Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 21:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Pensavo fosse più semplice la sostituzione della corona della trasmissione...

della mia inferno 7.5 s3.
possibile che debba smontare tutto il differenziale centrale per estrarre la corona consumata?
altra domanda. il mio negoziante mi han detto che è meglio non mettere corone metalliche perchè potrebbe rovinarsi il pignone del motore. vero? o la solita menzogna per vendere quelle di plastichetta che durano una caccola?
dove posso trovarne sul web?
__________________

Ultima modifica di PhoenixXx : 25 maggio 08 alle ore 21:30
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darietto_92
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: ischia
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a darietto_92
si, purtroppo devi smontare tutto il differenziale centrale per cambiare la corona, devi smontare tutto il blocco, compresi il castelletto.
poi, il fatto che la corona di plastica sia migliore è vero, perchè risparmi di + pignone e cuscinetti della frizione, perchè ha un peso specifico minore, inoltre costa di meno, però è vero che si consuma prima, però se trovi un buon compromesso fra corona e pignone ti dura.
ciao
darietto_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da darietto_92 Visualizza messaggio
si, purtroppo devi smontare tutto il differenziale centrale per cambiare la corona, devi smontare tutto il blocco, compresi il castelletto.
poi, il fatto che la corona di plastica sia migliore è vero, perchè risparmi di + pignone e cuscinetti della frizione, perchè ha un peso specifico minore, inoltre costa di meno, però è vero che si consuma prima, però se trovi un buon compromesso fra corona e pignone ti dura.
ciao
magari di qualche lega più "morbida" del pignone.

ma una volta aperto il differenziale, posso riciclare l'olio interno? o ne devo mettere di nuovo che ovviamente non ho?
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darietto_92
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: ischia
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a darietto_92
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
magari di qualche lega più "morbida" del pignone.

ma una volta aperto il differenziale, posso riciclare l'olio interno? o ne devo mettere di nuovo che ovviamente non ho?
io userei un olio nuovo, anzi nel centrale deve andare il grasso, anche abbastanza duro. comunque se non hai camminato tanto (meno di 6-7 lt) potresti riciclarlo, però comunque il grasso nuovo è il grasso nuovo, lubrifica di + ed è + pulito, quindi il diff viene + fluido.
darietto_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 11:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da darietto_92 Visualizza messaggio
io userei un olio nuovo, anzi nel centrale deve andare il grasso, anche abbastanza duro. comunque se non hai camminato tanto (meno di 6-7 lt) potresti riciclarlo, però comunque il grasso nuovo è il grasso nuovo, lubrifica di + ed è + pulito, quindi il diff viene + fluido.
ci ho fatto neanche 2 litri. dici che potrei mettere il grasso della coppia conica del differenziale. cioè della parte esterna?
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
ci ho fatto neanche 2 litri. dici che potrei mettere il grasso della coppia conica del differenziale. cioè della parte esterna?
ragazzi mi aiutate a trovare una corona metallica per la mia inferno? non ne trovo nel web. tutte in plastichetta.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
POSSO METTERCI la corona della inferno us sport?

IF106 Corona conica in acciaio 43Z
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 14:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
credo che questa sia quella più giusta. che ne pensate? il prezzo non è altino? è per la 777 a 46 denti come quella di plastica della inferno 7.5 s3

IFW310 CORONA LIGHT DIFF. CENTRALE 46 D KYOSHO 777 7.5 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 18:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
della mia inferno 7.5 s3.
possibile che debba smontare tutto il differenziale centrale per estrarre la corona consumata?
altra domanda. il mio negoziante mi han detto che è meglio non mettere corone metalliche perchè potrebbe rovinarsi il pignone del motore. vero? o la solita menzogna per vendere quelle di plastichetta che durano una caccola?
dove posso trovarne sul web?
ma chi è 'sto pazzo?? un esperto da bar?? cmq no.......una off road nn può montare corone di plastica......basta pensare che in fuori strada ci sono sassi e quant'altro, quindi al primo sasso o schifezza che va tra pignone e campana, vedrai come te la riduce!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 18:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
ma chi è 'sto pazzo?? un esperto da bar?? cmq no.......una off road nn può montare corone di plastica......basta pensare che in fuori strada ci sono sassi e quant'altro, quindi al primo sasso o schifezza che va tra pignone e campana, vedrai come te la riduce!!
dici che posso mettere questa?

IFW310 CORONA LIGHT DIFF. CENTRALE 46 D KYOSHO 777 7.5 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lama della robbe...non si alza più di 10 cm... iaco91 Elimodellismo Principianti 25 23 aprile 08 19:58
Passo più lungo della gamba... :) ask21 Aeromodellismo Alianti 5 22 marzo 07 12:34
gioco nella corona della trazione annsi75 Elimodellismo Principianti 1 07 maggio 06 22:52
cerco dvd della ts4n bmw della hachette andreawind Automodellismo 6 19 ottobre 05 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002