Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 11:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilBarano
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 22
Volo ... bagnato!

Tanto per dare l'ennesima conferma alla veridicità matematica della legge di Murphy vorrei portare alla vostra attenzione l'esito del volo della domenica.

In un campo sterminato dove l'unico possibilità di collisione era con un'anatra migratrice moldova in preda ad attacchi di influenza aviaria, il sottoscritto pensa bene di perdere il controllo del modello (tutt'ala EPP, lipo & brushed) il quale il barba alle mie bestemmie si infila in un canaletto bello pieno di ... acqua ...

Una volta recuperato il modello vediamo che sembra tutto a posto e le lipo non danno segnali di scompensi o gonfiori. Tornato a casa ho asciugato tutto col phon e mi pare tutto come nuovo ...

Avete suggerimenti, oltre all'acquisto di un idrovolante?

ilBarano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da ilBarano
....
Avete suggerimenti, oltre all'acquisto di un idrovolante?

Tieni duro e vola lontano da laghi e fiumi

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 11:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilBarano
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 22
pozza...

Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Tieni duro e vola lontano da laghi e fiumi
quali laghi o fiumi? trattavasi di sucidissimo canaletto invisibile a occhio nudo (almeno fino a che non ci si è infilato il modello)

in ogni caso parlavo della componentistica: oltre al phon non devo far altro per riprovare ad accendere il tutto?

dengiu

Ultima modifica di ilBarano : 29 maggio 06 alle ore 11:38 Motivo: w l'ortografia
ilBarano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 12:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da ilBarano
quali laghi o fiumi? trattavasi di sucidissimo canaletto invisibile a occhio nudo (almeno fino a che non ci si è infilato il modello)

in ogni caso parlavo della componentistica: oltre al phon non devo far altro per riprovare ad accendere il tutto?

dengiu
Io ho perso tempo fa uno tzagi in pendio, l'ho ritrovato la settimana sucessiva, è inutile dire che è stata una settimana insolitamente piovosa.
Ho recuperato tutto, se non ricordo male anche le batterie che erano andate a 0 (su questo consentimi il beneficio del dubbio, è successo qualche tempo fà). L'unica cosa che ho dovuto fare è stato smontare i servi e spruzzare dell'antiossidante perchè avevano le convulsioni.
Io credo che con un po' di cautela tu possa riprovare il tutto.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fokker
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da ilBarano
Tanto per dare l'ennesima conferma alla veridicità matematica della legge di Murphy vorrei portare alla vostra attenzione l'esito del volo della domenica.

In un campo sterminato dove l'unico possibilità di collisione era con un'anatra migratrice moldova in preda ad attacchi di influenza aviaria, il sottoscritto pensa bene di perdere il controllo del modello (tutt'ala EPP, lipo & brushed) il quale il barba alle mie bestemmie si infila in un canaletto bello pieno di ... acqua ...

Una volta recuperato il modello vediamo che sembra tutto a posto e le lipo non danno segnali di scompensi o gonfiori. Tornato a casa ho asciugato tutto col phon e mi pare tutto come nuovo ...

Avete suggerimenti, oltre all'acquisto di un idrovolante?

Dovresti controllare e poi provare il tutto prima di farlo volare....poi aggiungi pinne ed occhiali!!!

Scherzo, ciao.
Paolo
__________________
CARPE DIEM.....!
fokker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Volo Acrobatico e Volo 3D Tonyx Aeromodellismo Volo 3D 3 09 gennaio 07 12:35
primo volo...quasi volo stefano.djks Elimodellismo Principianti 1 08 ottobre 06 13:38
Modifica...Da volo libero a volo R/C??? MAD FORCE Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 06 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002