24 gennaio 13, 17:01 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao, poichè ci sono passato anche io nella stessa strada, ovvero quella dell'autodidata.. il tuo modello deve soddisfare i seguenti requisiti: 1)apertura alare non inferiore a 1 metro; 2)Comandi dinamici elevatore e direzionale, 2 assi .. quindi niente alettoni; 3)Motore propulsivo, così da non avere il problema di arrivare in campo rompere l'elica, non averne di ricambio e dover tornare a casa.- L'elica diventa così indistruttibile; 4)ala con profilo piano convesso e con un buon diedro; Esattamente ecco cosa intendo Volo di aerei RC. Fly of RC airplanes! - YouTube
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
24 gennaio 13, 22:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
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non capisco perche vuoi costruirlo ... un easystar ti da molte più possibilità di volare rompere e ripartire in pochi minuti se te lo auto costruisci passi il primo mese a ricostruirlo e non a volare il secondo mese a ricostruirlo e non a volare il 3 mese tiri 2 madonne e butti tutto nel rusco. dai retta easy star poi comincerai anche a costruire
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data |
25 gennaio 13, 09:48 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intanto un modello ben fatto, progettato per essere modello scuola difficilmente si rompe. Se lo hai costruito, sai come lo hai fatto, e se rompi qualcosa sai come ripararlo, in genere basta una serata, Se sei uno di quelli che gode solo se volano cose che ha fatto lui (come me) non troverà nessun piacere e nessuna soddisfazione a volare con un'esaycoso. Ovvio se è uno che si diverte a prendere un pezzo di polistirolo imbustato e metterlo in aria allora hai ragione tu. Non esiste il meglio in assoluto, lui vuole costruire, e lasciatelo costruire, anzi invogliatelo ai trucioli e al legno che ce ne è bisogno!!!!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
25 gennaio 13, 12:49 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
| Citazione:
il mio easycoso è stato usato da 4 persone e ha fatto il suo egregio lavoro ormai pesa come il titanic visto che incidenti di ogni sorta li ha retti e la colla usata ormai è parte integrante del modello stesso. oltre a questo se sei a digiuno anche di conoscenze e capacità di realizzo metti in campo un innumerevole numero di variabili che potrebbero incidere negativamente sul apprendimento del volo. poi sono sempre linee di pensiero ..... ma la mia è quella giusta hahahahah
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data | |
25 gennaio 13, 12:51 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Certo, rimane sempre un mini aereo il che non è mai l'ideale per cominciare a volare. Ma tanto anche se ti prendi un easystar o simili, o ti fai un trainer un po' più grande comel'albyone2 o il wildtrainer, ti devi comunque fare aiutare da qualcuno per i primi voli. | |
25 gennaio 13, 13:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 875
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Forse sarò una mosca bianca ma quando iniziai, dopo una disastrosa esperienza con gli elicotteri, fu per caso. Mi costruii un EXTRA300 in depron a tavolette incrociate (progetto Batix). Fu proprio grazie a quel modello, leggero e facile da costruire, che imparai i primi voli. Dopo pochissimi voli passai al Phoenix2000 e via così. Con quello stesso modello, di cui è stato riparato solo il carrello a causa di un atterraggio poco felice dovuto alle escursioni delle parti mobili troppo ampie (per inesperienza), ora ha imparato a volare anche mio figlio di 13 anni con molto successo. Secondo me dipende molto dalla determinazione e dall'impegno che ci metti. |
03 febbraio 13, 13:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
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....sono d'accordo con fabio.p., anch'io ho ho iniziato in questo modo, risultato: tante eliche rotte e niente di fatto. Quando stavo per rinunciare, ho trovato parkjets.com e adesso volo, scarico i progetti e li costruisco. Ritengo la cosa ottimale per fare pratica, l'easystar l'ho comperato e provato, ma nn avendo pratica rischi di romperlo senza aver decisamente volato, io preferisco per ora continuare così, i modelli sono in depron con le eliche all'interno dell'aereo (impossibile romperle) e vanno come schegge... ti consiglio motori da 2000-2200kv e regolatori da 40A con batterie lipo 3s max 2200mA e eliche da 6*4... ciao |
03 febbraio 13, 14:14 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
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