Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 10, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
aereo o elicottero, questo è il dilemma?

ragazzi posso spendere fino a un massimo di 120 euro in uno stand di modellismo ho adocchiato questo modello di elicottero che costa 120 euro
adesso un elicottero di 50/70 cm che possa volare all'esterno quanto mi viene a costare il + economico?
stessa domanda per un aereo sui 80/90+- cm di apertura alare ?
parlo di kit completi di tutto dal modello(e grazie che ti danno solo i motori LoL) alla tx-rx.
ah dimenticavo ho guidato solo un eli coassiale da 25 cm e un aereo di polistirolo fatto da me coi pezzi dell'eli coassiale. che deficente che sono
Icone allegate
aereo o elicottero, questo è il dilemma?-outdoor-rc-helicopter-twin-coaxial-rotor-easy-very-stable-flight-8004-1-.jpg  
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 20:57   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ragazzi posso spendere fino a un massimo di 120 euro in uno stand di modellismo ho adocchiato questo modello di elicottero che costa 120 euro
adesso un elicottero di 50/70 cm che possa volare all'esterno quanto mi viene a costare il + economico?
stessa domanda per un aereo sui 80/90+- cm di apertura alare ?
parlo di kit completi di tutto dal modello(e grazie che ti danno solo i motori LoL) alla tx-rx.
ah dimenticavo ho guidato solo un eli coassiale da 25 cm e un aereo di polistirolo fatto da me coi pezzi dell'eli coassiale. che deficente che sono
il modellismo è un hobby intrigante, ma costoso. Il budget a tua disposizione purtroppo non permette che l'acquisto di un giocattolo ... oppure una buona soluzione è tenere da parte questi soldi, col tempo aggiungerne altri e quando hai almeno 400/500€ ti prendi un trainer e una radio decente.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il modellismo è un hobby intrigante, ma costoso. Il budget a tua disposizione purtroppo non permette che l'acquisto di un giocattolo ... oppure una buona soluzione è tenere da parte questi soldi, col tempo aggiungerne altri e quando hai almeno 400/500€ ti prendi un trainer e una radio decente.....
Ovviamente quoto Comet....con il tuo budget puoi comprarti questo Blade mCX2 RTF by BLADE | RCModelMania che sì è un giocattolo, ma almeno sei certo di divertirti e "capire" se questo gioco fa o no per te...Ma solo indoor!!! E piantala di far danni in casa, altrimenti tua madre fa bene a caxxiarti!!!!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 00:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
con 150 euro ci sono aerei trainer completi di tutto tipo easystar o phoenix o il nuovo motoaliante della rcsystem...

come elicotteri non credo tu possa spendere così pochi.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 00:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ragazzi posso spendere fino a un massimo di 120 euro in uno stand di modellismo ho adocchiato questo modello di elicottero che costa 120 euro
adesso un elicottero di 50/70 cm che possa volare all'esterno quanto mi viene a costare il + economico?
stessa domanda per un aereo sui 80/90+- cm di apertura alare ?
parlo di kit completi di tutto dal modello(e grazie che ti danno solo i motori LoL) alla tx-rx.
ah dimenticavo ho guidato solo un eli coassiale da 25 cm e un aereo di polistirolo fatto da me coi pezzi dell'eli coassiale. che deficente che sono

Con 100 euro compri un Nine Eagles extra 300, sembra un giocattolo ma non lo è. è un aereo 4 canali, timone-elevatore-alettoni-motore di 50 cm apertura alare con motore brushed. è il massimo per incominciare, perchè è veloce ma indistruttibile. non si rompe mai, neanche se lo pianti di muso nel terreno. Non regge bene il vento, nel senso che al chiuso è uno spettacolo mentre all aperto basta una leggera brezza per mandarlo un po da tutte le parti(pesa solo 90 grammi con batteria)In compenso riesce a compiere i 'movimenti base' quali volo invertito, roll sull'asse e loop interni ed esterni. un vero divertimento assicurato, in tutta sicurezza e lo puoi far volare in spazi ristretti, 40 x 40 metri bastano anzi sono troppi. spero di esserti utile nella scelta, ciao.

se qualcuno ti dice che è un giocattolo, non ci credere. la Parkzone ormai ne produce tantissimi di 'micro' modelli, ormai sono una categoria a parte che sta iniziando a divertire sempre più gente dovunque nel mondo))



ahh dimenticavo....costa + o - 100 euri, con trasmittente e batteria inclusi, magari aggiungi gli altri 20 euro per 2 eliche di ricambio e un'altra batteria )))

Ultima modifica di MiddyFra : 10 dicembre 10 alle ore 00:47
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 01:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
eccoti anche 2 fotine del mio
proprio oggi l'ho piantato a tutto gas nei rami di un ulivo secolare....

neanche un graffio!
Icone allegate
aereo o elicottero, questo è il dilemma?-10122010458.jpg   aereo o elicottero, questo è il dilemma?-10122010460.jpg  

Ultima modifica di MiddyFra : 10 dicembre 10 alle ore 01:08
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 01:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ragazzi posso spendere fino a un massimo di 120 euro in uno stand di modellismo ho adocchiato questo modello di elicottero che costa 120 euro
adesso un elicottero di 50/70 cm che possa volare all'esterno quanto mi viene a costare il + economico?
stessa domanda per un aereo sui 80/90+- cm di apertura alare ?
parlo di kit completi di tutto dal modello(e grazie che ti danno solo i motori LoL) alla tx-rx.
ah dimenticavo ho guidato solo un eli coassiale da 25 cm e un aereo di polistirolo fatto da me coi pezzi dell'eli coassiale. che deficente che sono
Per quel budget, qui c'è un interessante elicottero
BLADE CP PRO2 RTF - 2.4 GHz Mode1 (trasformabile in Mode2) E-flite | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

Anche se personalmente consiglierei di spenderci una trentina di euro deppiù e prenderti il Blade 120 Sr, che è divertentissimo e talmente facile che ho imparato a usarlo pure io.

per gli aerei, Se proprio devi stare nel budget, questo è caruccio per cominciare : TEQUILA RTF (con radio) Robbe | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

Ma se nel porcellino riesci a spremere una ventina di euri di più, L'accopiata vincente secondo me è un clone del classicissimo EasyStar che ha insegnato a volare a mezzo mondo: un clone economicissimo con radio e tutto è il Phoenix,

PHOENIX RTF mode 1 40 Mhz MeritRC | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

la cosa migliore, ma ci si avvicina ai 200 euro, sarebbe l'easystar originale con con radio a 2.4 ghz Spektrum DX5 e ricevente AR500, una radio a 5+1 canali che ti accompagnerà a lungo nel tuo percorso da modellista.

Quel che dice Comet, che il modellismo è costoso è vero. Ma è anche vero che ci si può divertire con poco, volendo

Quanto al consiglio di middyfra, è un modello splendido, ma come trainer ce lo vedo male! Piuttosto alora il Piper J3 sempre di Parkzone, anche se è solo un due assi.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 10 dicembre 10 alle ore 01:12
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 01:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Quanto al consiglio di middyfra, è un modello splendido, ma come trainer ce lo vedo male! Piuttosto alora il Piper J3 sempre di Parkzone, anche se è solo un due assi.
Bè ti parlo per esperienza....a me lo sconsigliarono perchè è 'nervoso' e non adatto ai principianti. a tutt'oggi, non mi pento affatto della scelta. Senza vento vola su binari ed è prevedibile al massimo, e sapendo che 'NON SI ROMPE MAI', si vola senza patemi d'animo perchè sai di avere sempre una seconda possibilità..e poi la terza....e poi la quarta....e la quinta. per coloro che non hanno un grosso budget è una sicurezza in più per poter sperimentare senza problemi. non c'è da comprare neanche la colla! Anyway....


per il Radian, pagato 280 euri, ne ho spesi almeno altrettanti in riparazioni tra colla, eliche, batterie e cyanoactivator...
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 13:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
ragazzi ho adocchiato questo ho visto un video si chiama qing dragon e costa 100 euro ma a me interessa uno da trovare in negozio
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 15:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
Con 100 euro compri un Nine Eagles extra 300, sembra un giocattolo ma non lo è. è un aereo 4 canali, timone-elevatore-alettoni-motore di 50 cm apertura alare con motore brushed. è il massimo per incominciare, perchè è veloce ma indistruttibile. non si rompe mai, neanche se lo pianti di muso nel terreno. Non regge bene il vento, nel senso che al chiuso è uno spettacolo mentre all aperto basta una leggera brezza per mandarlo un po da tutte le parti(pesa solo 90 grammi con batteria)In compenso riesce a compiere i 'movimenti base' quali volo invertito, roll sull'asse e loop interni ed esterni. un vero divertimento assicurato, in tutta sicurezza e lo puoi far volare in spazi ristretti, 40 x 40 metri bastano anzi sono troppi. spero di esserti utile nella scelta, ciao.

se qualcuno ti dice che è un giocattolo, non ci credere. la Parkzone ormai ne produce tantissimi di 'micro' modelli, ormai sono una categoria a parte che sta iniziando a divertire sempre più gente dovunque nel mondo))



ahh dimenticavo....costa + o - 100 euri, con trasmittente e batteria inclusi, magari aggiungi gli altri 20 euro per 2 eliche di ricambio e un'altra batteria )))

Quoto assolutamente, io ho imparato a volare e volo tutt'ora con gli eli Eflite e gli aerei Parkzone

Al tuo livello, cioè dopo un coassiale e un aereo fatto con i pezzi dell'eli, puoi con quella cifra circa cormprare: blade MSR, 120 sr, oppure di aerei vapor, mustang, piper j3 cub
con questi che ho detto tutte le batterie sono le stesse (tranne che il 120 sr) e nel sistema eflite parkzone usi le stesse radio con tutto, dalla radio base di plastica alla superprogrammabile
sono dati come indoor, ma io l'8 dicembre ho volato -senza vento- con il piper facendo virate a coltello e looping in un prato grande come un campo da tennis e mezzo
i vantaggi sono la portatilità estrema, le poche spese di gestione nei crash (coda intera del 120: circa una quindicina di euro!) e il fatto di potere volare dentro e fuori
di nervosi ci sono mustang, sukhoi e adesso un biplano bellissimo rosso e nero con motore brushless che fa acrobazia
tutta roba che trovi in negozio o da rcmodelmania

se poi le tue capacità come eli o aereo fossero superior, ci sono altri modelli con altri prezzi!

oppure vai sull'usato, dove risparmi molto, ma devi avere la pazienza di trovare quello che vuoi tu

il resto -tipo quell'aereo cinese- sono roba forse carina da vedere, ma senza pezzi di ricambio, se rompi devi aggiustarli adattando altri pezzi
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GASSER O NITRO? Questo e' il dilemma. Medusa Killer Elimodellismo Motore a Scoppio 64 11 maggio 13 18:01
ts4n gold comprarla o no???questo è il dilemma andreadido90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 dicembre 08 00:32
Quale Modello questo è il dilemma... Butterfly Aeromodellismo Principianti 48 13 ottobre 08 19:23
Mode1 o Mode2...questo e il dilemma norby Aeromodellismo Principianti 50 11 dicembre 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002