Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 06, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Aereo (modello) spia

Lo avete visto questo? http://multimedia.repubblica.it/home/504573?ref=hpmm
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 16:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Pare un Easystar in compositi!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 16:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Interessante il sistema d'aggancio delle ali.
A cosa serva poi un modello così per usi spionistici non lo so, visto che i satelliti ti contano i capelli in testa.
Che abbia l'autopilota ?
Dovrebbe avere anche una grande autonomia, chissa che batterie monta, celle all'idrogeno?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
Interessante il sistema d'aggancio delle ali.
A cosa serva poi un modello così per usi spionistici non lo so, visto che i satelliti ti contano i capelli in testa.
Che abbia l'autopilota ?
Dovrebbe avere anche una grande autonomia, chissa che batterie monta, celle all'idrogeno?
Vengono adottati aerei simili o tanto piccoli (30cm) con ali flessibili (si arrotolano) che stanno in una tasca apposita, per acquisire dati a poca distanza, ad esempio prima di un combattimento, se l'uso del satellite impiega troppo tempo,si manda quello si acquisisce il numero e la disposizione del nemico, i suoi mezzi ecc ecc e via con l'assalto.
Quello in video è carinissimo e non lo avevo mai visto, magari mi spiassero e ne cadesse uno in giardino!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

Ultima modifica di Ste41 : 14 dicembre 06 alle ore 21:53
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 09:05   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Vengono adottati aerei simili o tanto piccoli (30cm) con ali flessibili (si arrotolano) che stanno in una tasca apposita, per acquisire dati a poca distanza, ad esempio prima di un combattimento, se l'uso del satellite impiega troppo tempo,si manda quello si acquisisce il numero e la disposizione del nemico, i suoi mezzi ecc ecc e via con l'assalto.

infatti penso che i satelliti "spia" stiano in orbita bassa, non sono geostazionari e quindi possono osservare una zona solo quando la sorvolano.
  Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 09:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
ma x quello k so io i satelliti sono abbastanza per coprire tutta la terra in ogni momento....o mi sbaglio?! quindi se non ci si trova sopra quello c'è ne un altro

poi magari dico cazzate a manetta<_<
cmq bello il modello... permè è indistruttibile... chissà se ha i carrelli retrattili.. ahahha
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 15:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
ma x quello k so io i satelliti sono abbastanza per coprire tutta la terra in ogni momento....o mi sbaglio?! quindi se non ci si trova sopra quello c'è ne un altro
Credo che sia davvero così ma basta una nuvola e il satellite non vede nulla (penso) e poi se non sbaglio ci vuole tempo per stabilire una conessione e filmare un punto preciso, ma sono solo ipotesi personali.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 15:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Credo che sia davvero così ma basta una nuvola e il satellite non vede nulla (penso) e poi se non sbaglio ci vuole tempo per stabilire una conessione e filmare un punto preciso, ma sono solo ipotesi personali.
Giusta osservazione! Inoltre è molto più dispendioso in termini di risorse comunicare con un satellite. Molto più semplice instaurare un canale di comunicazione con un trasmettitore locale (l'aereo spia). Richiede senza dubbio attrezzature meno costose. Inoltre il satellite potrebbe essere occupato a fotografare un altro posto proprio nel momento in cui sta per iniziare l'attacco e le truppe hanno bisogno di avere una visione del campo di battaglia.

Ma torniamo al modello: voi riuscite a vedere gli alettoni su quell'ala? Mi pare incredibile pensare che possa avere solo elevatore e timone.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 15:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ma questa delle ali flessibili che si arrotolano è una bufala o cosa?
Ad ogni modo sarei proprio curioso di sapere che alimentazione ed autonomia ha lo "spione".
Che sia radiocomandato ? chissa che radio usano.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 15:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Giusta osservazione! Inoltre è molto più dispendioso in termini di risorse comunicare con un satellite. Molto più semplice instaurare un canale di comunicazione con un trasmettitore locale (l'aereo spia). Richiede senza dubbio attrezzature meno costose. Inoltre il satellite potrebbe essere occupato a fotografare un altro posto proprio nel momento in cui sta per iniziare l'attacco e le truppe hanno bisogno di avere una visione del campo di battaglia.

Ma torniamo al modello: voi riuscite a vedere gli alettoni su quell'ala? Mi pare incredibile pensare che possa avere solo elevatore e timone.
Perchè no!?!

In fin dei conti deve solo sorvolare la zona in volo livellato, mica deve eseguire un programma acrobatico completo ....
... però, ripensandoci, potrebbe essere un modo per distrarre il nemico quello di proporre una bella sequenza di acrobazie!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Marca e modello aereo Pablito77 Aeromodellismo 3 12 marzo 07 14:54
LiPo e Modello in Aereo kitaro Modellismo 10 18 febbraio 07 16:24
Nuovo modello aereo Starlit magopaolo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 gennaio 07 10:38
modello della scorpio come secondo aereo Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 marzo 06 10:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002