Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Messaggi: 18
problema batteria

salve a tutti...ho comprato da poco un aereo e non ho mai volato,su consiglio del negoziante ho comprato un omega 1200..Appena arrivato a casa ho cominciato a montarlo,tutto ok fino alla batteria una lipo...provo a inserire i cavi e sono molto duri ma riesco lo stesso a inserirli e provo se rispondono i comandi e tutto ok.Al momento di separare i cavi della batteria come erano duri inserirli era impossibile toglierli a mano..allora molto molto stupidamente ho inseri la punta del coltello nella fessura e ha cominciato a fare scintille e ha leggermente annerito le plastiche dei contatti...visto il consiglio di non lasciare mai la batteria sul modello sono riuscito in seguito a separarli con 2 pinze...Volevo chiedere se fosse mai successo anche a voi..e se la batteria in questa maniera si sia danneggiata...per evitare di trovare il modello in volo senza carica
Grazie a tutti in anticipo
franco21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Che tipo di connettori sono ? temo dei Deans
io non userei i cavi anneriti o bruciacchiati su un aereo
Se non hai caricabatterie serio porta la batteria al negoziante e falla controllare.
Al limite comprane un'altra e la prox volta usa le pinze
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Messaggi: 18
ciao ho il caricabatteria quello che carica con la macchina.Prima di togliere i contatti con la pinza ho riprovato ha far funzionare i comandi di nuovo e funzionavano...ma voi di solito usate le pinze per quei contatti????a mano ho provato e riprovato e non cera verso di staccarli
franco21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
io si ho alcune batterie che sono durissime ho provato ti tutto per allentarli un po ma alcuni non ne vogliono sapere.
Visto che hai un modello e 1 lipo ti consiglio di passare ai connettori XT60 io li sto sostituendo tutti
io con quella lipo non ci volerei neppure dietro ricompensa.
Gia' i modelli li faccio cadere da solo non ho bisogno di aiuti esterni.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Messaggi: 18
ok grazie....magaro portero il tutto al campo volo e chiederò di dargli un occhiata dal vivo...speriamo bene..ne ho appena spesi 160 non avrei voglia di spenderne subito altri 20 per la batteria
franco21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da franco21 Visualizza messaggio
ok grazie....magaro portero il tutto al campo volo e chiederò di dargli un occhiata dal vivo...speriamo bene..ne ho appena spesi 160 non avrei voglia di spenderne subito altri 20 per la batteria
come ha detto fenikottero, ti conviene cambiare connettori, poi porta la lipo da uno che ne capisce (ti sconsiglio un negoziante, se non è una persona seria, te ne farà comprare una da lui anche se la tua è in perfette condizioni) oppure (dopo aver cambiato i connettori) la colleghi all'aereo e acceleri a tratti (simulando un normale volo) fino a farla scaricare, se non si gonfia non dovrebbero esserci problemi
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Messaggi: 18
grazie...sai a chi mi posso rivolgere?una che tratta con le batterie delle macchine può essere informato sul da farsi??e per cambiare i connettitore come si fà?
Grazie
franco21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da franco21 Visualizza messaggio
grazie...sai a chi mi posso rivolgere?una che tratta con le batterie delle macchine può essere informato sul da farsi??e per cambiare i connettitore come si fà?
Grazie
auto, moto, carro armato o jet non cambia nulla, le batterie sono sempre le stesse ti consiglio di comprare 2 connettori (uno per l'aereo e uno per la batterie) poi vai in un campo volo o in una pista, li trovi sicuramente persone che ne capiscono... chiedi se la lipo è ancora utilizzabile e ti fai aiutare nel sostituire i connettori (ci sono persone che adorano fare quelle cose) e in 5 minuti si fa tutto
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da franco21 Visualizza messaggio
grazie...sai a chi mi posso rivolgere?una che tratta con le batterie delle macchine può essere informato sul da farsi??e per cambiare i connettitore come si fà?
Grazie
se dici uno che tratta batterie di auto, presumo quelle che guidi, sicuramente non saprebbe neanche cosa sono le lipo, se intendi un automodellista, allora si, altrimenti campo volo e vai sul sicuro
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 00:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
se dici uno che tratta batterie di auto, presumo quelle che guidi, sicuramente non saprebbe neanche cosa sono le lipo, se intendi un automodellista, allora si, altrimenti campo volo e vai sul sicuro
io col suo post ho dato per scontato che parlasse di auto rc
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema batteria vincenzo-de-lucia Batterie e Caricabatterie 5 18 gennaio 13 15:20
Problema batteria ? Gabryyyy Elimodellismo Elettronica 9 29 aprile 12 01:02
Problema batteria Lipo. Marquito Batterie e Caricabatterie 12 16 aprile 10 14:45
problema batteria aviomartin Aeromodellismo Volo Elettrico 7 04 marzo 08 18:47
problema batteria Amiko92 Batterie e Caricabatterie 3 04 febbraio 08 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002