Oggi, finalmente con condimeteo favorevoli, con il mio maestro abbiamo potuto collaudare in volo il Ready.
Devo dire che, nonostante i molti pareri secondo i quali il Supertigre G51 è un po' "scorbutico" nella carburazione e nella gestione del gas in volo, questo si è comportato alla grande da subito (fortunato?).
Il rodaggio era stato fatto a terra un paio di settimane fa, essendo impossibile volare con delle raffiche di vento veramente troppo forti.
Adesso è regolato al punto che basta un colpo di dito e parte, anche grazie alla perizia del mio maestro.

Impressioni in volo: beh, è veramente un "volare" diverso. Ormai all'U Can Fly avevo fatto l'abitudine e cominciavo a decollare/volare/atterrare piuttosto rilassato, anche se sempre in doppio comando.
Questo è oltremodo sensibile ai comandi, specie l'elevatore, oltre ad essere notevolmente veloce per essere un trainer, teoricamente adatto ai principianti.
Inoltre ad un certo punto si è alzato il vento ed inevitabilmente è aumentata la "suspense".

Mi sembrava ad un certo punto di essere ritornato ai primi voli, con figure aeree che avrebbero fatto venire l'orticaria anche al più comprensivo intenditore.

Il mio maestro dice che è solo questione di abitudine, e sicuramente è così: da un lato ad un certo punto ho provato una punta di nostalgia per il mio farfallone, dall'altro ho potuto intravedere la potenzialità di divertimento del Ready, una volta "assimilato".
Ora speriamo in un lungo periodo di belle giornate per volare...volare...volare.
Ciaooo