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Vecchio 28 maggio 12, 21:22   #11 (permalink)  Top
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Una cella lipo carica ha tensione di 4,2 v. Trattandosi di 2 celle fa 8,4
Ma veramente io pensavo che una cella avesse una tensione di 3,7 v, e comunque sulla batteria la tensione indicata è di 7,4v
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generazione 97
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Vecchio 28 maggio 12, 21:32   #12 (permalink)  Top
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La tensione nominale è 3,7 V/cella. La tensione a piena carica è 4,2 V/ cella
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Vecchio 28 maggio 12, 21:32   #13 (permalink)  Top
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Il dubbio è venuto anche a me. Oltre a controllare la tensione di lavoro dell'rx controlla anche quella dei servi. Se hai collegato la lipo a 8,4 alla ricevente potresti aver bruciato i servi che se non sono degli high voltage da 7,4 V si danneggiano. Peró ci ha detto di aver collegato la lipo ed era ok,poi con le nimh anche,e poi tornato alle lipo non funzionavano i servi
Non solo i servi, ma pure il motore non funzionava!

Comunque il ricevitore del falco 300 è uno di quelli che hanno i servi incorporati sulla ricevente insieme al regolatore, quindi ho sempre collegato tutto al connttore giusto
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Vecchio 28 maggio 12, 21:38   #14 (permalink)  Top
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Non solo i servi, ma pure il motore non funzionava!

Comunque il ricevitore del falco 300 è uno di quelli che hanno i servi incorporati sulla ricevente insieme al regolatore, quindi ho sempre collegato tutto al connttore giusto
Ok. È possibile che il regolatore non sia compatibile con le lipo e tu l'abbia danneggiato
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Vecchio 28 maggio 12, 21:43   #15 (permalink)  Top
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Ok. È possibile che il regolatore non sia compatibile con le lipo e tu l'abbia danneggiato
La batteria del falco 300 originale è una lipo a 7,4V con 250 mah, che ho sostituito con quella da 1a perché l'altra non teneva più la carica
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Vecchio 28 maggio 12, 21:54   #16 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho trovato il modello in questione forse questo quà sotto:

Falco 300 Mode 1-2 [SA501M1] - 105.88EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

ora mi sorge un dubbio! essendo un modello con TX ed RX che funziona in 2,4GhZ non potrebbe essere che la Rx abbia necessita di essere bindata alla TX???

Magari il problema è semplicemente questo
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Vecchio 28 maggio 12, 22:15   #17 (permalink)  Top
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Spero di no!!! Avevo un modello di elicottero scorpio in cui andava acceso prima il modello e un altro in cui andava accesa prima la radio. Ma un vero e proprio binding non c'è. Scorpio e nine eagles sono praticamente la stessa azienda
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:07   #18 (permalink)  Top
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Esiste quasi sempre una sequenza di binding, come ad esempio portare entrambi gli stik in alto a destra... ma se non hai cambiato tx il problema non dovrebbe essere quello.
provato a sentire se cè odore di bruciato sulla scheda o se qualche contatto è saltato?
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 17:33   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Esiste quasi sempre una sequenza di binding, come ad esempio portare entrambi gli stik in alto a destra... ma se non hai cambiato tx il problema non dovrebbe essere quello.
provato a sentire se cè odore di bruciato sulla scheda o se qualche contatto è saltato?
no... sembra tutto ok...
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Vecchio 29 maggio 12, 20:29   #20 (permalink)  Top
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Prova anche a controllare che le batterie del radiocomando siano cariche... non so più che pensare...
Comunque sia accendi sempre prima la radio e poi colleghi la batteria?
Mi sembra di ricordare che il rosso in genere indica la presenza di tensione e il verde il bind (presenza di comunicazione TX-RX). Controlla se sul radiocomando ci fosse un tasto bind
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
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