Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 17:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciao, poichè ci sono passato anche io nella stessa strada, ovvero quella dell'autodidata.. il tuo modello deve soddisfare i seguenti requisiti:
1)apertura alare non inferiore a 1 metro;
2)Comandi dinamici elevatore e direzionale, 2 assi .. quindi niente alettoni;
3)Motore propulsivo, così da non avere il problema di arrivare in campo rompere l'elica, non averne di ricambio e dover tornare a casa.- L'elica diventa così indistruttibile;
4)ala con profilo piano convesso e con un buon diedro;
Esattamente ecco cosa intendo Volo di aerei RC. Fly of RC airplanes! - YouTube
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 18:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
io ti consiglio il wildtrainer

ma ti consiglio anche allenarti molto con il simulatore, non è come dal vero, ma ti siuta a sviluppare automatismi e sensibilità

Ciao
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 22:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
non capisco perche vuoi costruirlo ... un easystar ti da molte più possibilità di volare rompere e ripartire in pochi minuti se te lo auto costruisci passi il primo mese a ricostruirlo e non a volare il secondo mese a ricostruirlo e non a volare il 3 mese tiri 2 madonne e butti tutto nel rusco.
dai retta easy star poi comincerai anche a costruire
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
crazymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 09:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
non capisco perche vuoi costruirlo ... un easystar ti da molte più possibilità di volare rompere e ripartire in pochi minuti se te lo auto costruisci passi il primo mese a ricostruirlo e non a volare il secondo mese a ricostruirlo e non a volare il 3 mese tiri 2 madonne e butti tutto nel rusco.
dai retta easy star poi comincerai anche a costruire
Nulla di più falso.....o vero...... dipende da chi fa le cose.
Intanto un modello ben fatto, progettato per essere modello scuola difficilmente si rompe.
Se lo hai costruito, sai come lo hai fatto, e se rompi qualcosa sai come ripararlo, in genere basta una serata,
Se sei uno di quelli che gode solo se volano cose che ha fatto lui (come me) non troverà nessun piacere e nessuna soddisfazione a volare con un'esaycoso.

Ovvio se è uno che si diverte a prendere un pezzo di polistirolo imbustato e metterlo in aria allora hai ragione tu.

Non esiste il meglio in assoluto, lui vuole costruire, e lasciatelo costruire, anzi invogliatelo ai trucioli e al legno che ce ne è bisogno!!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
jbug, con pochi euro te lo fai... Ah! sempre colpa di Albyone, anche se il clone!

mio figlio di dieci anni , esperienza solo con aeroplanini di carta, vola e si diverte. E io pure!!!

JBUG
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 12:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Nulla di più falso.....o vero...... dipende da chi fa le cose.
Intanto un modello ben fatto, progettato per essere modello scuola difficilmente si rompe.
Se lo hai costruito, sai come lo hai fatto, e se rompi qualcosa sai come ripararlo, in genere basta una serata,
Se sei uno di quelli che gode solo se volano cose che ha fatto lui (come me) non troverà nessun piacere e nessuna soddisfazione a volare con un'esaycoso.

Ovvio se è uno che si diverte a prendere un pezzo di polistirolo imbustato e metterlo in aria allora hai ragione tu.

Non esiste il meglio in assoluto, lui vuole costruire, e lasciatelo costruire, anzi invogliatelo ai trucioli e al legno che ce ne è bisogno!!!!
un easycoso come lo definisci tu è fatto in EPP materiale molto resistente ad urti e anche difficilmente si rompe oltre al fatto che easycoso con un po di ciano lo rimetti i9n volo in 3 minuti e ti puoi godere un pomeriggio di voli senza necessariamente dover tornare a casa dopo 2 minuti di volo per cercare di riassemblare il modello, visto che mi pare di capire se non sbaglio che il nostro amico è completamente digiuno di ogni sorta di uso di radio e così facendo è normale che la prima dozzina di voli atterri più facilmente con la coda che con il muso.
il mio easycoso è stato usato da 4 persone e ha fatto il suo egregio lavoro ormai pesa come il titanic visto che incidenti di ogni sorta li ha retti e la colla usata ormai è parte integrante del modello stesso.
oltre a questo se sei a digiuno anche di conoscenze e capacità di realizzo metti in campo un innumerevole numero di variabili che potrebbero incidere negativamente sul apprendimento del volo.

poi sono sempre linee di pensiero ..... ma la mia è quella giusta hahahahah
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
crazymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 12:51   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
jbug, con pochi euro te lo fai... Ah! sempre colpa di Albyone, anche se il clone!

mio figlio di dieci anni , esperienza solo con aeroplanini di carta, vola e si diverte. E io pure!!!

JBUG
il J-bug è fantastico non c'è dubbio: facile da fare, economico, perdona anche qualche imprecisione nella costruzione, è facile da far volare e eventualmente riparare, e non è neanche, secondo me, brutto...

Certo, rimane sempre un mini aereo il che non è mai l'ideale per cominciare a volare.

Ma tanto anche se ti prendi un easystar o simili, o ti fai un trainer un po' più grande comel'albyone2 o il wildtrainer, ti devi comunque fare aiutare da qualcuno per i primi voli.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 13:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Forse sarò una mosca bianca ma quando iniziai, dopo una disastrosa esperienza con gli elicotteri, fu per caso.
Mi costruii un EXTRA300 in depron a tavolette incrociate (progetto Batix).
Fu proprio grazie a quel modello, leggero e facile da costruire, che imparai i primi voli.
Dopo pochissimi voli passai al Phoenix2000 e via così.
Con quello stesso modello, di cui è stato riparato solo il carrello a causa di un atterraggio poco felice dovuto alle escursioni delle parti mobili troppo ampie (per inesperienza), ora ha imparato a volare anche mio figlio di 13 anni con molto successo.
Secondo me dipende molto dalla determinazione e dall'impegno che ci metti.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 13:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
....sono d'accordo con fabio.p., anch'io ho ho iniziato in questo modo, risultato: tante eliche rotte e niente di fatto. Quando stavo per rinunciare, ho trovato parkjets.com e adesso volo, scarico i progetti e li costruisco.
Ritengo la cosa ottimale per fare pratica, l'easystar l'ho comperato e provato, ma nn avendo pratica rischi di romperlo senza aver decisamente volato, io preferisco per ora continuare così, i modelli sono in depron con le eliche all'interno dell'aereo (impossibile romperle) e vanno come schegge... ti consiglio motori da 2000-2200kv e regolatori da 40A con batterie lipo 3s max 2200mA e eliche da 6*4...

ciao
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 14:14   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da CHINA35 Visualizza messaggio
....sono d'accordo con fabio.p., anch'io ho ho iniziato in questo modo, risultato: tante eliche rotte e niente di fatto. Quando stavo per rinunciare, ho trovato parkjets.com e adesso volo, scarico i progetti e li costruisco.
Ritengo la cosa ottimale per fare pratica, l'easystar l'ho comperato e provato, ma nn avendo pratica rischi di romperlo senza aver decisamente volato, io preferisco per ora continuare così, i modelli sono in depron con le eliche all'interno dell'aereo (impossibile romperle) e vanno come schegge... ti consiglio motori da 2000-2200kv e regolatori da 40A con batterie lipo 3s max 2200mA e eliche da 6*4...

ciao
Così non si impara a volare......... si impara ad aerogiocattolare....... volare è un'altra cosa.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruire un modello minellamario Aeromodellismo Principianti 2 08 novembre 10 17:39
Come costruire un modello off da zero janicelestino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 11 gennaio 08 00:06
Che modello potrei comprare? aro75 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 agosto 07 15:03
costruire modello stefano007 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 18 dicembre 05 00:07
Consiglio: quale progetto per costruire il mio 2° modello? gbjnb Aeromodellismo Principianti 2 14 marzo 04 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002