| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: cuneo
| Principiante inamorato della Strange
Buongiorno a tutti, Come dal titolo, mi sono inamorato della strange (Strange version dépron) versione motorisata. Per quello che è della costruzione dell'ala, non dovrei avere troppi problemi, la cominscio oggi (ho reperito tutto il materiale). Ma poi, avro problemi per la scelta radiocomando, servi, motore e regolatore e batterie... Avro inoltre veramente bisogno di una mano per quello che è del loro posizionamento sull'ala e poi della loro regolazione... Lo so gia, mi sono lanciato in un impresa quasi impossibile per un neofito. Spero poi trovare appassionati sul posto per darmi una mano ad imparare. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() | Citazione:
![]() prima che arrivi ranox o cecco a tirarti le orecchie ( giustamente) è meglio che rallenti un po' ![]() Alcuni consigli da principiante: 1) Leggiti per bene tutti questo link http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html e gli altri in rilievo nella sezione principianti 2) Il modello da te scelto non è assolutamente adatto per un principiante (veloce e nervoso). Per imparare a volare non c'è niente di meglio che andare in un campovolo e vedere le cose dal vivo. Lì troverai tantissima gente disposta ad aiutarti e se il campo dispone di un aereo scuola potranno anche farti scuola di volo. Se invece non vuoi andare al campo non c'è niente di meglio che iniziare a prendere confidenza con un simulatore (ovviamente molto diverso dalla realtà). Poi potrai comprare un motoaliante con motore in pinna (vedi Easy-Star e cloni vari). Se invece ti piace costruire potresti fare il wildtrainer, un motoaliante collaudatissimo costruito da molti neofiti (Wildtrainer). Ovviamente dovrai apportare qualche modifica per montare brushless e lipo. Per ultimo ma non mano importante quando acquisterai la tua prima radio valuta bene, da quello che sto leggendo in questa discussione (http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html) tra poco usciranno queste nuove radio, con software open-source e dispongono inizialmente di 16 canali e poi potranno essere ampliate fino a 32 (correggetemi se sbaglio) Michael | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ormai posso fare copia e incolla... consiglio sempre di andare in un campo di volo!!! Sembra una rottura all'inizio, ma si rivelerà la scelta migliore. Subito impari tante cose, ti gusti l'occhio con qualche bel modello e poi avrai un aiuto quado prenderai il tuo modello!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie dei consigli, ho gia letto un bel po ma mi sa che non e' ancora a bastanza... Dunque, appena il tempo si mette al bello vado farmi un giro al aeroclub piu vicino. quindi la mia ala sara destinata a restare a terra per un bel po... devo quindi trovare un altro modello piu "da principiante" per imparare. a questo proposito mi interessava anche il Poly two ma non ho trovato planimetrie che mi permettono una fabricazione ben fatta. Qualcuno ha qualcosa in merito? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao e buon lavoro. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Motoaliante doppio diedro coda a V.......... una cosetta semplice semplice per cominciare a capire come si setta la radio......... l'unico thread è su quel forum in francese.......... bah Che bisogno c'è di andarsi a cercare guai??????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ce l'ho fatta, mi sono deciso e sto faccendo il polytwo... la costruzione e' a buon punto, aspettando il mio ordine da hoobyking devo solo personalizarlo un po... un tocco di vernice ei rinforzi in scotch e vi mando qualche foto! la costruzione in depron e' da vero easy, resta a vedere se vola, e li ci sara da ridere ;-) per fortuna che il pilota rimane a terra!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |