Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 13:58   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
cmq giusto per farti sapere che non stò chiedendo solo dei servi..... stò chiedendo della motorizzazione della rx e tx pacco batterie..... regolatori..... io mi sono fatto delle idee.... da solo....ho più volte postato nel forum per aiuti ma nessuno risponde..... allora se trovo una perona che parla di servi parlo di servi...... non è vero che mi sono fossilizzato solo a questo..... come ho scritto prima ho già ordinato del materiale che dovrebbe arrivare domani..... quindi lo strutturale sta viaggiando a rilento ma sta viaggiando con le idee chiare..... invece penso che il completamento sia collegato ai servi ed al giusto posizionamento e anche ad un minimo di personalizzazione..... ci sono parti del canadair che se già da prima predisponi cosa dovrà contenere tipo un servo fai un lavoro fatto bene...... non sò se riesco a spiegarmi bene.....
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 14:05   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
signor ranox hai un grado di saccenza oltre la normale.....
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 14:18   #93 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
signor ranox hai un grado di saccenza oltre la normale.....

Visto che mi ci tiri per i capelli:

non t' ha neanche sfiorato il dubbio che io possa avere l' esperienza per dire quel che dico?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 14:30   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
infatti Ranox io ho molto rispetto di te.....però cavolo stai sempre a giudicare....
sarai anche una persona di esperienza ma tu cosi i pivellini come me li fai scappare.....
dai scherzo....io non scappo mai.....peròun pò di gentilezza in più!!!!!!!
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 14:37   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
signor ranox hai un grado di saccenza oltre la normale.....
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Visto che mi ci tiri per i capelli:

non t' ha neanche sfiorato il dubbio che io possa avere l' esperienza per dire quel che dico?


Robbè
Luigi79, onestamente... ti è mai passato per l'anticamera del cervello che forse stai facendo il passo più lungo della gamba ad iniziare autocostruendoti un Canadair come primo modello visto che già diversi utenti, Ranox per ultimo, con esperienza provata "Sul campo" te lo stanno dicendo in diversi modi?

Supponiamo anche che tu lo finisca... secondo te quanto ti durerà in volo?

E poi... vuoi fare un Canadair con carrello fisso che non toccherà mai l'acqua?????

Senza polemica.... prova a cercare qui nel forum quanti utenti hanno avuto un approccio uguale al tuo e prova a contare quanti alla fine hanno continuato a volare non abbandonando questo hobby per frustrazione...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 14:51   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
grazie per i consigli Andrea, ci penserò!
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 14:53   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
infatti Ranox io ho molto rispetto di te.....però cavolo stai sempre a giudicare....
sarai anche una persona di esperienza ma tu cosi i pivellini come me li fai scappare.....
dai scherzo....io non scappo mai.....peròun pò di gentilezza in più!!!!!!!
io parlo, e giudico, col mio metro e la mia esperienza, su quel che TU scrivi.
E posso assicurarti che hai scritto un buon 90% di cose senza capo ne coda.
vuoi che ti applauda e ti batta le mani per il coraggio e per la bravura?
Bravura non se n'è vista. coraggio non c'è, diciamo che c'è una grossa ignoranza del problema.
però se vuoi ti dico lo stesso che sei bravo. Mica mi costa nulla eh. Ma non cambierà lo stato delle cose.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 15:01   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Firulì firulà...

Certo non darà la stessa soddisfazione che costruirlo partendo dai legnetti... ma se proprio vuoi un Canadair come tuo primo modello...

Almeno questo in 2 sere lo finisci (io ci ho fatto pure diverse modifiche e migliorie rispetto a quanto ti arriva a casa)... vola magnificamente bene e costa pure poco... decolla dall'acqua alla grande e pure dall'erba... cosa vuoi di più??? Un Lucano?

Poi Ranox mi ammazzerà perchè ho proposto un ARF ARF BAU BAU a qualcuno che vuole costruire... ma vista l'inesperienza....

Tra l'altro potresti usare il modello che ti ho fatto vedere (lo trovi da HK) come laboratorio per farti un pò di esperienza sulle soluzioni da applicare ad un modello più serio....

Ciao
Andrea
Icone allegate
Idrovolante canadair in costruzione-img_0506.jpg  
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 15:11   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Coraggio e incoscienza vengono spesso confusi. Come si può pretendere di fare un bimotore come primo modello se si sprecano messaggi per spiegare cos'è una prolunga ad Y?
Per me questa è incoscienza (non essere coscienti di ciò che si sta facendo)
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 15:13   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Ranox a me non devi dire ne bravo e ne niente......ti chiedo solo se vuoi parlare con me di essere educato altrimenti lascia stare...... a sentire sempre che la terra gira intorno al sole e non il contrario poi ti scocci.....e come mangiare sempre la stessa minestra......
ciao e buona giornata...
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Canadair magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 142 19 dicembre 10 13:04
costruzione idrovolante S.55 principiante flashedopossum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 126 25 febbraio 10 01:35
Costruzione scarponi per idrovolante Willy163 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 10 14:21
Pelican idrovolante cercasi piani costruzione depron kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 ottobre 06 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002