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Vecchio 25 maggio 06, 20:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di michele7791
 
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motore easy glider

...salve!,
sto montando un easy glider elettrico con la motorizzazione di serie e ho notato che il motore non ha saldati sopra quei due piccoli bottoncini con due contatti (si chiamano condensatori?) <_< che normalmente ho visto su altri motori elettrici. Dev'essere così oppure li devo comprare e saldare io. In ogni caso a cosa servono? E nel caso nell'easy non servano, perché ?

grazie a tutti
michele7791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 20:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Albytech
 
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Originalmente inviato da michele7791
...salve!,
sto montando un easy glider elettrico con la motorizzazione di serie e ho notato che il motore non ha saldati sopra quei due piccoli bottoncini con due contatti (si chiamano condensatori?) <_< che normalmente ho visto su altri motori elettrici. Dev'essere così oppure li devo comprare e saldare io. In ogni caso a cosa servono? E nel caso nell'easy non servano, perché ?

grazie a tutti
Sui motori classe 400 potrebbero essere montati internamente, in questo caso sono visibili (a volte) dalle finestrelle laterali o dai terminali incastrati tra cassa e fondello. Ciao.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
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Vecchio 25 maggio 06, 21:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
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io ho appena finito di montare il glider electric e non c'erano, ho mantato direttamente il regolatore, vediamo cosa succede in volo!
cmq a terra non ho avuto nessun problema di fastidio o interferenza!
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Vecchio 25 maggio 06, 23:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Occhio a come alimenti il motore originale....., io ci ho messo una tre celle lipo e dopo un po' di voli ok, l'eccessiva sovralimentazione del motore mi ha bloccato il variatore e il modello è rimasto con il motore a tutta e senza ricevente....... (ho sentito diversi pareri e tutti hanno dato la colpa al motore, avvalorando questa tesi)....... vedessi che botta....
Ora ho montato uno speed 400 da 7,2 e ho messo il gas al max all'80% (sulla radio) e (per ora ) non ha dato problemi.
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 00:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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E speriamo che continui a non dartene, Stronca!
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 19:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
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Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
E speriamo che continui a non dartene, Stronca!
Saluti
E qui la toccata è d'obbligo.....

comunque uno dei ragazzi di fly now mi ha detto di non metterceli i condensatori che non servono a niente.....
Avrei da dissentire su cio, ma mi astengo, perchè di motori elettrici piccoli ne so meno...., quindi me ne sto a quello che sento, e speriamo in bene, che a combinare c......te ci penso già da solo senza bisogno di terzi.
__________________
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stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 20:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
ecco appunto lascia stare i terzi e monta i condensatori (se non sono già saldati all'interno del fondello del 400, come succede sicuramente per il 400 della Graupner), altrimenti ti trovi con tanti bei servi impazziti...garantito!
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 13:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
io sull'easy star non li ho montati...il manuale recitava così:
"il motore elettrico contenuto nella scatola di montaggio*è già provvisto di filtri antidisturbo che sono sufficienti utilizzando il regolatore [regolatore della multiplex da loro suggerito].........
.......Con l'utilizzo di altri regolatori di giri si consiglia l'installazione aggiuntiva di filtri antidisturbo. Usare a tal proposit oil set di filtri antidisturbo [seti di filtri della multiplex da loro suggerito]. Saldare rispettivamente un condensatore da 47nF dalle spine di collegamento del motore alla scatola del motore ed uno, sempre da 47nF, fra le due spine di collegamento..."


Io uso un JES da 20A e presumo sia meglio della pico caccola che suggeriscono loro....
quindi non ho montato ulteriori condensatori...
anche perchè non li avevo a portata di mano


per ora su 5 o 6 voli non è successo nulla di anomalo....
con NiMH 7 celle (8.4Volt)...speriamo bene....













*dovrebbe essere sempre uno speed 400@ 6V , lo stesso identico del easy glider se non sbaglio
din_s non è collegato   Rispondi citando
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