| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2011
| XENO Multiplex: coime motorizzarlo?
Premetto che ho questo motore: HobbyKing R/C Hobby Store : FC 28-12 Brushless Outrunner 1534kv queste lipo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 3S 30C Lipo Pack queste eliche HobbyKing R/C Hobby Store : SF E-Prop 7x4 / 178x102mm w/ Adapters Black (5pcs/bag) questo salva elica HobbyKing R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands Poi non ho proprio nulla nel senso che mi mancano cavetti prolunghe motore o quant altro necessario visto che non ho pezzi di ricambio di nessun tipo a parte un pò di scotch ![]() Cosa mi manca per farlo funzionare? Non mi serva che vada veloce (lo userei per volo in un prato piccolo per cui dovrebbe poter muoversi in piccoli spazi per cui galleggiare anche con bassa velocità e poterlo all occorrenza usare in pendio. Posso completarlo usando quello che ho elencato? In tal caso cosa mi serve di altro? THx ciaoo p.s:non ho proprio nulla injh casa quindi cavi, prolunghe albero, mi potreste dire cosa trovare da hobbyking? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
Con lo xeno non ci voli secondo me in un pratino piccolo, è vero che galleggia bene ma non così tanto da stare a bassa velocità senza stallare. Comunque: per motorizzarlo devi prendere la meccanica per la motorizzazione: tutta questa roba qui: Xeno : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning (per i pezzi esauriti fai una ricerca su ebay usando i codici e magari risparmi). Inoltre il motore non va bene, ha l'alberino da 3 mm devi prendere questo che ha l'albero da 4mm e che si adatta alla meccanica suddetta: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Park450 Brushless Outrunner 1200kv se non hai il regolatore prendi questo: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller E devi prendere un'elica foldable 9x6. Non dovrebbe comunque essere difficile farsi tutto da sè col compensato, a quel punto usi anche il motore che hai. Io non l'ho mai fatto, Ste41 dà qualche consiglio qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...5-lo-xeno.html |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
|
non ho capito...nel senso... io compro il kit e poi? Non dovrebbero bastarmi il motore , l esc , le batterie, l' rx, e 2 servi? Debbo comprare anche pezzi aggiuntivi? (tipo adattatore per motore etc...)? Mi puoi fare un elenco? Pensavo che l elenco motore e esc bastasse oltre ai servida 9 gr (immagino ) magari in metallo. Il linkche mi hai messo ci sono parti di ricambio etc...mi sembra molto delicato con tutti questi piccoli pezzi di ricambio, questo modello o sbaglio io? Se mi dici che a bassa velocità stalla mi sa che in pendio se non c'è parecchio vento, senza motore, non lo faccio andare o sbaglio? Grazie p.s:ho aperto una discussione per stesse richieste ma per il modello falcon Flying wing...secondo voi imodelli sono identici o comunque molto simili come caratteristiche? Thx ciaoo Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Io l'ho provato solo due volte in pendio e andava bene: non so dirti quanto vento ci fosse ma tieni presente che non ci vuole vento forte per andare abbastanza veloce da non stallare. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In poche parole mentre gli altri modelli compri solo motore servi batterie ed esc, qui devi comprare ancora pezzi a parte per completare il modello?+Ma che senso ha? +E' come se il modello non costasse 60 ma ipotizzo , 100 e in più devi comprarli a parte. Ho interpretato bene o sbaglio? in tal caso mi sa che aspetto che qualcuno mi risponda per l'altro modello (il falcon flying wing) ne comprerò quello. magari ho capito male io ma se ho ben capito...è proprio assurdo è come se facessi una raccolta per le figurine e ti manca sempre qualcosa ![]() ![]() ![]() ![]() p.s:retifico probabilmente neanche 100 bastano per il solo "polistirolo" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
- kit polistirolo: manca tutta l'elettronica ma la meccanica è completa, lo paghi 49 euro spedito: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso - kit motorizzazione: include la meccanica (capotina + grande, alberino, supporto motore,portapale e mozzo, vado a memoria ma i pezzi sono quelli che ti ho linkato nel primo messaggio. Ovviamente poi ci devi mettere il motore e l'ESC. quelli originali sono carissimi ma da HK puoi risparmiare parecchio. Rimane la meccanica che purtroppo costa parecchino, sui 70 (sbattendosi su ebay forse risparmi) e non saprei come sostituirla. Oppure ti arrangi e ti fai da te il supporto motore . In sintesi: se lo vuoi motorizzare anche prendendo elettronica da HK spendi sui 150 euro (vado a occhio), se lo usi da pendio senza motore, prendendo l'elettronica da HK stai tranquillamente sotto i 100 euro. Lo si sa la multiplex non è una marca a buon mercato...ottimi prodotti, lo xeno si smonta e rimonta in un minuto ed è comodo da trasportare, ma è caro. Io lo xeno l'ho preso con motore e tutto a 100 euro o poco più, ovviamente usato, nuovo ci avrei pensato molto bene. Provato il mercatino? Non so davvero consigliarti rispetto al modello che segnali sull'altro thread, mi pare un clone dello xeno ma non so dirti come poterlo motorizzare, non lo conosco. Tanto per confonderti le idee, se ti piacciono i tuttala il polistirali non è caro. Mi pare che lo swift invece l'hai già vero? O sbaglio? Modellismo 6 Alisei (il polistirali): se hai dubbi su come motorizzarlo credo che il venditore potrà aiutarti. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
|
lO SWIFT II lo avevo ![]() pURTROPPO CADUTO DA una 50na di metri di altezza in pendio, finito in mezzo a un bosco di felci (si bosco perchè alte quasi1 metro e mezzo!!) Purtroppo ho perso i punto di atterraggio e non l ho più trovato. L'idea, vedendo altri volare con una sorta di tuttala/minijet (credo fatti a mano) e trovandoli molto più reattivi, veloci ma allo stesso tempo galleggioni come il mio (almeno in pendio con 12-16 km/h di vento andavano benissimo e molto più veloci e galleggioni del mio)..beh mi son piaciuti... Purtroppo in commercio di esteticamente validi e di dimension 1,3-1,5 metri che abbiano la forma e le caratteristiche elencate...beh non ne ho trovati. Come forma (ma nonso come resa) il Falcon si avvicina di più dello Xeno anche perchè un pò più grosso. Il problema che Hobbyking lo aveva in BK, ho messo la mia mail e alcuni giorni dopo è proprio sparito. Ho chiesto a HK in chat e mi han detto che non avendo avuto grossi ordini era stato per ora tolto dalla lista....peccato. Sull'altro post per ora non mi ha risposto nessuno . Concordo con te che questo modello nuovo non vale i soldi..sarà pure bello ma ne faccio due completi di Falcon e forse mi avanza pure qualcosa.... ![]() Grazie comunque ciao p.s:spero che qualcuno di la mi risponda perchè andare a scrivere in inglese su rc group proprio non mi va, non perchè non sia fattibile ma perchè non mi esprimo bene con l inglese e molto spesso le risposte di conseguenza son poco chiare o non rispondono a quanto volevo chiedere eheheh Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |