Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 12, 00:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2012
Dilemma: consiglio aereo tranquillo, ma non troppo

Ciao a tutti,
sono un perfetto principiante, eccetto diverse ore di simulazioni tra FMS e Real flight.
Con i modelli "lenti", sia alianti che simili, nelle simulazioni non ho problemi di sorta, nemmeno negli atterraggi con vento trasversale ecc. ecc., ma voi potrete dirmi benissimo che la simulazione è una cosa, la realtà un'altra.
Vorrei acquistare un aeromodello per iniziare, che non sia nè troppo banale, nè troppo impegnativo.
Escludendo l'easy glider per motivi di budget, stavo valutando questi tre modelli:
1) Sky climber della Nine Eagles, 2 metri di apertura alare SKY CLIMBER Nine Eagles - YouTube
2)RC Systems alpha 1500, con apertura alare di 1,5 metri Alpha 1500 - YouTube
3) Hype Fox, 1,8 metri di apertura alare.
HYPE FOX VIDEO.wmv - YouTube

Tutti e tre li trovo pronti con kit combo sotto i 200€ con radio 4canali 2.4 ghz compresa.
Cosa mi consigliate tra i tre? oppure nemmeno uno tra questi è da consigliare?

Grazie a tutti
Dany980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 04:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Dany980 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un aeromodello per iniziare, che non sia nè troppo banale, nè troppo impegnativo.

Tutti e tre li trovo pronti con kit combo sotto i 200€ con radio 4canali 2.4 ghz compresa.
Cosa mi consigliate tra i tre? oppure nemmeno uno tra questi è da consigliare?

Grazie a tutti
inizio col dirti che i modelli che hai scelto sono buoni per i principianti ma come dici te a mio parere sono molto banali...

ti consiglio di lasciar perdere i kit con radio compresa perche sono delle radio molto economiche, non forniscono una "sicurezza" sufficente e vanno assolutamente cambiate al secondo modello...

come sopra i modelli che hai visto sono perfetti per un neofita ma estremamente banali, fossi in te penserei a qualcosa del tipo fun cub multiplex o simili che sono sempre molto tranquilli ma offrono quel brio in piu' che non guasta se invece vuoi rimanere sui motoalianti molto tranquilli ci sono l'easy star I\II sempre multiplex,e se poi cerchi nel mercatino una radio tipo hitec optic 6 sport o spectrum dx6 usate sei sempre intorno ai 200 euro ma avrai un modello un po' meno banale e un telecomando che potrai usare anche su un secondo modello...

p.s. se non lo hai mai fatto vai al campo di volo troverai sicuramente qualcuno che ti aiutera' nella scelta e rimedierai un volo "gratis"
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 12:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Fonzy ha detto tutto. Sono pienamente d'accordo.
Anche io voto per il FunCub Multiplex con qualche ora di addestramento in compagnia di persone più esperte, perchè come dici giustamente tu, la simulazione è una cosa, la realtà è un'altra
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2012
i consigli per i principianti sono sempre gli stessi anche perchè per il momento aerei migliori non li hanno fatti
in ordine

easy star
easy star II
u can fly
Vecchio 29 aprile 12, 13:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
La radio in combo sono soldi sprecati... se puoi evita e spendi qualcosi in più che in futuro non ti pentirai!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:51   #6 (permalink)  Top
User

Grazie per i consigli.
Ho limitato la scelta tra due modelli, Hype U can Fly e l'alpha 1500 della rc systems.
Il secondo mi piace particolarmente perchè dà l'opportunità di essere lanciato a mano ed atterrare sull'erba. U can fly è sicuramente più trainer, ma vorrei un modello da utilizzare ovunque, sia in campo volo che in prati liberi qualsiasi.

Sembra abbastanza docile
Alpha 1500 - YouTube
Vecchio 30 aprile 12, 16:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Davvero carino, ma fatti aiutare comunque!!!
Vecchio 30 aprile 12, 16:31   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Davvero carino, ma fatti aiutare comunque!!!
sì sì ho un collega che pratica aeromodellismo da anni, sia aerei che elicotteri e si è offerto volontario come insegnante per i primi voli
Vecchio 30 aprile 12, 17:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
sì sì ho un collega che pratica aeromodellismo da anni, sia aerei che elicotteri e si è offerto volontario come insegnante per i primi voli
Allora non dovresti avere problemi, in più quel tipo di modelli va bene anche dopo, in una giornata ventosa...
Vecchio 30 aprile 12, 17:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:

allora non chiedere qui ma segui i consigli dell'istruttore, chi meglio di lui che ti conosce puo' consigliarti quale modello e' piu idoneo alle tue capacità...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks