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Vecchio 21 febbraio 13, 07:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di didenry
 
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dubbio gradi motore

Ciao a tutti sto montando il piper di hk l4 da 2350mm ap. al., ho dei dubbi in merito ai gradi motore... qualcun'altro lo ha gia montato ho ne ha uno simile?... dalle istruzioni riporta solo 2° in basso e 0° a destra...vedi foto...grazie
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Vecchio 21 febbraio 13, 08:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Ciao a tutti sto montando il piper di hk l4 da 2350mm ap. al., ho dei dubbi in merito ai gradi motore... qualcun'altro lo ha gia montato ho ne ha uno simile?... dalle istruzioni riporta solo 2° in basso e 0° a destra...vedi foto...grazie
2 oppure 3 gradi a picchiare. Un paio di gradi a destra, o anche diritto come da progetto, non credo che su quel modello sia molto critico il disassamento a dx. Il disassamento a picchiare è invece indispensabile altrimenti sotto motore il modello tende molto a salire.
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Vecchio 21 febbraio 13, 11:04   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti sto montando il piper di hk l4 da 2350mm ap. al., ho dei dubbi in merito ai gradi motore... qualcun'altro lo ha gia montato ho ne ha uno simile?... dalle istruzioni riporta solo 2° in basso e 0° a destra...vedi foto...grazie
Ma tu sei un principiante?? Questo modello non è per principianti!!
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Vecchio 21 febbraio 13, 13:03   #4 (permalink)  Top
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info gradi

... no in verità non sono un principiante però mi serve un consiglio... chiedere è lecito rispondre e cortesia... così si dice... di imparare non si finisce maiiiii
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Vecchio 21 febbraio 13, 19:27   #5 (permalink)  Top
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... no in verità non sono un principiante però mi serve un consiglio... chiedere è lecito rispondre e cortesia... così si dice... di imparare non si finisce maiiiii
E allora puoi seguire i consigli di FRADELLAQ con il quale sono d'accordo.Buoni voli.
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 10:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di CHIARA46
 
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un'amico al campo ci vola con un dle20 e so che in fase di montaggio ha solo inclinato verso il basso il motore e non lateralmente in quanto la fusoliera presentava gia' una conformazione laterale inclinata .il modello vola molto bene e l'unico neo e' che in decollo avendo questo rapporto cosi'"sproporzionato"tra apertura alare e lunghezza fusoliera tende a subire parecchio la coppia del benzina..altro consiglio aumenta il numero degli elastici sul carrello ammortizzato in modo da attutire meglio eventuali atterraggi un poco bruschi visto la mole del modello.....te lo consiglio avendo visto qualche scarrellata al campo
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Vecchio 01 marzo 13, 11:38   #7 (permalink)  Top
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Perdonate l'ignoranza... Come mai in alcuni casi si inclina il motore verso destra, come mi sembra di intuire dalla discussione?
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Vecchio 01 marzo 13, 11:49   #8 (permalink)  Top
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Per compensare la tendenza a virare a SX dovuta dalla "scia dell'elica" (l'ho fatta facile semmai con il tasto cerca potrai trovare spiegazioni più esaustive)
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 03 marzo 13, 21:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Albyrally
 
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Ah, ok !! Grazie!!! Almeno ho una traccia!!!!!
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Vecchio 04 marzo 13, 13:51   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Perdonate l'ignoranza... Come mai in alcuni casi si inclina il motore verso destra, come mi sembra di intuire dalla discussione?
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Per compensare la tendenza a virare a SX dovuta dalla "scia dell'elica" (l'ho fatta facile semmai con il tasto cerca potrai trovare spiegazioni più esaustive)
Beh, piû che altro per compensare effetto giroscopico ed effetto P dell'elica.
Oltre ad un eventuale effetto sulle superfici della scia spiralata dell'elica.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
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