| | #1 (permalink) Top |
| User | Primo volo con nuovo aereo: CRASH!!! Pesante in coda?
Ciao a tutti ho appena crashato al primo volo il mio j3 cub 1030mm della FMS, quello venduto da hobbyking. Devo dire che ormai mi sono abituato a crashare e non mi sono dispiaciuto più di tanto ![]() L'ho fatto decollare dall'asfalto e ho subito notato che saliva solo a candala dando gas al massimo. Nel momento in cui toglievo il gas colava giù picchiando a candela ed era sordo all'elevatore. Dopo aver visto tanti video in inglese nella mia mente risuonava "tail heavy". Cioè il baricentro troppo indietro. Dite che con i sintomi descritti è giusta la diagnosi? Dopo pochi secondi che ho visto che era così ho tagliato il gas e l'ho fatto cadere cercando di limitare i danni ma come ho detto era sordo al cabra ed è crashato di punta spezzando l'asse del motore, ali un pelo piegate al centro ruota di dietro non so come rotta e muso un po' rotto. Recuperabile con un motore nuovo ed un po' di fai da te credo, però vorrei capire la causa del crash perché nel caso dovrei aggiungere del peso in punta.
__________________ _____matrixFLYER_____ |
| |
| Bookmarks |
| |