Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2012
Messaggi: 10
Primo aereo per un bambino che vorrebbe imparare

Salve e complimenti. Sicuramente avrete già risposto a domande simili e me ne scuso i tal caso, ma dovrei regalare a mio figlio il suo primo aereo radiocomandato. Lui li vede spesso e gli piacciono, ma naturalmente non mi sognerei mai di comprargli un aereo che lo scoraggi subito, ma nello stesso tempo non deve essere una cos anon funzionante e quindi chiedo consiglio a voi.

Meglio un qualcosa tipo questo:Aereo radiocomandato SONIC SABER 2 canali VENTOLA INTUBATA batterie ricaricabili | eBay

Oppure posso sbilanciarmi anche a un quattro canali tipo questo:
Aeromodello P-51 TW-748-2 4 canali RTF | eBay

Grazie in anticipo
traderfx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Io eviterei l'acquisto per corrispondenza e mi recherei in un buon negozio della tua zona dove è possibile farsi consigliare ed aiutare nel dubbio di una scelta così determinante.

Inoltre mi recherei presso il campo di volo che (mi sembra) già avete adocchiato per ottenere altre informazioni. Qui da noi abbiamo un paio di aerei scuola con cui facciamo delle lezioni di orientamento prima di cominciare con un modello proprio. Le lezioni si svolgono con il doppio comando e con gradualità per offrire un apprendimento, tutto sommato, rilassato. Il tutto, ovviamente, gratuitamente.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2012
Messaggi: 10
Grazie, ma purtroppo non è facile. Il negozio di modellismo più vicino si trova a Pescara e tratta auto a scoppio, ha qualche elicotterino, ma niente aerei e non ci sono circoli . L'idea comunque non è di comprare su ebay, ma di andare un po' con qualche idea da qualche parte e per evitare che il negoziante spinga per farmi acquistare il super aereo acrobatico che magari non si riesce nemmeno a far partire chiedo il vostro consiglio con quegli esempi. In pratica è consigliabile regalargli un 4 canali se non ha mai usato un radiocomando oppure è più semplice che gli piaccia usare un due canali? Parlo da perfetto ignorante in materia, magari alla fine è più semplice utilizzare quelloc he mi sembra più ostico. Che mi consigliate?
traderfx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2012
Messaggi: 10
A lui piacerebbe questo :-D
traderfx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:48   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Quanti anni ha il pargolo?nessuno dei due è adatto a un principiante. Come primo modello consiglio fortemente un aliante motorizzato. Il modello?dipende dal budget. A quanto ammonta?c'è qualcuno che voli da tempo che possa affiancarlo nei primi voli?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Io propenderei per un simulatore...anche per cominciare ad avere una idea del pilotaggio di aeromodelli che, mi pare, non sia familiare per nessuno di voi due. In caso comunque appoggio l'idea di un aliante motorizzato...o trainer di poca spesa e facilmente riparabile! Molto facilmente...
Peccato non abbiate campi volo da quelle parti...hai già cercato immagino...

In bocca al lupo...
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2012
Messaggi: 10
Il bambino ha 10 anni.
Il budget diciamo sui 70 €
non conosciamo nessuno che possa aiutarci.

Intendi qualcosa tipo questo?
ALIANTE RC ELETTRICO BERTOLANI COLORADO | eBay

Perché non sarebbero adatti al principiante? Per via della grandezza delle ali?
traderfx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2012
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
Io propenderei per un simulatore...anche per cominciare ad avere una idea del pilotaggio di aeromodelli che, mi pare, non sia familiare per nessuno di voi due. In caso comunque appoggio l'idea di un aliante motorizzato...o trainer di poca spesa e facilmente riparabile! Molto facilmente...
Peccato non abbiate campi volo da quelle parti...hai già cercato immagino...

In bocca al lupo...
Ma con il simulatore è un asso. Usa fms con un radiocomando preso da un walkera DF4 rotto che gli hanno regalato .
:-D
traderfx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2012
Messaggi: 10
Campi volo , ce n'è uno che si occupa di aviazione leggera, non aeromodellismo. Posso andare li a fare gli esperimenti, ma nessuno si occupa di modellismo purtroppo.
traderfx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 19:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2012
Messaggi: 10
Pardon... Ho preso un abbaglio. Credo di averlo trovato :-D
Home
traderfx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne pensate del primo aereo che ho progettato da solo? Volerà? searchworlds Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 20 maggio 12 16:05
Chi vorrebbe che l'MSH facesse un Protos classe 50 o 90? alessandroziveri Elimodellismo Motore Elettrico 120 31 luglio 11 19:15
che radiocomando per un bambino? cuborosso Automodellismo 10 06 dicembre 09 20:55
primo aereo.. che faccio? Ceres Aeromodellismo Principianti 7 04 novembre 08 22:00
firebird xl il mio primo aereo. che delusione! fifiddu Aeromodellismo 11 04 settembre 04 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002