| | #1 (permalink) Top |
| User | Rinvii per modleli in depron
Salve a tutti allora, andiamo al dunque, sto realizzando il 3dx in depron e mi è sorto un dubbio... che rinvii metto per le parti mobili ? devo necessariamente comprare le mini forcelline, le mini squadrette...ecc ecc ? io avevo pensato ad una soluzione più artigianale (però forse un pò più pesante... ) i rinvii li vorrei fare con dell'acciaio armonico (ancora non ho deciso lo spessore) adeguatamente piegato per aderire sulla squadretta del servo e dall'altro lato per esempio sulla squadretta dell'elevatore... per quanto riguarda quest'ultimo ho usato delle "pagliette" che descrivo brevemente... la forma ricorda la paletta dei carabinieri, dalla parte dell'impugnatura c'è un buco (guarda caso... adatto per infilare l'acciao armonico...) il tutto è affogato nel depron e incollato con acciaio liquido bicomponente (quella grigia che cornifica in una maniera incredibile !) 4 pagliette non arrivano a mezzo grammo....per cui...eheh secondo voi stacco tutto al decollo ??? premetto che i servi dell'elevatore e del timone li metto in coda, quindi non dovrei avere problemi di molleggiamenti nel comando perchè i rinvii saranno veramente corti.... (circa 6cm...) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Dissento solo sull'acciaio liquido. che te ne fai di una colla simile sul depron? io realizzo squadrette in compensato da 1 o 1,5mm e le incollo con epox. Per il resto sono uguali alle tue. E acciaio armonico da 1mm piegato a Z. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2005
|
Concordo. Io, invece, per le squadrette uso......i floppy disk. Si trovano ovunque, basta dividerli e si ottengono due quadri di plastica leggerissima, facile da sagomare, forare e incollare con la epoxy 5 m. Con un floppy ne fai a iosa. ;-) Provare per credere. Dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza. Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
le pagliette quelle che si usano in elettronica ?? se sono quelle io non le userei, alcune radio RX non gradiscono strusciamenti metallici (ne tuo caso pagliette/astine accio) perche si creano interferenze, fai un triangolino in compensato da 2mm e vicino ad un vertice fai il forellino per lasta, poi questo triangolo lo affoghi nel depron e risolvi alla grande ciaoo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
@baochan: perchè non le facciamo in ferrocemento, come le barche olandesi? Il lamierino mi pare esagerato. Inoltre flette (anzi, cede) piu della plastica. Piuttosto se sogni spessori inconsistenti usa una scheda del telefono. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |