Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 06, 15:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
supporto motore minimag

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo da dedicare al minimag
sono avvivato al momento di montare il motore
come da post precedenti ho preso l' Hacker A 2022L ,utilizzerei il castello originale modificandolo un po nell'alloggiamento interno, ma il motore riuscirei ad ancorarlo solo con due viti nella parte anteriore del supporto che è di plastica !!!
La domanda è questa:
sarà sufficente l'ancoraggio con solo due viti !!!!<_<
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 00:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
No. Quel motore tira, gira, stressa. Inventati qualcosa di piu solido. Non per le viti, chiaramente, ma per il supporto.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 00:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Forse mi sono espresso male io
il supporto riesco a inserirlo e a fissarlo perfettamente nel modello, ma il motore sono riuscito a fissarlo nei due fori di ancoraggio originali (permax 400 6V)
Tutto sommato sembra stabile,ma al primo crash mi sa che si spacca subito!!
Mi chiedevo se erano sufficenti le due viti che tengono il motore originariamente visto che nel kit del motore ho trovato vari supporti da utilizzare.
Ho cercato di studiare qualcosa ma non so proprio che fare !!!!!
Allinterno del kit motore c'e' anche un suporto per ancorarlo nella parte posteriore ma naturalmente va sganciato nella parte anteriore almeno che non esista un supporto che gira su cuscinetti
GRAZIE
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 02:31   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
SE lo ancori col supporto posteriore devi arretrare l'ordinata (fargliela nuova) di una misura pari alla lunghezza del motore. In questo caso il motore va montato al contrario. Se vuoi montarlo in maniera tradizionale costruiscigli un'ordinata in compernsato multistrato da 3 e aggancialo con 4 fori. Ha ragione Cristiano, è un motore che tira.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 03:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
insieme al motore mi hanno dato un dischetto di compensato da 2 mm
potrebbe essere sufficente costruirne uno uguale (seguendo il profilo del supporto) che vada poi in appoggio sulla base anteriore del modello
A proposito mi sa tanto che l'elica 10x4.7 fara' una brutta fine al primo atterraggio!!!!!!!
passa un po troppo vicina al suolo quando il modello è orizzontale figuriamoci in uno dei miei futuri atterraggi !!!!
Comunque sta crescendo proprio una bella creatura
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 13:07   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Esatto, fanne uno con le stesse forature che si adatti al muso del modello. Checchè ne dicano io sull' Easy Glider l'ordinata motore l'ho incollata con abbondante epoxy perchè ti fa da riempimento e da sostegno sull'espanso. Ho anche rinforzato il tutto con due piccoli correnti incollati all'ordinata e annegati nell'espanso delle fiancate Qualche grammo in più con quel motore non gli fa niente, anzi. Attento che i fili che vengono dal daventi del motore non tocchino la cassa rotante (problema che non c'è quando lo monti inverso). Per l'elica non ti preoccupare, sono abbastanza elastiche. Anch'io ogni tanto in decollo o in atterraggio, beccando qulche ciuffetto, punto di muso ma non ho mai rotto un'elica.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Ecco qua'
potrebbe andare una cosa del genere
premetto che voglio rifarla perche' non è proprio perfetta ma era tanto da capire se puo' andare bene !!!

Ultima modifica di speremmu : 07 aprile 07 alle ore 10:39
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 20:55   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Va benissimo, basta che sia incollata bene. Piuttosto è l'elica e il mozzo che non mi convincono , a vederli così in foto. Di solito usiamo le APC per elettrico (quelle grige con l'adattatore in plastica) ed il mozzo fornito nella confezione!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 21:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Va benissimo, basta che sia incollata bene. Piuttosto è l'elica e il mozzo che non mi convincono , a vederli così in foto. Di solito usiamo le APC per elettrico (quelle grige con l'adattatore in plastica) ed il mozzo fornito nella confezione!
Infatti ne ho gia' ordinata un'altra poiche'anche a me non convinceva tanto
Questa la terro di scorta tanto mi servira' senzaltro !!!!!!!!!
Comunque domani ne faccio un'altro di supporto leggermente modificato in modo da ancorarlo ancora meglio
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 09:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
ciao speremmu,
l'unica cosa che devi aggiungere al tuo supporto e' un po' di prese d'aria per il raffreddamento del motore, poi sembra perfetto.
ciao
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supporto Motore Minimag BETTO Aeromodellismo Principianti 6 11 novembre 07 19:15
supporto motore minimag e albero motore 3,17 bienne Aeromodellismo Principianti 0 30 luglio 07 10:27
Supporto motore MiniMag Berlin blue sky Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 aprile 07 21:02
Supporto Motore Odi Aeromodellismo 18 13 gennaio 05 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002