| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2012 Residenza: gallarate
| Opinioni Per Ricarica Lipo 2celle
SALVE A TUTTI, VOLO DA POCO CON UNO SKY EAGLE DELLA NINE EAGLE ( OK NON E' TANTA ROBA , MA PER APPROCCIARMI A QUESTO FANTASTICO MONDO DELL'AEROMODELLISMO VA ABBASTANZA BENE). VOLEVO CHE QUALCUNO DI VOI ESPERTO IN MATERIA MI DIA CONSIGLI PER QUANTO RIGUARDA LA PARTE ELETTRICA DI QUESTO MODELLO: LE BATTERIO SONO LIPO A 2CELLE 7.4V 180mAh , le seguenti ( ne ho 2): ![]() il caricabatterie è questo. : ![]() ora leggendo un po sul forum ho "captato" che le lipo non devono essere quasi mai scariche, nel senso che non possono scendere sotto i 2.4 v per cella mi pare, in modo tale da non danneggiarle.....ora prima domanda: come faccio a sapere che le celle non superino i 2.4v? l'aereo praticamente, quando sente le batterie scariche interrompe il comando del motore e, ovviamente, quota permettendo, sono costretto a fare un atterraggio in planata.....nel circuito sull'aereo c'e qualche dispositivo che capta quando le celle si aggirano verso i 2.4v???? altra domanda, una volte scariche le lipo sono costretto a tornare a casa, una volta tornati a casa, le lipo vanno conservate cariche? anqke qui ho letto sul forum che per conservare le lipo bisogna tenerle cariche al 50% circa, cariche al massimo si rovinerebbero....domanda: nella foto avete il mio caricatore: vi sono solo 2 led( POWER e Carge) in automatico le carica al 50% o me le carica al massimo???? purtroppo sul manuale del velivolo non vi sono spiegazioni, se non che quadno il led verde rimane acceso la patteria è carica..... grazie ;) |
| | |
| Bookmarks |
| |