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Vecchio 15 maggio 06, 08:51   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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ciao speremmu,
l'unica cosa che devi aggiungere al tuo supporto e' un po' di prese d'aria per il raffreddamento del motore, poi sembra perfetto.
ciao
Giustissimo, prese di entrata e, soprattutto, di uscita dell'aria.
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Vecchio 15 maggio 06, 10:27   #12 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti.
Scusa il ritardo, ma tanto il clay ti ha già detto tutto. In effetti io provai quel motore con un elica gws, solo per curiosità (su un altro modello) e non andava granchè. Dopo la metà gas (3celle lipo) andava in cavitazione e non tirava piu. Ti sconsiglierei anche il mozzo salvaelica, viste le prestazioni del motore. Ancche questo esperimento ho fatto, ed è fallito...
Concordo assolutamente con la scelta delle Apc x elettrico. Sia slow-fly che non. Una nota: le slowfly sembrano piu elastiche delle sorelle thin eletric, ma sono piu fragili perchè in caso di contatto al suolo cedono subito nel punto di unione della pala. Io ne avrò rotte una 30ina di slowfly prima di accorgermi che le thin eletric fossero piu robuste...
In ultimo : non scendere troppo con il diametro, piuttosto riduci il passo: credo che quell'aereo (dipende anche dalle celle che usi) con una 9-4.7 dovrebbe già essere un siluro...
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 13:26   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di speremmu
 
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Mi togliete una curiosita' sulle eliche apc
che differenze ci sono tra questi modelli a parita' di misura : slow fly - sport - electric speed - electric - pusher
GRAZIE COME SEMPRE
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 16:48   #14 (permalink)  Top
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Speremmu ma non sarebbe meglio usare il motorello originale all'inizio con la sua gunterina bianca???

Io sto facendo cosi', montato tutto sabato e ieri, ma nn ho volato ancora, in settimana......

ps: Ho anche comprato 2 motori MIG 400 3Li 12Volt, consigliati da qualcuno x l'EasyGlider Electric, motori che sono progettati x 3 celle lipo.....x tale motore consigliano una 6x4 o 6x5 o 6.5x4......io ho preso la gunterina rossa che e' 6x4.5........potrebbe andare bene?

Secondo me si, penso sia un compromesso tra le due consigliate 6x4 e 6x5 in fondo

cmq x un po' usero' la motorizzazione originale Permax 400 6V con gunter bianca e 2celle lipo da 1100 mA a 10C
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 21:34   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da speremmu
Mi togliete una curiosita' sulle eliche apc
che differenze ci sono tra questi modelli a parita' di misura : slow fly - sport - electric speed - electric - pusher
GRAZIE COME SEMPRE
.

Io uso le Slow fly 10x4,7 e 9,4,7. Sul Minimag va bene anche la 9, tira e consuma un pò di meno ma per il Minimag...hai voglia! A me non si rompono, forse perchè abbiamo la pista in erba. Ieri abbiamo fatto anche una piccola pista in prato sintetico per gli elettrici. Una libidine....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 00:48   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da speremmu
Mi togliete una curiosita' sulle eliche apc
che differenze ci sono tra questi modelli a parita' di misura : slow fly - sport - electric speed - electric - pusher
GRAZIE COME SEMPRE
sostanzialmente la forma e l'elasticità della pala. Nelle slow fly la pala è piu larga e flessibile, non dovendo girare a velocità stratosferiche. Nelle thin eletric (sport?) la pala è piu rigida, il piattello piu robusto. Pusher sono spingenti, ma per un motore elettrico non sop proprio cosa pèossa voler dire, visto che basta invertire il motore e montare l'elica dritta...
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 18 maggio 06, 17:18   #17 (permalink)  Top
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Ieri Ho Volato Con Il Minimag Con Montato Un Brushless Nel Supporto Originale. E' Andato Tutto Bene Quindi A Meno Di Non Montare Un Motore Da Missile Il Supporto E' Adatto.
Il Fatto Di Avere Eliche Flessibili Non Riduce Il Rendimento Del Modello?????
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 22:59   #18 (permalink)  Top
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In caso compromette la performance del motore. Al modello sai che glie ne frega se l'elica flette. Anzi, sta tranquillo perchè va piano...
Scherzi apparte: se l'elica è troppo flessibile ed il motore gira troppo rischia di andare in cavitazione. In pratica stalla e non "fa piu presa", quindi gira a vuoto. Per darti un dato concreto: con il 2212.26 Axi gold posso montare sia le thin eletric che le slowfly apc. Ma se monto le Gws arancioni dopo meta gas (3celle lipo) l'elica stalla.
Salut.
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Cristiano


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Vecchio 19 maggio 06, 00:12   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di clayrega
 
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Infatti, le GWS non vanno bene ma sono molto più morbide delle APC.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 09:21   #20 (permalink)  Top
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Io Infatti Ho Montato L'elica 9x4.7 Gws Arancione E Non Andava Una Mazza.........!!!!
Con Un Brushless A20-20l 1050kv Che Cavolo Di Eliche Devo Montare...bhoo....!!!
duca75 non è collegato   Rispondi citando
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