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motore-regolatore come capire cosa è rotto? Ciao a tutti ho fatto cadere uno slow combat nel lago. Dopo avere fatto asciugare tutto bene ho provato, pareva funzionare tutto servo ok rx ok motore e regolatore ok, ma al momento di volare, il motore saltellava, un qualche cavo interrotto, infatti toccando fili/regolatore il motore partiva ma non durava che qualche secondo. Smonto tutto trovo l'interruzione saldo, test ok, rimonto tutto sull'aereo e il motore ricomincia a saltellare e non girare. Dopo un po' di insistenza sul gas, senza risultati lieve fumata dal motore. ho spento tutto e chiedo a voi? si può usare il tester per avere un idea di cosa è rotto e cosa è in corto? suggerimenti (oltre a quello di non schiantare l'aereo, per di più in acqua)? Ciao e grazie |
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Il motore saltellante, l'elica fa piccoli scatti ma non gira, a me è capitato quando uno dei tre fili di alimentazione era interrotto. Sei sicuro cha la saldatura sia ok? Saluti |
se uno dei tre cavi fosse scollegato, cè il rischio di scaldare troppo qualche cosa (uno degli avvolgimenti) fino a mandare in fumo il rivestimento isolante? Con il tester c'è modo di capire se il motore è in corto? |
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ho fatto alcune prove, sembra andare tutto, mi chiedo solo la fumatina che ho visto uscire dal motore... da dove veniva? il motore potrebbe funzionare male?, tipo avere perso potenza?Oppure una volta che gira è da ritenere ok? Ciao e grazie |
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Continua a saltellare non ne riesco a venire a capo ho cambiato il regolatore (con uno che non ha mai fatto bagni) provato, sembra tutto ok, rimonto sull'aereo, sembra tutto ok, finchè non arrivo a mezza manetta, il motore saltella e si blocca. potrebbe essere il salvaelica (eleastico) che non centra bene l'elica? Potrebbe essere che l'elica ha l'attacco sbagliato? è di un tipo che non avevo mai visto, per adattarlo al mio mozzo ho inserito una ranella di plasitca fornita insieme all'elica. Intanto il regolatore su cui avevo dei dubbi l'ho messo su un altro motore e gira tutto benone(sembra), quando avrò l'aereo su cui montare quel motore probabilmente mi farà gli stessi scherzi ;) Mah!? Ciao e grazie |
...e infatti continua a non funzionare. rimonto tutto pare ok, finche mettendo l'elica si blocca tutto di nuovo. con qualche tentatico dando e togliendo gas l'elica ha fatto qualche giro ma, nemmeno un secondo e si blocca. La fumatina (ne avevo già parlato) che ho visto uscire dal motore è il rivestimento del filo di rame che va in fumo non isolandolo più. Corretto? Ma a questo punto dovrebbe non partire nemmeno?Non dare segni di vita? è possibile bruciare un motore insistendo nel farlo girare con un cavo scollegato? Il motore si butta? o ho speranza di ripararlo? ciao e grazie |
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