Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 13, 10:50   #5 (permalink)  Top
alexdiroma
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
vedo che il tuo sogno ha quattro motori, i carrelli, una bella verniciatura, costa un po'...

Sicuro che lo vuoi per ora?

Tra l'altro con quelle ruote dovrebbe decollare da una pista...

Fossi in te, io farei così:

Radio buona (che mi risulta tu non abbia) Spektrum se vai di micro PNF, altra della marca che hanno tutti al campo di volo dove andrai "nudo" e in mode che usano tutti o, perlomeno, quelli che ti sembrano più disponibili.

Simulatore da usare con la radio. Un conto è usare dei joystick, altro è sentire la sensibilità della "tua" radio. Da prendere insieme alla radio.

Modelletto da sacrificio. E qui si aprono le cataratte dell'apocalisse. E' come mettersi al bar del paese e chiedere la formazione della nazionale. Senti quello che ti dicono al campo e dagli retta.

Ti dico come ho fatto io.

Step 1.
Costruito un modelletto da poco impegno, il Jbug, che vola da solo, tutto in depron, pronto in tre serate, poi ci ho messo sopra una ventina di euro di elettronica da HH e l'ho cominciato a sbattere di qua e di là. Mentre sbatto e reincollo e, ogni tot, rifaccio il modelletto, piano piano sblocco i pollici e rompo non ad ogni volo ma ogni tre o quattro.

Step 2.
Motoveleggiatore facile facile. Un nome un a garanzia: Easystar. Però ho scoperto che mi diverto a tagliuzzare il depron e ho fatto il sosia autocostruito, il wildtrainer, nella sua variante a due tubi di carbonio, il Primus, dove posso cambiare le ali (10 euro scarsi ognuna), e usare quella con diedro o senza, con winglet o meno. Lo rompo ma non troppo.

Step 3.
Comincia il divertimento. Sono abbastanza sgrossato per presumere che forse, tornado, non avrò tutti i modelli rotti ma qualcuno si salva...

L'importante per me è che ad ogni step mi diverto. Sicuramente non mi pagano per volare, e se non mi diverto, ...

PS Cerca di mantenere il numero di atterraggi uguale a quello dei decolli...

e mangia meno peperoni... alle quattro e mezzo di notte ti sogni i B17!!!

Ultima modifica di alexdiroma : 03 aprile 13 alle ore 10:59
alexdiroma non è collegato