| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007
| motore-regolatore come capire cosa è rotto?
Ciao a tutti ho fatto cadere uno slow combat nel lago. Dopo avere fatto asciugare tutto bene ho provato, pareva funzionare tutto servo ok rx ok motore e regolatore ok, ma al momento di volare, il motore saltellava, un qualche cavo interrotto, infatti toccando fili/regolatore il motore partiva ma non durava che qualche secondo. Smonto tutto trovo l'interruzione saldo, test ok, rimonto tutto sull'aereo e il motore ricomincia a saltellare e non girare. Dopo un po' di insistenza sul gas, senza risultati lieve fumata dal motore. ho spento tutto e chiedo a voi? si può usare il tester per avere un idea di cosa è rotto e cosa è in corto? suggerimenti (oltre a quello di non schiantare l'aereo, per di più in acqua)? Ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Il motore saltellante, l'elica fa piccoli scatti ma non gira, a me è capitato quando uno dei tre fili di alimentazione era interrotto. Sei sicuro cha la saldatura sia ok? Saluti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
se uno dei tre cavi fosse scollegato, cè il rischio di scaldare troppo qualche cosa (uno degli avvolgimenti) fino a mandare in fumo il rivestimento isolante? Con il tester c'è modo di capire se il motore è in corto? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ho fatto alcune prove, sembra andare tutto, mi chiedo solo la fumatina che ho visto uscire dal motore... da dove veniva? il motore potrebbe funzionare male?, tipo avere perso potenza?Oppure una volta che gira è da ritenere ok? Ciao e grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |