Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 14, 10:53   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Ho scelto le B-Grade perché molto spesso le mie scelte sono determinate dal prezzo.
Anche potendo spendere di più, dato il tipo di modelli che mi costruisco ed uso per volare, ritengo di limitare molto l'impegno economico di questo mio Hobby, perché altrimenti finisce di essere un passatempo e di divertirmi.
Non succede spesso, anzi, ma nel caso di distruzione del modello invece di farne un dramma mi faccio una bella risata.
Poi aggiungo che spesso le così dette "cineserie", non sono di molto inferiori alle marche più blasonate. Io uso quasi tutta roba cinese di HK (motori, batterie, regolatori, servi, ecc.) eppure, se devo fare una statistica con chi al mio campo di volo si spende una fortuna non vedo grande differenza.
Di batterie B-grade 2 anni fa ne ho comperate moltissime ed ancora ci volo perfettamente e senza aver mai avuto alcun problema, se non la solita usura (diminuzione di rendimento nel tempo o gonfiaggio delle celle) rispetto ai pacchi batterie di altre marche molto più costose.
Questa è la mia esperienza, tenuto conto che sicuramente per usi più frequenti ed estremi sicuramente ci sono dei prodotti migliori e non di poco.
Ma a me basta così ed avanza.
Ciao.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:59   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Ho scelto le B-Grade perché molto spesso le mie scelte sono determinate dal prezzo.
Anche potendo spendere di più, dato il tipo di modelli che mi costruisco ed uso per volare, ritengo di limitare molto l'impegno economico di questo mio Hobby, perché altrimenti finisce di essere un passatempo e di divertirmi.
Non succede spesso, anzi, ma nel caso di distruzione del modello invece di farne un dramma mi faccio una bella risata.
Poi aggiungo che spesso le così dette "cineserie", non sono di molto inferiori alle marche più blasonate. Io uso quasi tutta roba cinese di HK (motori, batterie, regolatori, servi, ecc.) eppure, se devo fare una statistica con chi al mio campo di volo si spende una fortuna non vedo grande differenza.
Di batterie B-grade 2 anni fa ne ho comperate moltissime ed ancora ci volo perfettamente e senza aver mai avuto alcun problema, se non la solita usura (diminuzione di rendimento nel tempo o gonfiaggio delle celle) rispetto ai pacchi batterie di altre marche molto più costose.
Questa è la mia esperienza, tenuto conto che sicuramente per usi più frequenti ed estremi sicuramente ci sono dei prodotti migliori e non di poco.
Ma a me basta così ed avanza.
Ciao.
Condivido in pieno le tua affermazioni. L'importante è sapere cosa si compra e verificare che sia pienamente compatibile con l'uso che ne facciamo. Credo quindi che tu usi la b-grade molto al di sotto delle loro specifiche massime, giusto?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 12:40   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Ciao CarloRoma63,
è proprio così! Oltre a non essere un gran pilota smanettone, usando questo tipo di materiale cerco di essere sempre un po' esuberante rispetto alle potenze teoriche richieste dal modello.
Grazie per il tuo intervento.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 22:52   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
non mi offendo assolutamente.....ma se leggi bene ho sritto che la piastra è stata già alleggerita..... però non permetto che nel mio post vengano a scrivere persone con le quali non ho mai condiviso nulla e fanno pure gli spiritosi..... non mi riferisco a te tu puoi scrivere quando vuoi.
grazie, scusa se ho frainteso cosa intendessi
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 17:12   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Scusate la mia grande ignoranza:
ma come faccio ad mettere in fondo al testo una foto come "Icona allegata"?
Riesco solo a fare "File allegato".
Grazie se qualcuno mi vuole aiutare.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 17:38   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Scusate la mia grande ignoranza:
ma come faccio ad mettere in fondo al testo una foto come "Icona allegata"?
Riesco solo a fare "File allegato".
Grazie se qualcuno mi vuole aiutare.


devi premere innanzitutto la graffetta



poi ti compare questa schermata, premi sfoglia, selezioni il file e carichi l'allegato


ps: ricordati di ridimensionare le foto che vuoi caricare

Ultima modifica di AIRPORT80 : 22 giugno 14 alle ore 17:42
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 18:10   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Grazie Airport80.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 18:22   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Grazie Airport80.
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 17:01   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
trainer

Come avevo già anticipato invio la foto del mio trainer sport 40 ephonix a scoppio.
La scuola di volo è iniziata, la strada da fare sarà tanta ma non mi arrendo.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato fino ad ora.
Icone allegate
Idrovolante canadair in costruzione-cam01094.jpg  
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 17:24   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Trainer

A breve lo modofico Canadair permettendo, perchè vorrei eliminare gli elastici per il bloccaggio delle ali ed inserire un perno sulla parte anteriore e due viti in nylon con griffe per la parte posteriore
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Canadair magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 142 19 dicembre 10 13:04
costruzione idrovolante S.55 principiante flashedopossum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 126 25 febbraio 10 01:35
Costruzione scarponi per idrovolante Willy163 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 10 14:21
Pelican idrovolante cercasi piani costruzione depron kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 ottobre 06 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002