Citazione:
Originalmente inviato da simone76 purtroppo quelle pubblicazioni discorsive che mi è capitato di leggere (libro "volare!" con la tipa col G91 in spalla in copertina, libro "AERO MODELLISMO" con l'aereo bianco rosso blu in copertina, e quell'enciclopedia a fascicoli), sono abbastanza inutili... poi fa sempre piacere leggere di ciò che ci appassiona anche se aggiunge nulla, ma proprio nulla, a quello che si impara al campo di volo osservando e chiaccherando, con la differenza che sono fermi alla notte dei tempi, quando il massimo immaginabile erano le ventole intubate a scoppio e le futaba serie oro..... Invece "Model Airplanes Aerodynamics" di Martin Simons e "Progettiamo gli Aeromodelli" di Kanneworf sono belli, ma lì ci sono le formule. |
me ne sono accorto anch'io googolando un pò che la maggioranza delle pubblicazioni sono obsolete, purtroppo. Mi sarebbe piaciuto qualcosa per approfondire le mie conoscenze da poter leggere quando il tempo non permetterà di volare. Purtroppo il mio lavoro mi costringe a fare il lupo solitario, ho un piccolo ristorante, e quindi magari qualche libro mi avrebbe fatto comodo per capire meglio il volare rc. Magari prendo questi libri che mi hai suggerito, anche se ci sono le formule. Mi piacerebbe veramente tanto iscrivermi ad un campo volo, però il lavoro e a lontananza mi costringono ad arrangiarmi da solo.
Ciauzz
Ciauzz