Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 06, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Lo so me la sono cercata.....

Riassumo velocemente la mia storia ho comprato un easy star che per mia incompetenza non riuscivo a fare volare poi ci sono riuscito grazie anche a qualcuno di voi che mi ha consigliato ero felice continuando a seguire questo forum ho capito che usando una batteria da 7.4 il motore no dava il massimo allora avevo pensato di prendere delle batterie non lipo non ricordo come si chiamano da 9.4 credo o forse 9.6 ma mi mancava il carica batterie allora mi sono detto faccio una spesa maggiore prendo un motore brushless con relativo regolatore tanto l'elettronica non la butto me la trovo per il prossimo modello più impegnativo andando contro il parere di chi mi aveva detto di non metterlo perche per l'easy sarebbe stato troppo, purtroppo sono testardo, ho fatto la modifica bel lavoretto devo dire che è venuto bene ma il motore è veramente parecchio aggressivo a metà stik(si scrive così penso)già tirava molto allora ho fatto dei rinforzi primo lancio brutta picchiata con conseguenti danni già riparati tranne la batteria che si è ammaccata www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25393 adesso ho pensato di riportarlo quasi originale e vorrei un consiglio(questa volta prometto che seguo il consiglio come si dice sbagliando si impara) visto che comunque pesa di più perchè i lavori di rinforzo sono permanenti che motore metto anche a spazzole e con quale batteria il modello senza motore regolatore e batteria pesa 580 grammi grazieeeeeeeeeeeeeee mille ciao.
ps: scusate se mi sono un pò dilungato
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 15:54   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
il 400 6v con 3 celle lipo funziona benone, certo il motore non dura in eterno, ma ci voli sicuramente per ore e poi il costo del motore è irrisorio...........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
580 grammi senza batteria motore ecc?

che c'hai messo il cemento armato?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Riassumo velocemente la mia storia ho comprato un easy star che per mia incompetenza non riuscivo a fare volare poi ci sono riuscito grazie anche a qualcuno di voi che mi ha consigliato ero felice continuando a seguire questo forum ho capito che usando una batteria da 7.4 il motore no dava il massimo allora avevo pensato di prendere delle batterie non lipo non ricordo come si chiamano da 9.4 credo o forse 9.6 ma mi mancava il carica batterie allora mi sono detto faccio una spesa maggiore prendo un motore brushless con relativo regolatore tanto l'elettronica non la butto me la trovo per il prossimo modello più impegnativo andando contro il parere di chi mi aveva detto di non metterlo perche per l'easy sarebbe stato troppo, purtroppo sono testardo, ho fatto la modifica bel lavoretto devo dire che è venuto bene ma il motore è veramente parecchio aggressivo a metà stik(si scrive così penso)già tirava molto allora ho fatto dei rinforzi primo lancio brutta picchiata con conseguenti danni già riparati tranne la batteria che si è ammaccata www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25393 adesso ho pensato di riportarlo quasi originale e vorrei un consiglio(questa volta prometto che seguo il consiglio come si dice sbagliando si impara) visto che comunque pesa di più perchè i lavori di rinforzo sono permanenti che motore metto anche a spazzole e con quale batteria il modello senza motore regolatore e batteria pesa 580 grammi grazieeeeeeeeeeeeeee mille ciao.
ps: scusate se mi sono un pò dilungato
Ma ti hanno ciulato il tasto della tastiera con la virgola e quello con il punto ti funziona solo alla fine della frase????
Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 17:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Ma ti hanno ciulato il tasto della tastiera con la virgola e quello con il punto ti funziona solo alla fine della frase????
Saluti
Andrea
Un po di apnea in lettura...................
Comunque 580 gr senza batterie e motore mi sembra un po tanto.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 17:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
verrebbero altri 130, 150 grammi di batterie se usi le Lipo altrimenti saliamo ancora di più, il motore più il regolatore sono altri 70, 80 grammi.
a proposito quale motore usi? se è il kit motore + regolatore, allora stai sui 100 grammi di motore e regolatore. Il campanellino pesa 60 grammi= circa 800 grammi. Comincia ad essere tanto
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 18:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
ma scusa perche ti fai tanti problemi riduci la potenza del brushless
1)se usi 3 celle passa a 2
2) ma che ti costa usare il 40% del motore ???
risparmi batteria a vai quanto vuoi
nn spende altri soldi ke il brushelino e' la meglio secondo me
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 19:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
verrebbero altri 130, 150 grammi di batterie se usi le Lipo altrimenti saliamo ancora di più, il motore più il regolatore sono altri 70, 80 grammi.
a proposito quale motore usi? se è il kit motore + regolatore, allora stai sui 100 grammi di motore e regolatore. Il campanellino pesa 60 grammi= circa 800 grammi. Comincia ad essere tanto
Il motore a queste caratteristiche posso farlo andare anche anche con 2 celle?

The 26/29/3550 Brushless Outrunner motors are specified design lightweight, high torque, high power, and high efficiency brushless motor as a power-upgrade & replacement of 300-480 size motors
Motor weight only 51.0 g (1.8 oz.) and is able to output from 50 Watt up to over 145.0 Watt with 3 cells Li-Poly battery at a very high efficiency.

Wight: 51.0g
Mount Hole: standard 16
Motor size: Dim.26mm, L 29mm
Shaft size: 2.3mm and 3.17mm (both included in box)
Input power: 2-3 Li-xxx
Kv: 3350
Max. Amp: 20A con./ 25A 15 sec.
Per quando riguarda il peso forse ho esagerato con i rinforzi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 19:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
non è che puoi mettere un video così vediamo meglio di che motore si tratta?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 19:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Ma ti hanno ciulato il tasto della tastiera con la virgola e quello con il punto ti funziona solo alla fine della frase????
Saluti
Andrea
Volevo vedere se riuscivate a leggere tutto d'un fiato...
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sono convinto e sono soddisfatto giovy Elimodellismo Motore Elettrico 16 08 febbraio 08 22:47
rx a 7,4V, ci sono? Black sheep Radiocomandi 11 27 ottobre 07 15:50
sono un co***one santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 41 20 luglio 07 17:33
Sono cecato, il mio pc è cecato o le foto sono sparite? claudio476 Segnalazione Bug e consigli 1 01 dicembre 05 15:55
sono new MotoxXx Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 marzo 05 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002