Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 13, 12:16   #2 (permalink)  Top
Micky98
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da loiccorde Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Come dal titolo, mi sono inamorato della strange (Strange version dépron) versione motorisata.
Per quello che è della costruzione dell'ala, non dovrei avere troppi problemi, la cominscio oggi (ho reperito tutto il materiale).
Ma poi, avro problemi per la scelta radiocomando, servi, motore e regolatore e batterie... Avro inoltre veramente bisogno di una mano per quello che è del loro posizionamento sull'ala e poi della loro regolazione...
Lo so gia, mi sono lanciato in un impresa quasi impossibile per un neofito.
Spero poi trovare appassionati sul posto per darmi una mano ad imparare.
Ciao e benvenuto
prima che arrivi ranox o cecco a tirarti le orecchie ( giustamente) è meglio che rallenti un po'
Alcuni consigli da principiante:
1) Leggiti per bene tutti questo link http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html e gli altri in rilievo nella sezione principianti
2) Il modello da te scelto non è assolutamente adatto per un principiante (veloce e nervoso). Per imparare a volare non c'è niente di meglio che andare in un campovolo e vedere le cose dal vivo. Lì troverai tantissima gente disposta ad aiutarti e se il campo dispone di un aereo scuola potranno anche farti scuola di volo. Se invece non vuoi andare al campo non c'è niente di meglio che iniziare a prendere confidenza con un simulatore (ovviamente molto diverso dalla realtà). Poi potrai comprare un motoaliante con motore in pinna (vedi Easy-Star e cloni vari). Se invece ti piace costruire potresti fare il wildtrainer, un motoaliante collaudatissimo costruito da molti neofiti (Wildtrainer). Ovviamente dovrai apportare qualche modifica per montare brushless e lipo.
Per ultimo ma non mano importante quando acquisterai la tua prima radio valuta bene, da quello che sto leggendo in questa discussione (http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html) tra poco usciranno queste nuove radio, con software open-source e dispongono inizialmente di 16 canali e poi potranno essere ampliate fino a 32 (correggetemi se sbaglio)

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando