande, davvero...cerco solo di togliermi dubbi che forse sono scontatissimi per voi...e non mi vergogno di chiedere ancora se necessario!
Ho ordinato già la dx8 come da te e altri consigliato!
e l'apprentice ancora no...perchè volevo solo essere sicuro se va bene veramente e nel caso positivo di risposta, cosa affiancarci come batteria/e, caricabatteria e quant'altro...
il discorso b17 lo stavo tirando avanti in affiancamento al resto, solo perchè nel frattempo mi sarebbe piaciuto assemblarlo...tutto qui!
non lo avrei mai fatto sollevare da terra (ammesso che ci fossi riuscito!!) anche perchè poi il problema sarebbe stato l'atterraggio!
concludo dicendo che non sto prendendo in giro nessuno e diretto a te, baracca, spero si sia risolto tutto e ti dico che sul serio ho accettato i tuoi consigli...ma sono rimasto male solo del fatto che mi hai risposto un pò contrariato per via dell'insistenza delle mie domande...ma credo sia normale che io ne faccia, anche di stupide (per voi esperti) e riperirive ma fondamentali per me!
ad esempio mi sarebbe servito un chiarimento sulla differenza di kv delle batterie...ma non fa niente, piano piano lo capirò...chiederò al campo...ma allora qui bisogna solo scrivere certezze e non domande?
spero in un chiarimento...ripeto...accetto al 100% i tuoi e vostri consigli e mi piace il confronto... continuo a dire che questo forum è una manosanta per me...ma se continuerà ad accettare la mia iniziale ignoranza in materia...sennò perde dal principio il motivo del suo utilizzo!
Spero inoltre che questa discussione prosegua in positivo per la mia formazione in campo aeromodellistico e di continuare a ricevere aiuto...tutto qui...
Ti porgo virtualmente la mano (baracca) per un chiarimento definitivo segno di persone serie, adulte ed educate...ma due battute che ci siamo scambiati ci stavano tutte!!!accetto le tue e sorrido!!!
__________________
Bigger is Better

My Site
AleVT non è collegato  
Vecchio 08 aprile 13, 08:55   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Arrivo tardi per sedare il battibecco che spero si sia chiarito........

Visto che un b17 quadrimotore è tutt'altro che un modello da principianti (ai quali è dedicata questa sezione) direi che si può chiudere questo thread.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio sogno si realizza: JETCAT! felix578 Aeromodellismo Turbine 20 15 novembre 11 19:52
Il sogno di volare raccontato dal mio Piper Arrow takeoff_82 Aeromodellismo 16 15 settembre 09 10:51
hughes 500 anche io finalmente il mio sogno firpo Elimodellismo Riproduzioni 21 26 luglio 09 23:37
Il mio sogno.. AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 gennaio 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002