Citazione:
Originalmente inviato da loiccorde Buongiorno a tutti,
Come dal titolo, mi sono inamorato della strange ( Strange version dépron) versione motorisata.
Per quello che è della costruzione dell'ala, non dovrei avere troppi problemi, la cominscio oggi (ho reperito tutto il materiale).
Ma poi, avro problemi per la scelta radiocomando, servi, motore e regolatore e batterie... Avro inoltre veramente bisogno di una mano per quello che è del loro posizionamento sull'ala e poi della loro regolazione...
Lo so gia, mi sono lanciato in un impresa quasi impossibile per un neofito.
Spero poi trovare appassionati sul posto per darmi una mano ad imparare. |
Ciao e benvenuto

prima che arrivi ranox o cecco a tirarti le orecchie ( giustamente) è meglio che rallenti un po'

Alcuni consigli da principiante:
1) Leggiti per bene tutti questo link
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html e gli altri in rilievo nella sezione principianti
2) Il modello da te scelto non è assolutamente adatto per un principiante (veloce e nervoso). Per imparare a volare non c'è niente di meglio che andare in un campovolo e vedere le cose dal vivo. Lì troverai tantissima gente disposta ad aiutarti e se il campo dispone di un aereo scuola potranno anche farti scuola di volo. Se invece non vuoi andare al campo non c'è niente di meglio che iniziare a prendere confidenza con un simulatore (ovviamente molto diverso dalla realtà). Poi potrai comprare un motoaliante con motore in pinna (vedi Easy-Star e cloni vari). Se invece ti piace costruire potresti fare il wildtrainer, un motoaliante collaudatissimo costruito da molti neofiti (
Wildtrainer). Ovviamente dovrai apportare qualche modifica per montare brushless e lipo.
Per ultimo ma non mano importante quando acquisterai la tua prima radio valuta bene, da quello che sto leggendo in questa discussione (
http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html) tra poco usciranno queste nuove radio, con software open-source e dispongono inizialmente di 16 canali e poi potranno essere ampliate fino a 32 (correggetemi se sbaglio)
Michael