![]() |
Libro sull'aeromodellismo Ciao, è da un pò che penso di comprare un libro sull'aeromodellismo per aiutarmi a sgrezzare, ad approfondire le mie conoscenze sul volo rc. Cercherei però qualcosa di non troppo tecnico con tante formule e quant'altro ma qualcosa più in generale, e soprattutto in italiano. Sapete suggerirmi qualcosa e dove comprarlo? Ciauzz |
jonathan vende alcuni libri sul modellismo e sulla propulsione elettrica pubblicazioni libri | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non so se è quello che cercavi, ma non mi viene in mente altro! |
Citazione:
qualcosa non quadra..:blink: fosse roba così semplice da spiegare.. non servirebbero i libri.. |
purtroppo quelle pubblicazioni discorsive che mi è capitato di leggere (libro "volare!" con la tipa col G91 in spalla in copertina, libro "AERO MODELLISMO" con l'aereo bianco rosso blu in copertina, e quell'enciclopedia a fascicoli), sono abbastanza inutili... poi fa sempre piacere leggere di ciò che ci appassiona anche se aggiunge nulla, ma proprio nulla, a quello che si impara al campo di volo osservando e chiaccherando, con la differenza che sono fermi alla notte dei tempi, quando il massimo immaginabile erano le ventole intubate a scoppio e le futaba serie oro..... Invece "Model Airplanes Aerodynamics" di Martin Simons e "Progettiamo gli Aeromodelli" di Kanneworf sono belli, ma lì ci sono le formule. |
Citazione:
Ciauzz Ciauzz |
Quelle pubblicazioni sono diventate obsolete perchè trattavano materiale tecnologico (vedi FUTABA serie oro) ma quelli che trattano, ad esempio, la meccanica del volo o come si progetta un aeromodello non lo diventeranno così tanto presto. Le leggi della fisica che governano il volo sono le stesse da millenni Sent from my iCitofono using Tapatalk |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002