| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Questi deproncini
Salve a tutti ragazzi, ho cercato un po' col tasto cerca e con google ma nn ho trovato quanto cercavo! Quindi eccomi a porvi il quesito:Costruendo i mdellini tipo Diablo oppure i jet profile by Tomhe in depron vorrei sapere renderli un pelo più robusti alle abrasioni da atterraggio. Quindi pensavo: - Carteggiarli moolto finemente e poi dare una passatina di acqua e vinavil? - Dipingerli con livrea a piacere - fissare oltre che con colla anche con scotch telato le guindure più critiche? Consigli ragazzi? Grazie!!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Roma
|
Puoi provare a rivestirli con carta incollata con acqua/vinavil 50/50, nei miei modelli ha funzionato. Per non fare grinze la carta la bagno prima di stenderla sul modello e se c'è qualche grinza la tolgo bagnando ulterirmente la carta in modo di poterla far scorrere sul depron e tenderla. Nei modelli di circa 80 cm di apertura alare uso carta di circa 20 g/mq. Spero di esserti stato di aiuto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Davvero gentilissimo, 20g/mq...si parla di velina o poco più giusto? In quel caso diventerebbe anche più facile la colorazione in un secondo momento se non sbaglio, rispetto al semplice depron carteggiato?!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Roma
|
La carta velina ho provato ad usarla ma non ci sono riuscito, bagnata diventa una poltiglia, ho usato modelspan (e la carta che fino a qualche anno fà si trovava nei negozzi di modellismo). Se non hai problemi di peso e vuoi irrobustire il modello puoi utilizzare la carta da pacchi, quella marrone, in questo modo la struttura diventa molto resistente.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Grazie delle dritte...la carta da pacchi in effetti però non è che sia proprio leggerissima...però ci si può pensare! Vedo se trovo altre carte leggere ma di una certa resistenza...stendere il vinavil un comunissimo pennello dovrebbe andare bene... I colori si ho visto, e mi interessava imparare ad aerografare...soprattutto in vista di altri lavori su elicotteri!
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quoto la modelspan
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
Allora gente, il depron ricoperto ha fatto una leggera bombatura...ma credo sia dovuta al fatto che lo avevo ricoperto solo da un lato per vedere il risultato e non su entrambi. Ho pronto un Diablo in depron 6mm da ricoprire...questa volta entrambi i lati però e con le stecchi di carbonio su ali e coda, non credo faccia svirgolature. Stay Tuned!!
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Fibra di vetro leggera e vetrificante per parquet Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - Esperimenti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
prova a cercare in questo thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2336961 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |