Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: agrigento
Messaggi: 23
aereo modello

salve a tutti sono nuovo sul forum , quando ero piccolo mi divertivo con mio padre a giocare con molti modellini radiocomandati , posseggo 1 scafo elettrico , 1 macchina a scoppio ( malfunzionante) e 2 aerei di cui uno ancora da assemblare.
Nella mia citta un tempo c'erano molti negozi di modellismo poi chiusero e nessuno parlo piu di modellismo.
Dopo 6-7 anni 2 giorni fa ho avuto il piacere di ritrovare i pacchi dove mio padre teneva tutti i suoi modellini .
Quello che mi ha colpito di piu è stato un aereo completamente assemblato ( tranne le ali e i flap) che avevo fatto insieme a mio padre.
Ho ritrovato tutto , anche l attrezzo che serve a far girare l' elica e accenderla.
PS: IL MOTORE NON è STATO MAI ACCESO.
Ieri a tempo perso ho provato a mettere la miscela e ad accendere il motore , ( si è acceso a mezzo giro XD) , ho fatto il rodaggio ( ne capisco poco di modellini pero conosco la meccanica dei motori meglio di come conosco me stesso) e ho provato ad accellerare al massimo , aumenta notevolmente di giri ma non sembra che arrivi al massimo , puo essere la regolazione del carburatore? ... ahhh un altra cosa perche quanto stacco lo scaldacandela ( anche a giri alti) si spegne? .....
Volevo chiedervi anche come collegare i flap e le varie parti che si muovono ( anche nella coda) ai motorini che si trovano al centro? inoltre avrei il piacere di farlo volare ma non ho competenze? come posso fare? è difficile , sono sicuro che lo faccio alzare ma poi il problema è riportarlo a terra intatto ... ( ci tengo molto ) .
grazie in anticipo per le vostre risposte
francesco22771 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao, allora per prima cosa, quelli che tu chiami motorini si chiamano servocomandi, inoltre, se hai un trainer, quelli che devi incollare alle ali non sono i flaps ma gli alettoni mentre per la coda stai parlando di elevatore e direzionale.
Detto questo, ti dico che sia gli alettoni che l'elevatore ed il direzionale li puoi unire alle parti fisse con le cerniere in fibra che oggi si usano molto in quanto molto più pratiche ma soprattutto più precise delle cerniere con lo spinotto al centro che con il tempo si allenta e ti crea il "gioco" alle parti mobili che non è un bene per il volo del tuo modello.
Una cosa molto importante, cerca di trovare un campo di volo dalle tue parti ed affidati ad una persona esperta per il decollo e l'atterraggio perchè se provi da solo a farlo volare, senza offesa, al 100% lo distruggerai; parlo così, semplicemente per esperienza, non provare in nessun modo a farlo volare da solo!!!
Per il motore, credo che dopo tanti anni che è stato fermo, ti consiglio di comprare una candela nuova e soprattutto se è un motore 2 tempi, devi dirmi di che marca è e che cilindrata è così posso consigliarti la miscela e l'elica da utilizzare.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: agrigento
Messaggi: 23
ciao , scusa ma ripeto sono entrato ora nel mondo del modellismo , ti faro delle foto entro oggi per fartelo vedere in modo che tu lo possa riconoscere, comunque penso che elica e miscela vadano bene perche quando acquistammo questo aereo era tutto dentro un pacco , comunque nella mia citta non ci sono negozi e persone esperte che possano aiutarmi.
dove posso acquistare eventuali pezzi che mi servono?
ps: la candela l'ho sostituita con una che era nel pacco ed era siggillata con il sottovuoto.
Mio padre chiedeva se far volare un aereo di questi e come far volare un vero aereo perche lui ha il brevetto.
francesco22771 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:32   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da francesco22771 Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo sul forum , quando ero piccolo mi divertivo con mio padre a giocare con molti modellini radiocomandati , posseggo 1 scafo elettrico , 1 macchina a scoppio ( malfunzionante) e 2 aerei di cui uno ancora da assemblare.

....................cut...............

grazie in anticipo per le vostre risposte
Ti consiglio caldamente di leggere alcuni dei link di questo thread :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 13:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: agrigento
Messaggi: 23



francesco22771 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Per non aver mai volaro e' bello conciatino,ma lo avete verniciato senza smontare neanche il motore???
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 17:18   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Che poi quella testa che mi sà tanto di elicottero o macchinetta..................
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 12:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: agrigento
Messaggi: 23
non ricordo , lo venicio mio padre anni fa , il motore devo dire che sembra piccola ma ha una forza impressionante...!
francesco22771 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 00:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ad Aragona c'è un negozio che si chiama Giocando Giocando e i titolari gestiscono un campo di volo.
Chiamali e mettiti d'accordo con loro.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello aereo jambo Categoria Rc-Combat 1 04 marzo 09 10:39
Marca e modello aereo Pablito77 Aeromodellismo 3 12 marzo 07 14:54
LiPo e Modello in Aereo kitaro Modellismo 10 18 febbraio 07 16:24
Aereo (modello) spia abe77 Aeromodellismo 15 15 dicembre 06 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002