Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 06, 15:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
NO ciano per polistirolo, NO vinavil, NO epoxy.
io avevo già preso una ciano....
questa:
http://www.hovering.it/it/assets/s2d...b70efe541.html
che pero' è SPECIFICA PER POLISTIROLO...

quando ieri ho chiesto al negoziante di darmi la colla per l'easy star appena comprato me l'ha riproposta....
allora gli ho detto che già l'avevo...
ora dato che quella colla è specifica per polistirolo, che impatto avrà sull'elapor?

cioè in generale se si usa ciano per polistirolo sull'Elapor cosa succede?

altrimenti una ciano mediodensa come quella che mi hai consigliato la trovo anche da castorama?



PS:vedi anche qui:
http://www.baronerosso.it/forum/show...840#post242840

Ultima modifica di din_s : 17 maggio 06 alle ore 15:14
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 15:00   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: mazzano romano(rm)
Messaggi: 6
Question troppo rapido

ecco qua easy star fatto or ora...ho usato il ciano attakkkk ho provato a strappare tirare muovere tutto ok speriamo bene! però mi piacerebbe una colla un pò meno rapida e meno critica esiste?..
ales+andro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 19:46   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Mi spiegate che differenza c'è tra la ciano comune (tipo attack per intenderci) e quella medio-densa ?

E' soltanto una questione di densità, o anche di tempi di incollaggio diversi o maggiore capacità di presa/resistenza ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 11:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stepava
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 57
Dirò la mia da principiante di modelli RC, ma da veterano di modellismo statico.

Il super attack o loctite se non sbaglio SONO cianoacrilato.
Penso che unico problema è la "consistenza". Io ho incollato minimag in elapor e la colla attacca alla perfezione! pure troppo, nel senso che più lo strato di colla è sottile più è veloce a fissarsi. Infatti se se ne mette troppa rimane liquida per molto tempo (occhio alle mani).
La difficolta che ho incontrato è proprio nella velocità di incollaggio praticamente istantanea, quindi bisogna stare attenti a posizionare i pezzi (soprattutto castello motore, che andava infilato e in pratica a metà della corsa, a momenti, mi si blocca lì!).

La mia è solo una opinione "pratica", non da esperto.

Ciao, buon incollaggio
stepava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 11:10   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Non ho mai provato direttamente sull'elapor, ma una buona colla per gli espansi (si rompe prima tutto il resto rispetto alla giunzione) è la poliuretanica stesa in un velo sottilissimo.
Poi i pezzi vanno tenuti fermi con nastro di carta per carrozzieri. In modo da arginare l'espansione della colla stessa.

Ho un'ala in poli bianco 2,40mt in 4 tronconi, incollati di testa e la puoi flettere fino a far toccare le estremità...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 20:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
io avevo già preso una ciano....
questa:
http://www.hovering.it/it/assets/s2d...b70efe541.html
che pero' è SPECIFICA PER POLISTIROLO...

quando ieri ho chiesto al negoziante di darmi la colla per l'easy star appena comprato me l'ha riproposta....
allora gli ho detto che già l'avevo...
ora dato che quella colla è specifica per polistirolo, che impatto avrà sull'elapor?

cioè in generale se si usa ciano per polistirolo sull'Elapor cosa succede?

altrimenti una ciano mediodensa come quella che mi hai consigliato la trovo anche da castorama?



PS:vedi anche qui:
http://www.baronerosso.it/forum/show...840#post242840
l'uncia differenza che ho notato tra ciano da depron e normale e che la prima asciuga in tempi decisamente più lunghi, però i vapori dovrebbero essere meno tossici. Non so come funzioni con l'elapor, so però che l'EPP in genere si incolla con qualsaisi cosa che non sia epossidica, và bene persino il bostik! Per quanto concerne l'Attack, io ne ho usato a chili, il supermercato è più vicino del negozio di modellismo e fino a 45gg fà non avevo la macchina per andare quando volevo dal pusher
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 11:20   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 37
Domanda forse stupida ma mi potrebbe evitare 40 Km in macchina con traffico, tempo che utilizzerei er montare il Minimag.

Ho la colla HUH specifica per polistirolo espanso (ma non indicata per PP e PE, così riportano le istruzioni) , potrebbe andar bene per unire le parti del Minimag??

Grazie
Cratty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 12:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Si, può andare bene, è però molto più rognosa e ci metti più tempo.

Devi stendere un velo sulle due parti, attendere 5 minuti che la colla asciughi e poi unire.

Una volta fatto l'incollaggio è solidissimo, ma è molto molto più rognoso da fare, inoltre i residui di colla non a contatto con altre parti non asciugano praticamente più.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 13:45   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Si, può andare bene, è però molto più rognosa e ci metti più tempo.

Devi stendere un velo sulle due parti, attendere 5 minuti che la colla asciughi e poi unire.

Una volta fatto l'incollaggio è solidissimo, ma è molto molto più rognoso da fare, inoltre i residui di colla non a contatto con altre parti non asciugano praticamente più.
Grazie Michele.
Ho voluto provare in un negozio piccolo, brutto e per nulla fornito dove altre volte non ho trovatoneanche le pale per l'ely e ironia della sorte ci ho trovato la ciano media densità... quindi ho risolto.
Grazie ancora
Cratty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciare su elapor, quale primer e vernice? dylan77 Aeromodellismo 20 28 ottobre 11 16:06
Quale colla usare per ELAPOR e DEPRON e EPP ? angelo55 Aeromodellismo Principianti 8 08 gennaio 08 13:58
colla ciano radio1983 Aeromodellismo Principianti 14 03 gennaio 08 00:04
Colla Ciano Densa ? GIANNIMTB Aeromodellismo Principianti 5 29 marzo 07 08:28
problemi con colla ciano robonave Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 novembre 06 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002