| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Ciao, è da un pò che penso di comprare un libro sull'aeromodellismo per aiutarmi a sgrezzare, ad approfondire le mie conoscenze sul volo rc. Cercherei però qualcosa di non troppo tecnico con tante formule e quant'altro ma qualcosa più in generale, e soprattutto in italiano. Sapete suggerirmi qualcosa e dove comprarlo? Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() |
jonathan vende alcuni libri sul modellismo e sulla propulsione elettrica pubblicazioni libri | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non so se è quello che cercavi, ma non mi viene in mente altro!
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
qualcosa non quadra.. ![]() fosse roba così semplice da spiegare.. non servirebbero i libri..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
purtroppo quelle pubblicazioni discorsive che mi è capitato di leggere (libro "volare!" con la tipa col G91 in spalla in copertina, libro "AERO MODELLISMO" con l'aereo bianco rosso blu in copertina, e quell'enciclopedia a fascicoli), sono abbastanza inutili... poi fa sempre piacere leggere di ciò che ci appassiona anche se aggiunge nulla, ma proprio nulla, a quello che si impara al campo di volo osservando e chiaccherando, con la differenza che sono fermi alla notte dei tempi, quando il massimo immaginabile erano le ventole intubate a scoppio e le futaba serie oro..... Invece "Model Airplanes Aerodynamics" di Martin Simons e "Progettiamo gli Aeromodelli" di Kanneworf sono belli, ma lì ci sono le formule.
|
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciauzz Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Quelle pubblicazioni sono diventate obsolete perchè trattavano materiale tecnologico (vedi FUTABA serie oro) ma quelli che trattano, ad esempio, la meccanica del volo o come si progetta un aeromodello non lo diventeranno così tanto presto. Le leggi della fisica che governano il volo sono le stesse da millenni Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |