![]() |
Questi deproncini Salve a tutti ragazzi, ho cercato un po' col tasto cerca e con google ma nn ho trovato quanto cercavo!:( Quindi eccomi a porvi il quesito: Costruendo i mdellini tipo Diablo oppure i jet profile by Tomhe in depron vorrei sapere renderli un pelo più robusti alle abrasioni da atterraggio. Quindi pensavo: - Carteggiarli moolto finemente e poi dare una passatina di acqua e vinavil? - Dipingerli con livrea a piacere - fissare oltre che con colla anche con scotch telato le guindure più critiche? Consigli ragazzi? Grazie!! |
Puoi provare a rivestirli con carta incollata con acqua/vinavil 50/50, nei miei modelli ha funzionato. Per non fare grinze la carta la bagno prima di stenderla sul modello e se c'è qualche grinza la tolgo bagnando ulterirmente la carta in modo di poterla far scorrere sul depron e tenderla. Nei modelli di circa 80 cm di apertura alare uso carta di circa 20 g/mq. Spero di esserti stato di aiuto. |
Ciao Davvero gentilissimo, 20g/mq...si parla di velina o poco più giusto? In quel caso diventerebbe anche più facile la colorazione in un secondo momento se non sbaglio, rispetto al semplice depron carteggiato?! |
La carta velina ho provato ad usarla ma non ci sono riuscito, bagnata diventa una poltiglia, ho usato modelspan (e la carta che fino a qualche anno fà si trovava nei negozzi di modellismo). Se non hai problemi di peso e vuoi irrobustire il modello puoi utilizzare la carta da pacchi, quella marrone, in questo modo la struttura diventa molto resistente. |
Si la colorazione è molto più semplice perchè puoi scegliere il colore della carta, inoltre la pittura acrilica si sposa bene con la carta. |
Grazie delle dritte...la carta da pacchi in effetti però non è che sia proprio leggerissima...però ci si può pensare! Vedo se trovo altre carte leggere ma di una certa resistenza...stendere il vinavil un comunissimo pennello dovrebbe andare bene... I colori si ho visto, e mi interessava imparare ad aerografare...soprattutto in vista di altri lavori su elicotteri!:) |
Citazione:
Fibra di vetro leggera e vetrificante per parquet Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - Esperimenti |
prova a cercare in questo thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2336961 |
Citazione:
L'aumento di peso è irrisorio, ma la rigidità e resistenza alle abrasioni è ottima. Io addirittura uso la fibraccia da 18g di Hobbykinghe. Due strati e non ci pensi più. |
quindi praticamente lo ricopro con uno strato di fibra per renderlo rigido e resistente alle abrasioni...poi per dipingerlo, carteggiatina, mano di fondo e via di colori acrilici magari anche a spruzzo? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002