Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 00:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di condor63

Data registr.: 28-10-2011
Smile Battesimo ARC Ready MKII

Oggi, finalmente con condimeteo favorevoli, con il mio maestro abbiamo potuto collaudare in volo il Ready.
Devo dire che, nonostante i molti pareri secondo i quali il Supertigre G51 è un po' "scorbutico" nella carburazione e nella gestione del gas in volo, questo si è comportato alla grande da subito (fortunato?).
Il rodaggio era stato fatto a terra un paio di settimane fa, essendo impossibile volare con delle raffiche di vento veramente troppo forti.
Adesso è regolato al punto che basta un colpo di dito e parte, anche grazie alla perizia del mio maestro.
Impressioni in volo: beh, è veramente un "volare" diverso. Ormai all'U Can Fly avevo fatto l'abitudine e cominciavo a decollare/volare/atterrare piuttosto rilassato, anche se sempre in doppio comando.
Questo è oltremodo sensibile ai comandi, specie l'elevatore, oltre ad essere notevolmente veloce per essere un trainer, teoricamente adatto ai principianti.
Inoltre ad un certo punto si è alzato il vento ed inevitabilmente è aumentata la "suspense".
Mi sembrava ad un certo punto di essere ritornato ai primi voli, con figure aeree che avrebbero fatto venire l'orticaria anche al più comprensivo intenditore.
Il mio maestro dice che è solo questione di abitudine, e sicuramente è così: da un lato ad un certo punto ho provato una punta di nostalgia per il mio farfallone, dall'altro ho potuto intravedere la potenzialità di divertimento del Ready, una volta "assimilato".
Ora speriamo in un lungo periodo di belle giornate per volare...volare...volare.

Ciaooo
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 13:48   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Se vedi che alcuni comandi sono troppo bruschi e sensibili per te, basta impostare un po di expo e DR. E' un po come regolare il sedile su un'auto prima di guidare..
Vola vola che capisci il modello e poi vedi come ti diverti!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 14:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di condor63

Data registr.: 28-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Se vedi che alcuni comandi sono troppo bruschi e sensibili per te, basta impostare un po di expo e DR. E' un po come regolare il sedile su un'auto prima di guidare..
Ho messo l'esponenziale al 30% su alettoni ed elevatore. Poi sul servo dell'elevatore ho spostato la forcella di comando di un foro verso l'asse, in modo da ridurre un po' l'escursione.

Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Vola vola che capisci il modello e poi vedi come ti diverti!
Eh, mi dicono la stessa cosa al campo. Ho avuto modo di vederlo compiere varie figure acrobatiche, in mani esperte, e la mia impressione è stata quella di un trainer solo per modo di dire...

Ciaooo
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 09:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Ho messo l'esponenziale al 30% su alettoni ed elevatore. Poi sul servo dell'elevatore ho spostato la forcella di comando di un foro verso l'asse, in modo da ridurre un po' l'escursione.

Eh, mi dicono la stessa cosa al campo. Ho avuto modo di vederlo compiere varie figure acrobatiche, in mani esperte, e la mia impressione è stata quella di un trainer solo per modo di dire...

Ciaooo
Se sposti la forcella verso l'asse aumenti la corsa

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Rispondi

Bookmarks